|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Indagine su Bang & Olufsen
-
28-04-2006, 10:40 #1
Indagine su Bang & Olufsen
Cari esperti ho una domanda da porvi
Cosa pensate del noto marchio Bang & Olufsen, fa dei prodotti validi ? sopratutto dal punto di vista dell'audio e valgono quanto costano ? non poco a dire il vero.
Grazie delle delucidazioniAmplificatore AV: Marantz SR4600- Leottore DVD: Marantz DV4610
- Sistema Casse: Yamaha NS-P430
Computer: Apple iMac 20" Core 2 Duo 2,16
VCR: SONY DCR-PC 103
Fotocamera Reflex: Canon EOS 50E + 28/80 Canon + 70/300APO Sigma
Fotocamera Reflex Digitale: Canon EOS 400D + 18/55 Canon + 18/200 Sigma
-
28-04-2006, 10:59 #2
Senior Member
A dire la verità tecnologicamente hanno le stesse caratteristiche dei plasma Standard,la componentistica sarà sicuramente migliore,tuttavia IMHO si paga il design esclusivo e il nome(è un pò come i telefonini Vertu).Ciao Ricky.
Pioneer 506 FDE - SKYfobox Amstrad - Lettore DVD - Cavi G&BL
P.S.Visitate il motivo della mia assenza da qui per tutto questo tempo:
www.carrozzeriablueflame.it
Skype me:
riccardo.zoso
-
30-04-2006, 11:34 #3
OK Per i plasma ma i sistemi audio ? come sono
Amplificatore AV: Marantz SR4600- Leottore DVD: Marantz DV4610
-
03-05-2006, 22:23 #4
Operatore
B&O fa due cose molto bene: ha un eccellente reparto di ricerca che investe un'enorme quantità di denaro e pretende che i suoi prodotti per il pubblico siano al top per quanto riguarda il design.
Questo sfocia in prezzi che non sono per niente popolari... anzi, sono proprio alti per non dire proibitivi!
Se devi prendere un prodotto con caratteristiche "classiche" ma fatto da B&O preparati a spendere una cifra notevole per un oggetto dall'estetica bellissima... ma che fatto da altri costa molto meno, suona uguale ed è solo più brutto.
Se devi prendere qualcosa veramente al top, tipo dei finali basati sui moduli IcePower o gli ultimi diffusori omnidirezionali, allora preparati a spendere una vera follia... ma avrai qualcosa di eccezionale.Gianluca "Dekyon" Rigotti gianluca.rigotti@me.com
-
04-05-2006, 11:29 #5
Io non sono un estimatore di B&O, anzi...
Tecnologicamente è molto povera, usa teconogie primariamente di Philips e le performance sono spesso deludenti... provate sulla mia pelle..
Esteticamente nulla da dire, sanno fare il loro lavoro...
Se parliamo di omnidirezionalità, con i soldi di 2 B&O, mi prendo 8-12 NewTec che sono più belle, più funzionali e suonano decisamente meglio..
Se poi vollessi dei sistemi tradizionali, il suo antagonista migliore per me è Audio Development... e li la qualità è indiscutibile...
Credo che aziende Italiane come queste possano far capire che il design e la qualità devono andare a braccietto a dispetto del prezzo ... un es. un sistema Home Cinema B&O costa esattamente 3 volte il sistema più costoso e performante di AD...
Un'altra cosa che B&O non fa, è la customizzazione dei suoi prodotti... se li voglio di un'altro colore non me li fanno.. le nostre aziende Italiane ti fanno sia il colore che i materiali che desideri in modo da avere realmente un qualcosa di esclusivo (ce l'hai solo tu) e in armonia con l'ambiente in cui vanno posti e il sovraprezzo non spaventa mai nessuno.. meglio di così..
-
04-05-2006, 11:37 #6
Originariamente scritto da nuvolalfa
giapao at yahoo punto com
-
04-05-2006, 12:42 #7
Advanced Member
esteticamente i suoi prodotti sono belli e nulla da dire oltre che cari a livello di costo e per pochi, ma credo che i veri audiofili acquistano ben altro, e credo nel mio piccolo a livello di diffusori, le mie frontali non sfigurano con un modello b&o
Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond
-
04-05-2006, 13:06 #8
Belli certo anzi bellissimi!
Cari anche, anzi carissimi
Se cerchi l'estetica di qualità, B&O è una soluzione da prendere in considerazione specialmente se hai una casa bella e moderna.
Se cerchi "sostanza" invece c'è ben altro in giro.
Fabrizio
-
05-05-2006, 07:53 #9
Facevo questa domanda solo per avere una conferma a quello che pensavo dentro di me e cioè:
Sono molto belli ma in giro ci sono cose diverse e anche belle a volte a seconda dei gusti anche di più che costano decisamente meno.
Certo però che sono bravi a proporsi perchè dalle pubblicità sembrano i sistemi migliori di questo mondo, ma forse, dobbiamo imparare a saltare le pagine di pubblicità e andare a vedere con i nostri occhi e sentire con le nostre orecchie quello che vorremmo facesse parte della nostra vita (almeno di quella musicale o HT)
Grazie dei commenti
P.S. x giapao Purtroppo il prezzo oggi è importante per tutti, per me in questo momento in modo particolare, altrimenti avrei avuto un impianto ben diverso da quello che leggi nella mia firmaAmplificatore AV: Marantz SR4600- Leottore DVD: Marantz DV4610
-
05-05-2006, 10:49 #10
a quanto ne so io, che Bang & Olufsen è parecchio in crisi ultimamente in quanto dovrebbe aver avuto un notevole calo di vendite. dal mio punto di vista la qualità è apprezzabile, la cosa fondamentale è il design ma è verissimo che prodotti di pari qualità di altri marchi costano mooooooooolto meno. E' un marchio abbastanza sui generis, forse quello che più di ogni altro ha fatto della ricerca dell'estetica il proprio simbolo raggiungendo livelli oserei dire eccelsi in ambito di design... credo che la B & O destini gran parte della propria produzione ad un pubblico decisamente benestante ma non particolarmente audiofilo, mi ricordo che tempo fa lessi un articolo in cui c'era scritto che gran parte dei clienti di Bang & Olufsen sono donne che amano l'oggetto di design pur avendo comunque una discreta qualità musicale.