|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
-
11-10-2006, 22:41 #1
Junior Member
cosa devo fare per non sentire sulle casse il rumore degli interruttori?
ciao a tutti,
quasi ogni volta che premo un interruttore della luce (in corridoio,in cucina...) si sente nelle casse il "cichettio" ...
lo fa' anche sull'hi-fi e a volte si vede anche sulla tv..
devo rifare l'impianto elettrico in casa??
ciao ciao
-
11-10-2006, 23:02 #2
no,
pure io soffrivo del tuo stesso problemino. Ho solamente fatto tirare una linea di corrente "nuova" dedicata. Praticamente all'impianto arriva una linea diretta che esce dal contatore.Jbl Official Club Member.
centrale: Lc2,frontali:L890, Video: Panasonic 42Pv500,lettore dvd Panasonic s97 (1080i), Ps3(1080p)
Amplificatore: onkyo e701, Sky HD, proiettore: Epson TW1000 full HD
-
11-10-2006, 23:35 #3
Junior Member
Esistono dei sistemi chiamati antipuff ma non si usano da moltissimi anni
perchè tutti i nuovi apparati sono già filtrati compresi i TV con l'anti TVI
per i disturbi elettromagnetici compresi quelli dei motorini che passano
sotto casa. (spesso quando qualcuno denuncia il vicino per questi disturbi
gli viene sigillato il TV dall'escopost perchè non a norma)
Ritornando al quesito mettendo questi filtri alle casse il disturbo
sparisce. In pratica si tratta di un condensatore ma attento potresti
tagliare fuori alcune frequenze pertanto rivolgiti ad un esperto.
Questo per risparmiare sull'impianto suggerito dal post precedente
che funzionava sulle vecchie auto non schermate ed a volte non
era sufficente e bisognava mettere i filtri anche sulle candele un pò
come l'antipuff che ti suggerivo sopra.
-
11-10-2006, 23:48 #4
Puoi anche mettere un filtro di rete sul cavo che alimenta il tuo impianto.
Li vendono presso i grossiti di materiale elettrico; sceglilo di potenza adeguata all'assorbimento di tutto l'impianto (quello Hi-Fi, non della casa).
Se vai nella sezione DIY trovi anche dei post in cui si è parlato della autocostruzione degli stessi.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
12-10-2006, 10:39 #5
Junior Member
Originariamente scritto da nordata
quindi potrebbe essere un alternativa e salvaguarderebbe l'impianto
dagli sbalzi di tensione.
-
12-10-2006, 11:36 #6
Costosa ?
Guarda che mi riferivo ai "normali" filtri di rete che vendono dai grossi rivenditori di materiale elettrico e costano qualche decina di Euro o meno, dipende dalla potenza; non mi riferivo ai filtri "esoterici".
Trovi una foto nel primo post di questa discussione, che era quelkla cui accennavo nel mio intervento precedente:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...ht=filtro+rete
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
12-10-2006, 12:24 #7
Junior Member
grazie ragazzi...
puo' essere utile un filtro tipo quelli per i computer (ups)...
a casa ogni tanto mi salta la corrente a causa di idropulitrice,condizionatori,lavatrice,ecc...
penso che sia meglio che mi prenda un ups cosi ho il tempo di spegnere il tutto senza creare nuovi problemi,ho sbaglio?
-
12-10-2006, 14:21 #8
Junior Member
@ nordata
Io sono rimasto ai vecchi filtri a bagno d'olio costosissimi
ma che hanno salvaguardato per tanti anni apparecchiature
costosisssime.
Vedo comunque che solonox non ha le ideee molto chiare
scambiando protezioni di rewte con gruppi di continuità.
Spero che nel frattempo abbia visitato il tuo link per
schiarirsele meglio.
E utile anche per quelli che hanno bisogno di stabilizzare
la tensione visto i nuovi contatori che ti tagliano fuori
appena sfori..... così non c'è bisogno di intervenire per
aumentare la potenza tramite.....
-
12-10-2006, 17:50 #9
Originariamente scritto da oscar06it
Ciao
AngeloVideoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
12-10-2006, 19:50 #10
Originariamente scritto da oscar06it
Guarda che, ad esempio, il 3 kW permette di prelevarne fino a 4 per qualche ora...
Certo che se poi prelevi ancora di più è chiaro che ti staccano
Andrea
-
12-10-2006, 21:19 #11
Junior Member
ho proposto l'ups perche' ho un paio di casse attaccate al pc e se son sotto ups non ci son mai problemi...
percio' pensavo che puo' essere una soluzione ma vedendo qualche link e' meglio se mi prendo dei filtri di rete....
-
12-10-2006, 22:47 #12
Originariamente scritto da angelone
mi sbaglio?Stuka Monitor: Humax Pureview UHD-04916 Bluray/DVD player: Sony PS3 Amplificatore A/V: updating... 5.1: updating... Cavi video: G&BL Cavi audio: G&BL con terminali a banana G&BL Powerbar: Monster PowerCenter HT800 Cavi alimentazione: autocostruiti 3x2,5 mmq schermato F470H2R Multimedia: Apple TV 4gen