|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Sky prima fila
-
17-05-2007, 21:27 #1
Sky prima fila
Ieri sera facendo zapping, m' è capitato di fermarmi sul canale prima fila 4dove, invece della solita schermata con la dicitura:" questo canale è disponibile in pay per wiew...bla bla bla", si intravedeva mission impossible 3 e sullo sfondo l' operazione per l' eventuale acquisto. Allorche' premetti ok sul telecomando sicuro del fatto di non poter portare a fine l' operazione perchè: primo, non ho il decoder collegato all linea telefonica. secondo, non possiedo nessuna tessera sky pass. terzo, ho aderito all' offerta voucher (cinema+sport+calcio+disney ch+sky magazine+decoder hd) pagando subito in un unica soluzione (euro 650) e quindi senza dare gli estremi bancari ove poter addebitare eventuali fatture. Stessa situazione stasera con "fast and furios 3". Ho provato ad andare sul sito e non risultano pagamenti da saldare. com' è possibile tutto ciò? grazie per un eventuale chiarimento.
P.s. conosco un' altra persona nella mia situazione.
-
17-05-2007, 21:46 #2
Dovrebbero inserirli nella prossima fattura. Non c'entra il collegamento telefonico. QUando premi la seconda volta OK automaticamente puoi vedere il film che poi ti troverai in bolletta il prossimo mese.
Sono tornato bambino.
-
17-05-2007, 21:56 #3
Ma dici attraverso l' invio di un bollettino postale? strano
-
18-05-2007, 12:38 #4
ciao,
scusa zvonimir, non ho però capito se poi il film, una volta premuto ok sul telecomando, è rimasto visibile?
perchè tutti i film nei primi cinque minuti sono visibili!
non è che ti sei proprio imbattutto all'inizio della programmazione?
ciao
-
18-05-2007, 13:17 #5
potrebbe essere che al momento che restituisci la tessera di chiedono di pagare (almeno una volta era così, per un numero limitato di eventi)
Anch'io ho acquistato un partita tempo fa e, non essendo collegato alla linea telefonica, non mi è stata ancora fatturata.
ma potrei anche sbagliarmi
mandi
Paolo
-
18-05-2007, 14:36 #6
Ragazzi, a me pare chiaro. Avendo un abbonamento SKY ognuno di noi riceve la bolletta - o non la riceve se l'ha chiesto - e poi paga attreverso le modalità scelte: Carta di Credito, RID, bollettino postale. Se confermiamo l'acquisto per un programma in pay-per-view questo sarà inserito nella FATTURA che poi pagheremo in automatico con CC o RID oppure tramite bollettino postale.
Sono tornato bambino.
-
18-05-2007, 14:44 #7
La domanda di zvonimir è: come fa sky a sapere dell'acquisto se il dec non è collegato alla linea telefonica?
O hai una signorina di sky appollaiata sulla spalliera del divano, oppure devono per forza accedere alla tua smartcard e leggerla. Questo può avvenire in due modi soltanto:
1) collegamento via telefono (la scheda invia i dati in risposta alla richiesta arrivata via sat
2) presso uno sky centre
mandi
Paolo
-
18-05-2007, 14:57 #8
Pensavo proprio che la cosa avvenisse via SAT, ma forse mi sbagliavo e c'è una signorina appollaiata sul mio divano e non me n'ero accorto!
http://www.skylife.it/html/clienti/s...cquistare.htmlSono tornato bambino.
-
18-05-2007, 15:09 #9
Junior Member
- Data registrazione
- Apr 2007
- Messaggi
- 19
ciao,
a me è capitata la stessa cosa 2 anni fa quando mi sono abbonato a SKy ho visto un sacco di film senza mai pagare....adesso non riesco più...credo che all'inizio ci siano delle visioni gratis per i nuovi abbonati che non sono pubblicizzate....
-
18-05-2007, 16:05 #10
Originariamente scritto da nemo30
Originariamente scritto da zvonimir
Originariamente scritto da skylife
mandi
Paolo
-
18-05-2007, 17:24 #11
Il film era cominciato da qualche minuto. Una volta selezionato "ok" mi son visto tutto il film. Ho controllato anche dietro il divano ma..... nessuna signorina. Il fatto è proprio questo: come fanno a sapere che ho acquistato quell' evento. Propendo anch'io sulla teoria del saldo dei pagamenti al momento della restituzione della smart.
-
18-05-2007, 23:48 #12
Mi sembra di aver letto qui nel forum che nella card vengono inserite alcune visioni di film pay per piew a titolo di pubblicità, come appunto è già stato ipotizzato.
Diciamo una "degustazione gratuita".
Non credo che il numero sia elevato.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
19-05-2007, 07:52 #13
Originariamente scritto da Paolo UD
ho letto un pò in giro e mi sembra che quella di paolo sia la risposta esatta!
infatti le smart-card hanno caricato un credito prepagato (non si sa di quanto perchè sky manco avverte di questa cosa).
una volta utilizzato tutto questo credito, per acquistare occorre perforza o il collegamento decoder-telefono o la telefonata.
dunque gli eventi acquistati con questo credito, vengono fatti pagare al momento della restituzione della smart-card, anche anni dopo.
che storia!