|
|
Risultati da 1 a 15 di 21
Discussione: component uguale a video composito
-
22-10-2006, 13:14 #1
component uguale a video composito
posso usare i cavi audio video nell ingresso component? sono uguali nella fattura o sono fatti in modo diverso?
-
22-10-2006, 14:39 #2
Leggendo il titolo mi aspettavo un post totalmente differente!
A parte questo piccolo particolaresi, tecnicamente i connettori sono gli stessi (RCA) per cui funzionare funziona, non aspettarti pero' una qualita' elevata visto che, in genere, i cavi audio/video dei quali parli (tipicamente coni connettori rosso e bianco per l'audio e giallo per il video) sono di bassa qualita'.
Se il tuo scopo e' quello di fare qualche prova va bene, se al contrario pensi di utilizzarli stabilmente come connessione Component allora te lo sconsiglio caldamente, piuttosto procurati del cavo da antenna satellitare da 75 ohm di impedenza e dei buoni connettori RCA, spendi comunque poco ma il risultato e' nettamente migliore.
Ciao
AngeloVideoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
24-10-2006, 17:41 #3
grazie dell attenzione. pensa che quel titolo l'ho scelto dopo un lungo ragionamento. comunque mi serviva solo per fare alcune prove e se tutto va per il meglio poi prendero un buon cavo. thanks moderatore.
-
27-10-2006, 15:51 #4
azz!, non pensavo che i cavi rca v.composito potessero funzionare nell'ingresso component
sì sono entrambi tipo rca, ma scusami, con quale criterio se il component veicola solo il video?
è come mettere benzina in una macchina a gasolio
-
27-10-2006, 15:56 #5
Originariamente scritto da rossogodot
Giannigiapao at yahoo punto com
-
27-10-2006, 15:58 #6
Originariamente scritto da rossogodot
Un cavo video ed un cavo audio hanno delle impedenze specifiche, anche se in qualche caso potrebbero anche risultare simili.
Ma il mondo dei cavi è così vario che ti conviene girare nelle varie sezioni del forum, sopratutto "autocostruzione" per trovare le risposte alle tue domande.
-
27-10-2006, 17:47 #7
ok ragazzi, come avrete intuito non sono un esperto, ma mi piace sbatterci la testa e vi chiedo, visto che i cavi rca tecnicamnte e fisicamente sono identici potrei veicolare audio e video tramite ingresso composito utiliizzando cavi component?
-
27-10-2006, 21:19 #8
Se intendi il fatto di usare un cavo Component per il video composito e gli altri due cavi Component per l'audio si, certo che funziona!
O intendevi qualche altra cosa?Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
28-10-2006, 09:15 #9
Originariamente scritto da angelone
però scusate se insisto, sono un neofita ma "smanettatore",.....di audio e video
se tutti i cavi rca sono contraddistinti da un colore diverso vuol dire che tecnicamente sono diversi....giusto?
esempio forse non molto appropriato:
un semplice cavo audio (rosso e nero) sembrano identici, ma se inverto il loro collegamento il diffusore non produce il suono corretto, è cosi anche per i cavi rca?
dai che poi vi pago lla lezione
-
28-10-2006, 10:40 #10
In teoria il colore serve solo a farti da guida da parte a parte della connessione, non ha particolari specifiche!!!
Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite
-
28-10-2006, 11:10 #11
I cavi di potenza (quelli dei diffusori) sono costituiti da due cavetti singoli, uno serve all'andata ed uno al ritorno del segnale per cui non devono essere invertiti (non si rompe nulla ma se lo fai su un solo diffusore ottieni una immagine stereo completamente sballata).
I cavi di segnale, audio e video, sono sempre di tipo coassiale, in cui i due conduttori sono composti dallo schermo e dal conduttore centrale, per cui è impossibile invertirli.
In questo caso l'eventuale connettore di colore diverso, serve appunto, come è già stato spiegato, solo ad identificare il cavo.
I colori sono abbastanza standard: giallo pe il video composito, rosso per il canale destro, nero per il sinistro, ecc.
I cavi per il segnale video devono essere a 75 Ohm, mentre per il segnale audio non è richiesto tale valore.
Per il resto i cavi sono uguali.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
01-11-2006, 16:12 #12
Io però ho provato e non funziona.
Ho collegato i cavi audio video rca bianchi rossi e gialli dal DVD alla TV negli spinotti component...
Mi dice no signal... come mai?La salute è il dono più prezioso che possiamo avere.
-
02-11-2006, 01:13 #13
Avrai sbagliato qualcosa nei collegamenti o nei settaggi del TV o del lettore.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
03-11-2006, 19:11 #14
Esatto! Grazie!
Non avevo ri-settato il dvd player col passaggio di TV.
Me ne sono ricordato poco dopo...
Ma non mi arrivano le notifiche del forum...
Grazie e ciaoLa salute è il dono più prezioso che possiamo avere.
-
04-11-2006, 10:37 #15
wow che polverone che ho tirato su. quando ho fatto questa domanda era solo per provare il collegamento component senza spendere quaranta euro per il cavo, va da se che una volta provato con i cavi audio video rosso-bianco-giallo ho preso poi un bel cavone da 55 euro e devo dire che sul mio pana pv60 la differenza si nota eccome. quasi lo preferisco al collegamento in hd mi. possiedo il sam hd950....