|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: ma meglio Scart o meglio S-Video???
-
26-09-2006, 10:42 #1
Senior Member
ma meglio Scart o meglio S-Video???
Buongiorno a tutti...
scusate se faccio una domanda un pò antiquata,ma non ho ancora capito se per i collegamenti è meglio (sopratutto per i segnali video) il collegamento o Scart o quello S-Video com i relativi canali destro\sinistro analogici???
ce qualcuno che gentilmente mi potrbbe siegare le differenze,perchè meglio uno o perchè meglio l'altro????
-
26-09-2006, 10:46 #2
Leggi la mini guida di Nordata, poi se ci sono domande vediamo
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=43376
Stefano
-
26-09-2006, 11:19 #3
Meglio s-video con audio analogico esterno, i contatti della scart sono debolucci.
E che cavolo quando la risposta e' cosi' semplice diamola senza bisogno che uno usa il tasto ricerca o si va a leggere guide .Peppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
26-09-2006, 12:31 #4iaiopasq Guest
...e se attraverso la scart usasse un bell'RGBS? Non sarebbe meglio?
Se la domanda non è precisa, ma interpretabile,
dare una risposta così su due piedi per me potrebbe essere
peggio che invitare gentilmente a informarsi di più e ripetere in caso il quesito...
Certo se la risposta tipo é:
"usa il tasto cerca e non rompere" o simili ha ragione Peppe...
Comunque per me è meglio Scart se puoi usare l'RGB...
-
26-09-2006, 12:50 #5
Senior Member
si scusatemi....forse ho fatto la domanda un pò misera,ma in questo tempo mi sono documentato e ora riprovo a farla:
ho messo il DVD nella Presa Scart 3 e selezionato nel menù del DVD uscita RGB ...cosi è giusto verò????
come le usereste voi le 3 prese Scart del mio televisore,con questi 3 dispositivi;un DVD,Box Digitale Terrestre e Satellite
Scart AV1
RGB-Video
Scatr AV2
Video-S-Video
Scart AV3
RGB-Video-S-Video
grazie a tutti e portate un pò di pazienza vedrete che presto avrò anch'io il piacere di dare consigli come voi...
-
26-09-2006, 13:13 #6
Ti ho mandato a leggere la guida di Nordata perchè molti scambiano la scart "connettore" per un segnale video e non appunto per una presa (scadente).
Se hai letto vedrai che la scart veicola di solito tre segnali video differenti, in ordine di qualità:
1- RGBs
2- Svideo
3- composito (video)
Tu hai la scart 1 e 3 che prendono l'RGBs mentre la 2 al massimo l'Svideo. Dunque collega alla 1 e 3 gli apparecchi che possono sfruttare questo segnale ( il dvd ed il satellite) mentre sulla svideo il DTT se c'è l'ha.
Stefano
PS: così ti và meglio Peppermar. Comunque nel svideo non è che i contatti siano molto più solidi che nella scart
i contatti della scart sono debolucci.
-
26-09-2006, 13:19 #7
Advanced Member
E' sicuramente preferibile un rgbs veicolato da una buona scart che un svideo su cavo di pari qualità...
Buona scart = 20 euro
Lorenzo.Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6
-
26-09-2006, 14:02 #8
Senior Member
Originariamente scritto da mammabella
ho disposto come hai suggerito
Scart AV1 ----> Satellite
Scart AV2-----> Box Digitale terrestre
Scart AV3-----> DVD
mi ritengo abbastanza soddisfatto...grazie a tutti!!!