Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 44

Collegamento audio tra sinto Kenwood e lettore dvd.

Ho comprato un sinto kenwood 5.1 (il primo della loro lista nel sito della kenwood). Ho fatto tutti i collegamenti.

Se sento dal lettore dvd un cd di qualsiasi tipo non ho nessun prob.

Se metto un dvd invece il volume è bassisimo.. e nonostante alzo quasi a massimo il volume del sinto si sente bassissimo.

Cosa posso aver sbagliato?

Io ho collegato il dvd all'home tramite i cavi rc e idem il sinto alla tv.
    Ultima modifica di Paoletto77; 30-01-2006 alle 16:01

Il lettore cd/dvd è collegato al sintoampli e questo al TV?
    Se questa è la tua configurazione hai collegato il lettore solo con i due cavi rca ( left-right ) e quindi in ascolto stereofonico.
    Devi forse impostare l'ampli e dirgli che anche i dvd avranno un ascolto stereofonico e non in DD o DTS e che quindi non utilizzi l'entrata coassiale e/o ottica.
    Nel caso dei sintoampli che ho avuto modo di usare dalla fabbrica uscivano impostati in 5+1 e quindi da variare in caso di utilizzo diverso.
    Fammi sapere.

Citazione Originariamente scritto da Raffaele
    Il lettore cd/dvd è collegato al sintoampli e questo al TV?
    Se questa è la tua configurazione hai collegato il lettore solo con i due cavi rca ( left-right ) e quindi in ascolto stereofonico.
    Devi forse impostare l'ampli e dirgli che anche i dvd avranno un ascolto stereofonico e non in DD o DTS e che quindi non utilizzi l'entrata coassiale e/o ottica.
    Nel caso dei sintoampli che ho avuto modo di usare dalla fabbrica uscivano impostati in 5+1 e quindi da variare in caso di utilizzo diverso.
    Fammi sapere.

Prima cosa grazie della risposta.

Io ho collegato, per ora, il lettore dvd al sinto col cavo rca ma solo perche sono in attesa che mi arrivi il cavo coassiale (infatti il cd audio inserito lo sentivo solo con 2 diffusori + il sub).

Se mi dici che col coassiale risolvo senza impostare il sinto in relazione al lettore dvd lascio perdere e aspetto di mettere il coassiale no?

Ci tengo a specificare però che quando ho messo un cd audio si sentiva benissimo e questo prob. non c'era.

Dal tuo primo post avevo inteso che l'ampli era collegato alla TV anche per l'audio.
    Mi dici esattamente la tua configurazione?

Di certo hai sbagliato un collegamento

Per l'audio, dal lettore DVD all'ampli vai con un cavo ottico oppure coassiale (si tratta di un unico cavo)

Per il video dal DVD alla tv con la scart oppure component oppure svideo....

Chiaramente nel setup del lettore dvd devi indicare quale collegamento audio stai usando

Stefano

Dal tuo primo post avevo inteso che l'ampli era collegato alla TV anche per l'audio.
    Mi dici esattamente la tua configurazione?

certo. Premetto che sono un neofita.

Allora io ho collegato il dvd al sinto con un cavo rca (in attesa di aver il coassiale).

Poi ho collegato il sinto alla tv sempre con un altro cavo rca.

Il cavo video che parte dalla tv l'ho messo in monitor out del sinto mentre i due cavi audio sinceramente non sapevo dove metterli e li ho messi all'interno dei jack aux. Ma tanto di passare l'audio della tv al sinto nn mi interessa..l'importante è che ci vedo i dvd.

Poi ho una scart che va dalla tv al videoregistratore.

Ho sbagliato qualcosa?

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Di certo hai sbagliato un collegamento

Per l'audio, dal lettore DVD all'ampli vai con un cavo ottico oppure coassiale (si tratta di un unico cavo)

Per il video dal DVD alla tv con la scart oppure component oppure svideo....

Chiaramente nel setup del lettore dvd devi indicare quale collegamento audio stai usando

Stefano
    ma il canale video dal dvd alla tv non lo faccio passare per il sinto???

Citazione Originariamente scritto da Paoletto77
    certo. Premetto che sono un neofita.

Allora io ho collegato il dvd al sinto con un cavo rca (in attesa di aver il coassiale).

Poi ho collegato il sinto alla tv sempre con un altro cavo rca.

Il cavo video che parte dalla tv l'ho messo in monitor out del sinto mentre i due cavi audio sinceramente non sapevo dove metterli e li ho messi all'interno dei jack aux. Ma tanto di passare l'audio della tv al sinto nn mi interessa..l'importante è che ci vedo i dvd.

Poi ho una scart che va dalla tv al videoregistratore.

Ho sbagliato qualcosa?

Fai esattamente come ti ho scritto sopra. Se non hai ancora il cavo coassiale collega provisoriamente dvd ed ampli con due rca (rosso e bianco) uscita audio stereo del dvd a ingresso dvd stereo dell'ampli.

E basta, niente collegamento tra ampli e tv

Stefano

Il cavo ottico o coassiale veicola l'audio digitale che potrai utilizzare se al sintoampli colleghi le casse acustiche ( dalla configurazione minima di 2 al 5+1).
    Oppure se la tua tv ha un collegamento ( in entrata ) sempre in digitale.
    Altrimenti l'uso sarà stereofonico è dovrai impostare sull'ampli anche per i dvd tale tipologia di ascolto.
    Però tu parlavi di due casse + sub....

Citazione Originariamente scritto da mammabella

Fai esattamente come ti ho scritto sopra. Se non hai ancora il cavo coassiale collega provisoriamente dvd ed ampli con due rca (rosso e bianco) uscita audio stereo del dvd a ingresso dvd stereo dell'ampli.

E basta, niente collegamento tra ampli e tv

Stefano

ma ora è collegato cosi. il dvd e il sinto sono collegati con un cavo rca.

Il cavo ottico o coassiale veicola l'audio digitale che potrai utilizzare se al sintoampli colleghi le casse acustiche ( dalla configurazione minima di 2 al 5+1).
    Oppure se la tua tv ha un collegamento ( in entrata ) sempre in digitale.
    Altrimenti l'uso sarà stereofonico è dovrai impostare sull'ampli anche per i dvd tale tipologia di ascolto.
    Però tu parlavi di due casse + sub....

forse mi sono spiegato male. Che ora sento due casse l'ho so perche ho collegato il dvd al sinto solo con il cavo rca. Se ho capito bene appena metto il coassiale sentirò tutti e 5 i diffusori.

Il prb è che ieri ho messo dentro al dvd un cd audio.. e si sentiva BENISSIMO.

Ho messo poi un dvd e il volume era bassissimo!! Per questo non capisco.

1) Devi semplicemente impostare sull'ampli che anche i dvd li ascolti in stereofonico entrando con i due rca
    2) Se il collegamento digitale è coassiale perchè non usi un cavetto rca ( di cui già disponi )?
    3) Al sintoampli hai collegato sia la televisione che le casse acustiche. Quante casse acustiche?

1) Devi semplicemente impostare sull'ampli che anche i dvd li ascolti in stereofonico entrando con i due rca
    2) Se il collegamento digitale è coassiale perchè non usi un cavetto rca ( di cui già disponi )?
    3) Al sintoampli hai collegato sia la televisione che le casse acustiche. Quante casse acustiche?

1) ok lo farò
    2) ora sto usando il cavetto rca tra dvd e sinto. Stasera cmq attacco un cavo video direttamente dal dvd alla tv senza passare per il sinto.
    3) Ho 5 diffusori + un sub.

2) Non ci siamo capiti. Se il tuo sintoamplificatore ha un collegamento digitale coassiale PUOI usare un semplice cavetto RCA che collega il lettore dvd al sintoampli e ti puoi già godere l'ascolto in multicanale.

2) Non ci siamo capiti. Se il tuo sintoamplificatore ha un collegamento digitale coassiale PUOI usare un semplice cavetto RCA che collega il lettore dvd al sintoampli e ti puoi già godere l'ascolto in multicanale.
    infatti non capisco :-(

allora il mio sinto ha un'entrata per il cavo coax. E questo lo so.
    POi parlaimo in soldoni hehe..

io ho 4 uscite...2 audio + 1 vido (il famoso rca no?) e la coax.

Ora le due piu il video sono collegate al sinto ampli nelle rispettive uscite.
    Dovrei le dovrei mettere secondo te?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •