Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

ma meglio Scart o meglio S-Video???

Buongiorno a tutti...

scusate se faccio una domanda un pò antiquata,ma non ho ancora capito se per i collegamenti è meglio (sopratutto per i segnali video) il collegamento o Scart o quello S-Video com i relativi canali destro\sinistro analogici???

ce qualcuno che gentilmente mi potrbbe siegare le differenze,perchè meglio uno o perchè meglio l'altro????

Leggi la mini guida di Nordata, poi se ci sono domande vediamo

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=43376

Stefano

Meglio s-video con audio analogico esterno, i contatti della scart sono debolucci.

E che cavolo quando la risposta e' cosi' semplice diamola senza bisogno che uno usa il tasto ricerca o si va a leggere guide .
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

iaiopasq Guest
    ...e se attraverso la scart usasse un bell'RGBS? Non sarebbe meglio?

Se la domanda non è precisa, ma interpretabile,
    dare una risposta così su due piedi per me potrebbe essere
    peggio che invitare gentilmente a informarsi di più e ripetere in caso il quesito...

Certo se la risposta tipo é:

"usa il tasto cerca e non rompere" o simili ha ragione Peppe...

Comunque per me è meglio Scart se puoi usare l'RGB...

si scusatemi....forse ho fatto la domanda un pò misera,ma in questo tempo mi sono documentato e ora riprovo a farla:

ho messo il DVD nella Presa Scart 3 e selezionato nel menù del DVD uscita RGB ...cosi è giusto verò????

come le usereste voi le 3 prese Scart del mio televisore,con questi 3 dispositivi;un DVD,Box Digitale Terrestre e Satellite

Scart AV1
    RGB-Video

Scatr AV2
    Video-S-Video

Scart AV3
    RGB-Video-S-Video

grazie a tutti e portate un pò di pazienza vedrete che presto avrò anch'io il piacere di dare consigli come voi...

Ti ho mandato a leggere la guida di Nordata perchè molti scambiano la scart "connettore" per un segnale video e non appunto per una presa (scadente).

Se hai letto vedrai che la scart veicola di solito tre segnali video differenti, in ordine di qualità:

1- RGBs
    2- Svideo
    3- composito (video)

Tu hai la scart 1 e 3 che prendono l'RGBs mentre la 2 al massimo l'Svideo. Dunque collega alla 1 e 3 gli apparecchi che possono sfruttare questo segnale ( il dvd ed il satellite) mentre sulla svideo il DTT se c'è l'ha.

Stefano

PS: così ti và meglio Peppermar. Comunque nel svideo non è che i contatti siano molto più solidi che nella scart

i contatti della scart sono debolucci.

E' sicuramente preferibile un rgbs veicolato da una buona scart che un svideo su cavo di pari qualità...
    Buona scart = 20 euro
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Ti ho mandato a leggere la guida di Nordata perchè molti scambiano la scart "connettore" per un segnale video e non appunto per una presa (scadente).

Se hai letto vedrai che la scart veicola di solito tre segnali video differenti, in ordine di qualità:

1- RGBs
    2- Svideo
    3- composito (video)

Tu hai la scart 1 e 3 che prendono l'RGBs mentre la 2 al massimo l'Svideo. Dunque collega alla 1 e 3 gli apparecchi che possono sfruttare questo segnale ( il dvd ed il satellite) mentre sulla svideo il DTT se c'è l'ha.

Stefano
    Benone Stefano...sono proprio contento ora ho perfezionato tutte le connettività tra i vari dispositivi e in alcuni sono dovuto anche intervenire sui menù...però ora è tutto perfetto!!!!

ho disposto come hai suggerito

Scart AV1 ----> Satellite
    Scart AV2-----> Box Digitale terrestre
    Scart AV3-----> DVD

mi ritengo abbastanza soddisfatto...grazie a tutti!!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •