Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Blockbuster e Blu Ray (questi sconosciuti...)

Ho affittato per ben tre volte titoli Blu ray da Blockbuster (La Gang di Gridiron, Tutti gli uomini del re e Monster House).

Ogni volta il commesso mi ha rifilato nella custodia il normale DVD dello stesso titolo anzichè il BR. Le prime due volte me ne sono accorto a casa, la terza ho aperto la custodia davanti a lui e gli ho fatto notare lo scambio.

Il tipo mi ha candidamente confessato che ne lui ne i colleghi fanno mai caso se sulla custodia ci sia scritto Blu ray oppure no (e quindi danno via il titolo standard come d'abitudine).

Ora mi chiedo: tutti quei poveri neofiti che hanno deciso di emanciparsi (magari stressati da amici come noi) e di passare all'alta definizione, quante volte sono stati gabbati dall'imperizia di questi commessi?

Pensa i poverini con il loro lettore BR nuovo di zecca (o PS3) e il loro LCD HD ready comprato sottocosto in un grande magazzino, che tornano a casa e non notano nessuna differenza con i vecchi DVD...

Poi dicono che l'alta definizione non decolla..
    It's a small world after all... °O°

Sono queste le cose che mi frenano dall'acquistare un bel lettore blue-ray (magari la PS3 per fare contento anche mio figlio...).
    Probabilmente i tempi non sono ancora maturi: nella mia zona (io abito a Palermo) di noleggiare un blue-ray o un HD-DVD non se ne parla proprio...

Ciao
    Massimiliano

Citazione Originariamente scritto da Gordon
    Ho affittato per ben tre volte titoli Blu ray da Blockbuster ... Ogni volta il commesso mi ha rifilato nella custodia il normale DVD dello stesso titolo anzichè il BR ... Il tipo mi ha candidamente confessato che ne lui ne i colleghi fanno mai caso se sulla custodia ci sia scritto Blu ray oppure no ... Poi dicono che l'alta definizione non decolla..
    ...non ho parole...anche se mi verrebbe da commentare "naturale, siamo in Italia"...

Di DVD ne noleggio ben pochi, se guardo il film al cinema, poi me lo compro direttamente in DVD (se mi è piaciuto, chiaro! ) appena finisce in offerta da MW o nel mio negozio di fiducia, se me lo perdo al cinema, spesso va a finire che per "pigrizia" non lo noleggio neppure, mi leggo un bel pò di recensioni (e soprattutto ascolto i pareri degli amici che lo hanno visto e degli utenti del forum! ), poi me lo compro a scatola chiusa appena va in offerta (devo dire che finora mi è sempre andata bene, non ho mai preso "sole"! ). Ora che sto per passare all'alta definizione (HD-DVD), qualche film me lo noleggerei volentieri (ma devo ancora informarmi), così intanto me li guardo e li valuto personalmente anche dal punto di vista tecnico (qualità video & audio), poi, appena i prezzi inizieranno a scendere (si spera che scendano, almeno per i film in HD che sono già fuori da un pò), me li comprerò se avrò valutato che valgono la spesa.

Certo che, dopo aver letto "Le inquietanti disavventure del giovane Gordon, travolto da una sorte beffarda nel videonoleggio di fiducia", inizio a preoccuparmi seriamente sul fronte noleggio (e sul futuro dell'HD in Italia in genere...), tanto più che, ammesso e non concesso di trovare film in HD a noleggio dalle mie parti (e sperando di non trovare un DVD SD nella custodia!), mi sa che saranno tutti BR, ho come la brutta impressione che di HD-DVD non se ne parli proprio...

Citazione Originariamente scritto da hobsbawm
    Sono queste le cose che mi frenano dall'acquistare un bel lettore blue-ray (magari la PS3 per fare contento anche mio figlio...).
    Probabilmente i tempi non sono ancora maturi: nella mia zona (io abito a Palermo) di noleggiare un blue-ray o un HD-DVD non se ne parla proprio...
    Li trovi a Palermo ,come in tutta Italia , in un qualsiasi Blockbuster .
    Per le normali videoteche è ovviamente troppo presto .....
    Vpr EPSON TW 600 - Ampli DENON AVR 3805 - - LETTORI HD : SONY PLAYSTATION 3

Citazione Originariamente scritto da frankporter
    Li trovi a Palermo ,come in tutta Italia , in un qualsiasi Blockbuster...
    Ma no?! Dici che noleggiano film in HD in tutti i blockbuster d'Italia, sia BR che HD-DVD? Francamente non pensavo che fosse così per tutte le città (soprattutto temevo che non noleggiassero neppure gli HD-DVD)...proverò a vedere nel blockbuster della mia città, magari mi aspetta una bella sorpresa, grazie dell'informazione!

P.S. anche se mi sa che dovrò stare attento a non farmi rifilare una "bella sorpresa", tipo quelle che hanno propinato al povero Gordon...

no, purtroppo non tutti i blockbuster li noleggiano. Io mi sono sentito rispondere che e' presto e che pochi sono interessati.

Li trovi a Palermo (...) in un qualsiasi Blockbuster.
    Per le normali videoteche è ovviamente troppo presto .....
    Infatti mi riferivo alle normali videoteche: il mio "noleggiatore di fiducia" (che è ovviamente quello più vicino a casa...) l'alta definizione non sa nemmeno cosa sia.
    Spero che le cose cambino presto, perchè di fare dieci chilometri in macchina per noleggiare un film non mi va proprio (io abito a Mondello, e chi conosce Palermo mi può capire...).

Ciao
    Massimiliano

Citazione Originariamente scritto da hobsbawm
    fare dieci chilometri in macchina per noleggiare un film non mi va proprio (io abito a Mondello, e chi conosce Palermo mi può capire...).

Ciao
    Massimiliano
    Il blockbuster più vicino a te è in via Pantelleria ,viale Strasburgo .
    Per Acta ,mi hai frainteso Blockbuster non fa ancora noleggio di HD-DVD ,mi riferivo ai blu-ray.
    Comunque qui a Palermo c'è un'edicola /videoteca che ha timidamente iniziato il noleggio degli HD-DVD , bisogna avere pasienza.......
    Per loro è un investimento notevole .... non ci sono ancora i numeri per iniziare .
    Ciao,
    Marcello

Comunque qui a Palermo c'è un'edicola /videoteca che ha timidamente iniziato il noleggio degli HD-DVD
    Marcello
    Ciao, sono d'accordo sul fatto che si tratti di un investimento anche per loro e che non bisogni biasimarli comunque se mi dai qualche indicazione sull'edicola posso cominciare io stesso a fargli prendere fiducia nei prodotti hd. Ciao

L'avevo già segnalato in un'altro post,è l'edicola Mercurio di via Pacinotti di fronte il BB .
    Se ti interessa ,inolgtre,da Grande Migliore hanno i Blu ray fox a 19,90 .
    ciao!

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Come avevo scritto in un altro thread, nella mia città Blockbuster ha una decina di BD, però inseriti nella sezione giochi per PS3, probabilmente perchè sopra c'è un bollino con la scritta "Compatibile PS3" , per cui se non li trovate subito, come era capitato a me, date un'occhiata in questa sezione.

Per HD-DVD, alla mia domanda, il commesso ha detto che li hanno in catalogo, ma li fanno arrivare solo su prenotazione; credo sempre per noleggio, non ho approfondito.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Gordon
    Ho affittato per ben tre volte titoli Blu ray da Blockbuster (La Gang di Gridiron, Tutti gli uomini del re e Monster House).

Ogni volta il commesso mi ha rifilato nella custodia il normale DVD dello stesso titolo anzichè il BR. Le prime due volte me ne sono accorto a casa, la terza ho aperto la custodia davanti a lui e gli ho fatto notare lo scambio.

Il tipo mi ha candidamente confessato che ne lui ne i colleghi fanno mai caso se sulla custodia ci sia scritto Blu ray oppure no (e quindi danno via il titolo standard come d'abitudine).

Ora mi chiedo: tutti quei poveri neofiti che hanno deciso di emanciparsi (magari stressati da amici come noi) e di passare all'alta definizione, quante volte sono stati gabbati dall'imperizia di questi commessi?

Pensa i poverini con il loro lettore BR nuovo di zecca (o PS3) e il loro LCD HD ready comprato sottocosto in un grande magazzino, che tornano a casa e non notano nessuna differenza con i vecchi DVD...

Poi dicono che l'alta definizione non decolla..
    Mi è capitata la stessa cosa prorpio ieri sera per la prima volta
    Vado alla cassa con il BD gli pongo la tessera è vedo che la commessa molto frettolosamente mette il disco nella custodia, ma mi sorge un dubbio perchè il disco che ho visto era di colore rosa ... e allora ho capito dicendolgi che aveva sbagliato perchè non era un BD lei mi risponde "dove stà scritto ?" gli faccio notare "sulla vostra custodia !" ovviamente mi ha ringraziato e scusato

My
    Collection = 103
    [Last Update: Alice in Wonderland 06/06/2010]

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ 7even

Sei pregato di rispettare la norma sulle quotature.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

oggi sono andato da expert.....avevo circa un 35 titoli....indovinate dove?!?!
    nella scansia dei giochi per ps3....e addiritura stavano ad altezza piedi!!!!

non so che dire...

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Per HD-DVD, alla mia domanda, il commesso ha detto che li hanno in catalogo, ma li fanno arrivare solo su prenotazione; credo sempre per noleggio, non ho approfondito.
    Non penso che li noleggino.. anzi.. sono quasi sicuro.

Però li hanno nel catalogo vendita. Anche a Genova, se vuoi acquistarli te li fanno arrivare.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •