Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

[x esperti] perchè i video su pc scattano con schermo LCD?

mi spiego con calma...

ho dei filmati da me generati in computer grafica in formato pal 25fps interlacciati...

se collego il vpr lcd, uno schermo lcd (60hz) tramite vga o dvi i video scattano costantemente e l'interlacciamento è molto visibile. Il risultato è che sono inguardabili...

bene, ovviamente quando creo un dvd e lo collego ad un televisore lcd vanno benissimo, quando li visualizzo su un monitor lcd sfruttando l'uscita video della scheda video (composito o component) vanno sempre bene, fluidi e senza problemi con l'interlacciamento.

Il problema sembra quindi riuscire a visualizzarli correttamente sul monitor (o vpr) lcd primario di windows.

Ho fatto tantissime prove, e alla fine l'unico risultato accettabile è stato convertire il filmato ad una versione 50 fps DEinterlacciata e poi con virtual dub econdarlo a 60 fps...il risultato è soddisfacente, il video è fluido da paura (60 fps su un monitor 60hz è l'ideale credo) ma ovviamente l'audio non sarà più utilizzabile e in generale il processo di DEinterlacciamento ha generalto un pò di sfocatura inevitabile (anche lavorando su un filmato NON compresso).

Il mio dubbio MAI risolto è:

perchè non posso vedere quei filmati originali in modo fluido e senza problemi di interlacciamento senza fare tutte queste conversioni e "balletti" ?
    perchè quando sfrutto l'uscita composito della scheda video e mi collego sullo stesso televisore (o vpr) lcd va tutto bene?
    quindi il problema è l'entrare in vga (dvi) con windows, non lo schermo o il vpr?

spero di essere stato chiaro, non è semplicissimo da spiegare

grazie davvero a chi vorrà aiutarmi, dovrei risolvere questo problema per lavoro entro pochi giorni, spero davvero di trovare una soluzione

ciao!

Per gli effetti dell'interlacciato devi usare un player che sia capace di deinterlacciare correttamente il materiale (o vi asoftware o via HW).

Per la scattosità probabilmente dipende dal fatto che il video è a 50 e tu hai settato la scheda video (frequenza di refresh) a 60 o cose simili, prova a settare la scheda a 50 o 75Hz e non dovrebbe scattare più.
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

grazie riker...
    purtroppo il refresh dei monitor lcd non scende sotto i 60 hz, e a 75hz scatta lo stesso

poi come player ho provato tutti i più famosi per windows, a livello HW cosa consigli?

grazie cmq

Citazione Originariamente scritto da mariettiello
    grazie riker...
    purtroppo il refresh dei monitor lcd non scende sotto i 60 hz, e a 75hz scatta lo stesso
    Prova ad utilizzare Powerstrip ed impostare 50 Hz.
    Audio/Video: Samsung 46F6510 - 4Geek Streamy Mkv - Thiel SCS2
    Audio: Naim cd5i - Nait 5i - Thiel CS1.6 - Cavi Naim Naic 5 e Audiogram

si, era stato uno dei miei primi tentativi usare powerstrip, non cambia nulla.
    devo chiedere a bill gates mi sa

devo chiedere a bill gates mi sa
    Prova con Linux o Mac...
    Audio/Video: Samsung 46F6510 - 4Geek Streamy Mkv - Thiel SCS2
    Audio: Naim cd5i - Nait 5i - Thiel CS1.6 - Cavi Naim Naic 5 e Audiogram

poi come player ho provato tutti i più famosi per windows, a livello HW cosa consigli?
    A livello HW per la parte video? ATI o Nvidia

strano che a 75Hz scatti lostesso, potresti avere problemi di sincronia fra audio e video. Prova ad installare reclock e vedere se così risolvi...
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

in verità a 75hz va un bel pò meglio, la la risoluzione 1280x768 32bit del pannello lcd non riesco a forzarla a 75hz
    quindi metto una risoluzione più bassa che si vede più fluida ma tutta sballata a causa della risoluzione non nativa...

cmq le schede sono nvidia quadro, nvidia 7600gs e nvidia nvs 440 (quella che aggancia 4 monitor in uscita)

grazie cmq per il prezioso aiuto!

altri aiuti?

grazie!!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •