Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    948

    Assistenza Panasonic a Genova?


    Salve scusate nel caso optassi per l'acquisto di un Panasonic a Genova, il centro assistenza è la G.R.U.A.R. ; qualcuno di voi ci ha mai avuto a che fare?
    Sapete se sono bravi e competenti?

    Bodhi
    "Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    6

    La mia esperienza al centro assistenza GRUAR (GRU.A.R.) di Genova

    La mia esperienza al centro assistenza GRUAR (GRU.A.R.) di Genova

    Ciao,
    Vorrei raccontare i fatti che mi sono accaduti rivolgendomi
    all'assistenza per articoli elettronici GRUAR (GRU.A.R.)
    di Genova.
    In data 30 aprile 2008 gli ho portato la mia videocamera
    Panasonic NV-GS1 perche', nonostante l'avessi usata pochissime
    volte, sia alimentandola con la rete che alimentandola con la pila
    non si accendeva piu' per nulla.
    "Dev'essersi bruciato solo un integratino sull'alimentazione",
    mi dissi.

    Alla consegna mi sono stati chiesti 15 Euro solo per sapere
    quanto mi sarebbe costata la riparazione effettiva.
    "Dobbiamo capire quel'e' il danno, aprirla ecc.."
    Domanda (che a loro non feci): ma i preventivi non sono gratuiti?

    Comunque pagai i 15 euro e lasciai a loro la videocamera.
    Mi dissero convintamente che non avrei dovuto chiamarli io
    ma mi avrebbero chiamato loro quando il preventivo
    sarebbe stato pronto.
    Passo' una settimana e mezza e la GRUAR (GRU.A.R.) non mi chiamo'.
    Avendo in programma delle vacanze nelle quali avrei voluto
    usare la videocamera ho chiamato io per un sollecito.
    Alla GRUAR (GRU.A.R.) mi risposero che mi avrebbero fatto sapere
    qualcosa al piu' presto ed in effetti, il giorno dopo
    o quello ancora dopo non ricordo, mi chiamarono loro.

    Mi dissero che la videocamera aveva qualcosa di guasto
    sull'alimentazione presentandomi telefonicamente un
    preventivo di 100 Euro per ripararla.
    Per essere precisi mi chiesero 98 Euro, come per i
    prezzi ai grandi magazzini...

    La cifra richiesta mi sembro' decisamente alta e se solo
    la mia videocamera fosse stata un po' meno nuova avrei
    lasciato perdere (naturalmente perdendo i 15 Euro gia' sborsati).
    Accettai il preventivo sperando almeno di poterla usare durante
    le ferie che avevo pianificato.

    Loro si raccomandarono nuovamente in modo incisivo (lo
    ripeterono nuovamente e piu' di una volta)
    che mi avrebbero chiamato quando la videocamera sarebbe
    stata pronta.

    E qui viene la parte piu' interessante!

    Le ferie e il viaggio l'ho trascorsi senza videocamera perche'
    dai signori della GRUAR (GRU.A.R.) non ho piu' avuto notizie
    fino a quando il 16 luglio 2008 (consegna il 30/04/2008:
    2 mesi e mezzo!!) decido di andare a ritirarla in qualsiasi
    stato essa si trovi.

    La mattina del 16 luglio faccio le fotocopie delle ricevute
    di consegna della videocamera e di pagamento dei 15 euro iniziali,
    mi dico:
    "Non si sa mai, se la mia videocamera poi non si trova
    e gli consegno in mano gli originali a me cosa resta per dimostrare
    che la videocamera l'avevano loro?"

    Mi presento alla GRU.A.R. porgo e la fotocopia della ricevuta di
    consegna e dichiaro di essere li' per ritirare la videocamera.
    La persona che mi serve, un uomo di mezza eta', senza barba,
    e d'altezza media prende la fotocopia senza fare una piega,
    guarda al computer e mi chiede se la videocamera
    era stata riparata, gli rispondo fermamente di notare la data
    di consegna e quella di oggi e che l'avrei ritirata comunque.
    Allora lui si mostra impegnato nel controllare l'ordine
    dei pezzi da sostituire, poi sparisce nel laboratorio
    per 4-5 minuti (pareccio rispetto al tempo necessario
    per afferrare una videocamera e portarla al banco) e ricompare
    con la videocamera non del tutto montata. Mi dice che non me la
    puo' riconsegnare cosi' e di passare in serata o il giorno
    dopo per ritirarla montata.

    In serata non ce la faccio cosi' passo la mattina dopo, il 17.

    Il 17 mi riceve la stessa persona del giorno prima, mi chiede
    di consegnargli l'originale della ricevuta di consegna della
    videocamera ed io, avendo visto il giorno prima che la
    videocamera c'era ancora, accosnsento.

    Mi porta la videocamera e a quel punto io gli dico questo:
    "Visto che il preventivo l'ho pagato vorrei avere una copia
    dell'ordine dei pezzi di ricambio".
    Mi risponde che me lo stampa e quando me lo consegna noto
    che sull'ordine c'e' scritto solo il nome dell'articolo
    da riparare (il nome della mia viodeocamera), una non meglio
    precisata riga
    "ORDINE N. 16 I.C."
    e nessun importo di spesa.

    Chiedo spiegazioni a riguardo, in particolare sulla
    sigla completa dell'integrato guasto da sostituire
    (I.C. probabilmente sta per Integrated Circuit)
    e mi viene risposto che questi sono dati interni e che non
    me lo dicono.
    A questo punto me ne vado avendo tratto le le mie
    conclusioni su di loro.

    Alla GRUAR (GRU.A.R.) in tutti i contatti che abbiamo avuto
    hanno sempre mantenuto un'atteggiamento indifferente
    (piu' all'inizio) o scocciato (piu' alla fine),
    e non si sono MAI scusati.

    Spero almeno che la mia videocamera sia in condizioni non
    peggiori di quando l'ho consegnata alla GRUAR (GRU.A.R.)
    ma non l'ho ancora verificato anche perche' non accendendosi
    posso solo valutare l'aspetto esteriore ma non tutto il resto.


    Mi sono limitato a raccontare i fatti oggettivi, lascio a voi
    le conclusioni e la scelta di rivolgervi a questo centro di
    assistena o meno.

    Saluti da Genova, Fabio.


    Lacio nel messaggio un po' di parole chiave per facilitare
    i motori di ricerca:

    /////
    GRUAR , G.R.U.A.R. , GRU.A.R. Elettronica s.n.c ,
    Corso Europa , Genova
    Impianti antenna , Impianti antifurto , Impianti elettrici ,
    Assistenza Panasonic , Assistenza Grundig , Assistenza Samsung ,
    Assistenza Hitachi , Assistenza JVC
    ///

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    135
    Io ho avuto a che fare con l'assistenza genovese di Panasonic : Futurola.
    Ebbene, nonostante il mio fosse un piccolo problema (si trattarva di sostituirmi una Cam difettosa) ho notato sia nella filiale milanese che nell'assistenza genovese (sig. Giuseppe) un'attenzione e comprensione del problema che mi ha sbalordito.
    Comunque non si può mai dire questa è meglio di quella, poichè moltissimo dipende dalle persone con cui si discute e comunque io suggerirei Futurola, Via Castelli, Ge-Sampierdarena.

  4. #4
    Data registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    6
    Citazione Originariamente scritto da PLEIADE MAURO
    Io ho avuto a che fare con l'assistenza genovese di Panasonic : Futurola.
    Comunque non si può mai dire questa è meglio di quella, poichè moltissimo dipende dalle persone con cui si discute e comunque io suggerirei Futurola, Via Castelli, Ge-Sampierdarena.

    Grazie Mauro, provero' da Futurola.

  5. #5
    Data registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    6
    Citazione Originariamente scritto da FabioGe
    La mia esperienza al centro assistenza GRUAR (GRU.A.R.) di Genova
    /////
    GRUAR , G.R.U.A.R. , GRU.A.R. Elettronica s.n.c ,
    Corso Europa , Genova
    Impianti antenna , Impianti antifurto , Impianti elettrici ,
    Assistenza Panasonic , Assistenza Grundig , Assistenza Samsung ,
    Assistenza Hitachi , Assistenza JVC
    ///

    La sera stessa del 17 ho deciso di provare a fare da me.
    Ho aperto la videocamera con mille attenzioni e con l'uso di un
    tester da 3 euro, un saldatore penoso, dei cacciavitini e un
    pezzettino di stagno HO RIPARATO LA MIA VIDEOCAMERA IN UN'ORA.
    Devo "ringraziare" i "signori" della GRUAR (GRU.A.R.) che mi hanno
    facilitato il compito perche' avevano dissaldato (per altro
    maldestramente intaccando la saldatura di un'altro componente
    a fianco) il componente guasto permettendomi d'individuarlo piu'
    agevolmente.
    Altro che circuito integrato! Probabilmente si trattava di un piccolo
    fusibile SMD o di un resistore SMD di basso valore.
    La frugalita' del componente da sostituire mi fa pensare che la mia
    videocamera se la siano dimenticata nel cassetto, e ora capisco
    anche perche', quando sono andato a ritirarla, il personaggio
    della GRUAR (GRU.A.R.) mi ha proposto tra i denti di aspettare
    qualche giorno che magari sarebbe stata pronta...

    Non sara' una riparazione perfetta perche' non so quale sia
    esattamente il componente che si e' bruciato e non ho
    neppure l'attrezzatura per saldare in SMD.
    Ricordo comunque che in quella zona la videocamera scaldava
    parecchio anche prima e mi fa pensare che il resistore o
    fusibile possano essere stati scelti un po' sottodimensionati
    (come potenza massima) in fase di progetto.

    Spero che qualcuno di quel centro assistenza legga questo
    messaggio, sarei quasi andato a chiedergli di farmi un bel
    sorriso in camera ma poi ho pensato che non fosse il caso
    di spendere altro tempo.
    E perdonate se ora perdo un po' di contegno che ho avuto
    fino ad ora ma...

    ...la mia videocamera funziona benissimo ALLA FACCIAZZA
    della GRUAR (GRU.A.R.)!

    Saluti soddisfatti!!!

    Fabio

  6. #6
    Data registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    6
    Citazione Originariamente scritto da FabioGe
    Grazie Mauro, provero' da Futurola.
    Ho chiamato ieri sera prima di andare a casa,
    mi hanno chiesto 20 Euro per un preventivo...poi e' andata come
    puoi leggere nell'altro messaggio...

  7. #7
    Data registrazione
    Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    1.085
    Io purtroppo ho avuto a che fare con quel centro assistenza..che tra l'altro e' anche Samsung, sia in passato per il TV che ora per un BD player e non posso che confermare quanto letto sopra....da paura.
    Ho anche scritto alla Samsung preso dalla disperazione del patimento passato per il TV.

    Alla fine spero solo di non averci piu' a che fare....Giusto il minimo indispensabile!
    "Ci sono tre cose in fondo al cuore:
    la gioventù, la mamma, il primo amore.
    La gioventù la passa, la mamma muore:
    te rèstet come un pirla col primo amore"

  8. #8
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    948
    Belìn avevo postato questo messaggio nel 2003... A volte ritornano....
    Mi sono letto tutti i post. Fabio mi dispiace proprio per la tua brutta esperienza ma già una volta al telefono, anche se non ci ebbi nulla a che fare direttamente, la Gru.a.r. mi fece una pessima impressione!

    Della Futurola anche io ho sempre sentito parlare bene.

    Fortunatamente come assistenza, avendo quasi tutti prodotti della SONY, mi sono sempre rifatto alla STAE con cui mi sono sempre trovato molto bene.
    So che oggi però si sono divisi, non ho capito bene. Anche se cmq esiste ancora come centro assistenza.
    Infatti penso che continuerò a prendere sempre Sony anche per eventuali magagne da risolvere, quando lascerò il mio Wega triniton per un FUL HD LCD.

    Qui a Genova un'altra assistenza valida ma per i cellulari con cui mi sono trovato bene è quella in via PISACANE, mi sembra che si chiami 3B o qualcosa del genere ed è un punto assistenza NOKIA. Conosco il tipo se ti possa essere utile ed è molto competente nonchè disponibile. L'unica pecca sono gli orari di apertura del centro e il fatto che ci va tutto il mondo, apposta perchè sono bravi.

    Altre assistenze valide per prodotti tecnologici francamente non saprei dirti.

    Una volta avevo guasto il mio monitor della LG per il PC e sono andato in via Brigate partigiane mi pare, una traversa dove ci sta il centro che fa Philips ed LG insieme mi pare. Anche lì per avere un preventivo ho dovuto pagare 10 euro. La riparazione sarebbe costata sui 70 euro; fatto sta che presi il monitor e lo buttai direttamente. Mi comprai un'altro LG, ma LCD, quello che ho adesso.
    Anche io non vedo bene questa cosa di far pagare per fare un preventivo comq.

    Per le autoradio invece vai da Carmignano Hi Fi. Lui lo avevo lasciato, perchè era stato il mio primo installatore, ma come si dice a Genova ci fu una folata di vento che mi fece sbandare da altre parti; poi sono tornato, perchè in effetti alla fine è una brava persona, competente e disponibile; non sono di quelli arraffoni.
    "Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).

  9. #9
    Data registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    6

    La GRUAR (GRU.A.R.) mi ha accusato di diffamazione a mezzo Internet

    E ritornano ancora!
    Per vi informo che la GRUAR (GRU.A.R.) mi ha fatto causa per diffamazione
    (a me ed a AVMagazine / AV Lab S.r.l.) per i messaggi
    che ho scritto in questa discussione chiedendo decine di migliaia di
    euro di risarcimento e un articolo sul secolo XIX di scuse per aver
    infangato il loro rispettabile nome.

    Ho vinto la causa e se non fosse che ho altro a cui pensare un
    articolo sul secolo lo avrei fatto volentieri per mostrare come
    reagisce un'azienda di assistenza quando si comporta come si e'
    comportata e il cliente si permette di raccontarlo.

    Sentenza del 25 Marzo 2013:
    N. 22/2011 R.C.
    N 867 Sent.
    N 700 Cron.
    N 724/A Rep.
    In persona del giudice Unico dott. Daniela Veglia.

    Forse non si erano ancora accorti che nell'epoca di Internet le persone
    parlano e le cose se le raccontano.

    Fossi nei panni delle aziende per le quali fanno assistenza:
    Panasonic, Grundig, Samsung, Hitachi, JVC e non so quale altra mi
    farei qualche domanda sull'opportunita' che il mio marchio sia
    rappresentato (nella parte di assistenza al cliente) da un'azenda
    come la GRUAR (GRU.A.R.) che in risposta ad una veritiera
    esposizione dei fatti (mai contestati nella loro denuncia) reagisce
    nei confronti del cliente nientemeno che con una querela.

    Io avro' speso qualcosina per l'avvocato ma visto il comportamento
    di questa azienda di assistenza sono stati soldi ben spesi e spero
    che tutta questa storia sia servita a chiunque abbia letto questa
    discussione per fare le valutazioni del caso.
    Valutazioni non solo dei singoli clienti ma anche dei responsabili
    dei marchi sopra citati.

    La rivista online AVMagazine potrebbe invece pubblicare un articolo
    che prenda spunto da questo mio caso perche' mi sembra emblematico
    e illuminante sui diversi aspetti del confine che passa tra liberta'
    di opinione e la diffamazione a mezzo internet.
    Potrebbe essere istruttivo per tutti coloro che esprimono le
    loro opinioni liberamente su questo ed altri forum.

    Un saluto, Fabio.
    Ultima modifica di FabioGe; 22-12-2017 alle 14:26

  10. #10
    Data registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    6

    Vedo peraltro che altri clienti non se la sono passata bene nell'arco del tempo.

    Anno 2002:
    http://www.avmagazine.it/forum/2-for...sonic-a-genova

    Anno 2016
    https://www.altroconsumo.it/reclamar...IT00040774-34#


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •