|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: come trovare il canale av su ....
-
06-10-2007, 09:33 #1
Junior Member
come trovare il canale av su ....
salve ragazzi, forse sembrerà stupido ma sono novizio del campo ed ho questo piccolo problema, ho una piccola tv philips 14 pollici sulla quale non riesco a trovare il canale av, cioè ho un telecomando universale (in quanto quello originale si è rotto) dal quale non riesco a trovare il tasto av e per giunta sulla tv non c'è il tast av ma solo quelli del cambio canali, volume e sintonizzazione. ho provato anke con la sintonizzazione ma niente. poi ho messo sul canale 0 ma anke questo tentativo è fallito.
non so come proseguire, chi puo' aiutarmi? questo canale mi serve per far funzionare i ripetitori audio-video. devo trasmetter il segnale da un dec digi terres a questa tv ma senza canale av non si vede nulla.
premetto che la tv ha un'entrata scart quindi il canale av dovrebbe averlo(presumo).
spero in un vostro aiuto. grazie.
-
06-10-2007, 11:08 #2
Nel mip philips 14" scorrendo i canali prima dello 0 c'è l'ingresso av.
Alevpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
console .PS 3 .N intendo Wii
-
06-10-2007, 11:19 #3
Collegando tramite cavo SCART (del tipo con tutti i pin collegati) una sorgente esterna e attivando quest'ultima il TV non commuta automaticamente su AV ?
Solitamente dovrebbe funzionare anche in questo modo.
Se il telecomando universale non ha un tasto che invia il codice giusto (pernso che li avrai provati tutti) non rimane che procurarsi un telecomando originale. se possibile; magari anche quello di un altro TV Philips dovrebbe andare bene, almeno per le funzioni principali.
L'ultima soluzione, abbastanza semplice, ma richiede un minimo di manualità, è quella di applicare una tensione da 9 a 12 V positivi al pin n. 8 (negativo al pin 18); questo è quello che in pratica avviene normalmente nel caso descritto all'inizio.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
06-10-2007, 12:37 #4
Junior Member
x alex_co_99: a me prima del canale 0 dà altri canali a partire dal 59 a scendere, quindi non c'è l'av.
x nordata: allora se a tale tv applico una sorgente esterna tipo decoder allora me lo commuta automaticamente ma visto che devo applicare il ripetitore in ricezione (receiver) questo non commuta in quanto il dec è posizionato sull'altra tv.
poi, per quanto riguarda il telecomando, beh penso che dovrei procurarmi quello originale anke se non so come fare.
Invece per quanto riguarda l'ultima soluzione da te citata non essendo esperto non l'ho capita granchè. a ke serve quel procedimento? e come si fà?
grazie di tutto e a presto.