Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Cinema 4D a Padova

Cinema 4D a Padova

Un pò di tempo fa leggendo un trafiletto di un giornale locale ho scoperto che a Padova all'interno di una sala bowling è stato aperto un cinema 4D, uno dei pochi in Europa (almeno dicono così). L'altra sera, spinto un pò dalla curiosità ho provato ad andarci insieme ad un mio amico. Devo premettere, che pur essendo uno delle poche sale 4D in Italia, qui a Padova è quasi sconosciuta, anche arrivando all'esterno del bowling la cosa non è per niente publicizzata. In effetti la prima impressione non è un granchè: la sala è stata ricavata in un vecchio meandro dove tra l'altro c'è nascosto anche un vecchio bancone da bar. La saletta è composta da 20 poltroncine, uno schermo semicircolare e 3 paia di proiettori digitali, di cui non ho visto la marca. Per vedere il film vengono forniti degli occhiali, penso polarizzati(per fortuna non in cartone!), di cui ovviamente la maggior parte erano sporchi!
    Al di là di questa orribile impressione che ti regala tutto l'allestimento nel suo complesso, la proiezione è davvero spettacolare. Io e il mio amico abbiamo scelto un film sui dinosauri che invadevano la città(del resto eravamo solo noi due in sala) e devo dire che sembrava veramente che ti venissero addosso, impressionante! Sembrava di poter toccare con mano le scritte iniziali. Oltre a questo il tutto era condito da spruzzi di acqua che ti arrivano in faccia, fumo vero e compressori che ti sparano aria in faccia. Il film di per sè non era un granchè e durava 15 minuti in tutto, ma devo dire che ormai il cinema a 3 dimensione è molto vicino.
    Il modelo della sala penso sia questo
    Se vi trovate dalle parti di Padova vi consiglio di fare un salto.

Da quello che dici mi sembra molto simile a quelli di Mirabilandia o Gardaland (quello di Gardaland a dire il vero è su una piattaforma mobile quindi più movimentato)
    Comunque sono sempre esperimenti interessanti,noi purtroppo nelle nostre case ci dobbiamo fermare agli occhialini in cartone

Citazione Originariamente scritto da carbo
    Se vi trovate dalle parti di Padova vi consiglio di fare un salto.
    Si, ok...ma dove? Padova è grande.

E' il bowling che si trova nella zona industriale "Padova uno" di fronte al centro commerciale Giotto , praticamente la strada che si trova prima della "chicco" e dopo il "Decathlon".
    ciao
    Giacomo

Mi sa che è questo:

Bowling Padova
    Città, provincia e CAP: PADOVA (PD) - 35100
    Indirizzo: VIA VENEZIA 124
    Telefono: 049 776465

Interessante...

ma la quarta dimensione qual è?
    Ultima modifica di Ikari; 07-05-2007 alle 16:03

iaiopasq Guest
    Questa!!!

...credo siano le poltrone che si muovono...
    ...qualche spruzzetto d'acqua nebulizzata...
    ...quello davanti che ha mangiato fagioli alla texana...

Citazione Originariamente scritto da iaiopasq
    ...quello davanti che ha mangiato fagioli alla texana...

Io sapevo che c'era anche al benacus free time a pastrengo di verona... questo già da diversi anni! Ma ora sul sito non lo nominano più mi sà che l'hanno tolto!

c'è anche a roma (pomezia) allo zoomarine!!
    LCD Philips 42PFL8684H/12; BR Philips BDP3000; SOUNDBAR Philips HTS6100

Dopo il 3d... mi piacerebbe andar in qualche cinema futuristico 4d ma vicino al momento non ho trovato nulla.

Dovrebbe esserci anche a Roma, Time Elevator.
    E' addirittura 5d

http://www.timeelevator.it/

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •