|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: cavo rgb scart..ho un po' di confusione,aiuto
-
23-02-2006, 16:36 #1
Bannato
cavo rgb scart..ho un po' di confusione,aiuto
Ciao ragazzi,
devo collegare un decoder Sky alla tv,entrambi dotati rispettivamente di uscita ed entrata SCART RGB.
Ora i problemi/quesiti sono 2:
1)ma esiste un cavo SCART-RGB / SCART-RGB ?Faccio questa domanda perchè cercando su internet,ho trovato solo cavi rgb per console,o cavi rgb che da un lato hanno la presa scart,e dall'altra 4 cavi colorati
A me serve uno che abbia 2 "teste" uguali...le classiche scart insomma.
Se esistono,e ovviamente penso di si,qualcuno può darmi il link di qualche negozio dove posso acquistarlo online?
2)Il miglioramento è apprezzabile o non vale la pena?
Grazie mille
-
23-02-2006, 18:05 #2
Originariamente scritto da Shugar
"I gave you my music... made your song take wing... and now, how you've repaid me? Denied me and betrayed me... You will curse the day you did not do... all that the Phantom asked of you" - The Phantom of the Opera
-
23-02-2006, 18:12 #3
Junior Member
domanda:
se da una ricevitore DTT esco in RGB su un adattatore scart/S-Video e collego a quest'ultimo un cavo S-Video/S-Video con ingresso verso un monitor o un ampli HT, perdo il segnale RGB?
In sostanza, il cavo S-Video è compatbile con il segnale RGB?
L'utilizzo dell'adattatore mi fa perdere l'RGB?
Grazie e ciao
A G
-
23-02-2006, 18:22 #4
Originariamente scritto da adriano64
"I gave you my music... made your song take wing... and now, how you've repaid me? Denied me and betrayed me... You will curse the day you did not do... all that the Phantom asked of you" - The Phantom of the Opera
-
23-02-2006, 18:42 #5
Bannato
grazie mille
-
23-02-2006, 18:51 #6
Phantom,
la SCART veicola l'RGBs, non l'RGBHV... vengono utilizzati tre pin per i colori e uno (il 19 per il segnale in uscita e il 20 per quello in ingresso) per il sincronismo.
Se vuoi ottenere i sincronismi separati devi farti un circuitino che faccia questa operazione (due condensatori, una resistenza e un integrato LM1881), gli dai in pasto il sincronismo composito e ti ritrovi in uscita H e V...Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
23-02-2006, 19:21 #7
Originariamente scritto da angelone
mi sono confuso sui 2 pin, sono sincronismo composito in ingresso ed in uscita... chiedo venia
sono i pin del normale video composito che vengono utilizzati come sincronismo vero? ho capito bene?"I gave you my music... made your song take wing... and now, how you've repaid me? Denied me and betrayed me... You will curse the day you did not do... all that the Phantom asked of you" - The Phantom of the Opera
-
23-02-2006, 19:48 #8
Ci mancherebbe!
Per il resto si, su quei pin passa sia il segnale del sincronismo che il video composito, oltre che la luminanza nel caso dell's-video...Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
23-02-2006, 20:11 #9
Originariamente scritto da Phantom of the Opera
ciaoGiancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
24-02-2006, 00:00 #10
Andate nella sezione DIY e date un'occhiata al primo thread, che trovate in evidenza, e che è un mio piccolo tutorial sui tipi di segnale video e sulle varie possibilità di conversione tra gli stessi.
Tra l'altro questo argomento è già stato trattato a iosa sul forum, fate qualche piccola ricerca prima di iniziare una discussione nuova.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).