Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Qualità audio spotify ?

Ho una semplice curiosità sulla qualità audio di questo eccezionale servizio .
    Più che altro volevo sapere da chi ha un buon impianto audio , visto che è il mio prossimo upgrade . Io adesso ho installato spotify su Mac , iPhone e tablet . L'iPhone la collego su aux nel HT all in one , su Mac ho un sistema 2.1 da 60W , in camera da letto allo stereo kenwood 400w in aux . Per l'utilizzo che faccio sono molto sodisfatto di questo servizio , anche perché per i miei dispositivi limitati qualitativamente va benissimo . Solo che sto cominciando a pensare al mio prossimo sistema audio di qualità (sinto + diffusori ) , e vorrei che spotify sia supportato dal sinto . Secondo chi ha un buon sistema audio , spotify vi sodisfa per la qualità audio ?
    PANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
    PANASONIC WT50 - SKY Q Mini - PCH400
    QNAP TS 421 - FRITZBOX 3490

Facendolo passare dal DAC del sinto difficilmente troverai differenza dal CD. Con un buon integrato stereo dipende dalle incisioni.

PS: parlo del premium a 320. Il base è scarsino.
    Ultima modifica di maxp; 15-02-2014 alle 21:34

Ho fatto caso anch'io per le incisioni , ma tanto quello vale anche per i cd purtroppo .

Nel senso che migliore è l'incisione originale, maggiormente senti la differenza se il brano viene portato a bassa risoluzione.
    Se una cosa è stata registrata coi piedi anche portata a risoluzione inferiore di differenza ne senti poca.

Anch'io del premium , infatti non avevo evidenziato prima .
    Grazie !

Spotify Premium e' compresso (320kb) quindi automaticamente il segnale e' degradato.
    In un ottica di un upgrade audiofilo inizia a pensare ad un server di musica liquida (Nas) e un Ampli con Airplay
    Come player per il mac di consiglio Audirvana
    VPR:Epson TW-7200 Display:LG Oled 55C8 Media Player:Apple TV 4K Amplificatore:Yamaha RX-A1030 Diffusori Frontali:Indiana Line Diva 655 Centrale: Indiana Line Diva 755 Surround: B&W LM1 Subwoofer:Tannoy Cuffie 9.1:Sony MDR-HW700DS Decoder:Sky Q Console:Xbox One STelecomando:Logitech Harmony One NAS: Synology 414 PMP: Pioneer XDP-300R-S

Comunque è da circa tre mesi che uso spotify premium , ti posso dire che come qualità non è così crudele . In macchina e casa per quello che ho per il reparto audio va benissimo , entro fine anno dovrei fare anche un sistema audio decente e darò un giudizio più serio . È di una comodità impressionante , se hai un smartphone sempre con te .

John dipende molto dalla musica che ti ascolti....
    10 euro al mese cmq non e' poco
    VPR:Epson TW-7200 Display:LG Oled 55C8 Media Player:Apple TV 4K Amplificatore:Yamaha RX-A1030 Diffusori Frontali:Indiana Line Diva 655 Centrale: Indiana Line Diva 755 Surround: B&W LM1 Subwoofer:Tannoy Cuffie 9.1:Sony MDR-HW700DS Decoder:Sky Q Console:Xbox One STelecomando:Logitech Harmony One NAS: Synology 414 PMP: Pioneer XDP-300R-S

Tanta Echoes , e in luoghi diversi . Il pensiero di non portare sempre con me il baule di cd , e non comprare cd per 1 canzone decente su un album mediocre mi fa felice . I miei generi sono quelli di sempre Rock , metal 70/80/90 , anche un po di elettronica .

da utente premium: non mi soddisfa pienamente.
    per ascoltare di tutto va bene, ma quando ho bisogno di un ascolto serio, noto tutti i limiti classici dello streaming compresso.
    potrebbe non essere solo la compressione, ma il metodo o la sorgente usata, perché spesso lo trovo anche più scarso dei pezzi della mia collezione privata!
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Rispolvero qui per chiedervi, voi usate spotify?
    Avete notato differenze qualitative passando da free a premium?
    Cosa ne dite della qualità?
    TV: Samsung 65TU8500 - SORGENTE AUDIO: NAIM ND5 XS 2 - NAS: Western Digital MY Cloud - PRE: Octave HP 300 SE - FINALE: Electrocompaniet AW 2x120-M-DIFFUSORI: 3 way powered by Seas Excel

Citazione Originariamente scritto da Echoes Visualizza messaggio
    ...10 euro al mese cmq non e' poco...
    Se se abituato a pagare per la musica che ascolti, no.

Citazione Originariamente scritto da abe77 Visualizza messaggio
    ...Avete notato differenze qualitative passando da free a premium?...Cosa ne dite della qualità?
    Le differenze da free a premium ci sono ma sono meno evidenti di quello che ti aspetti. Del resto basta fare (o procurarsi) due file dallo stesso CD con bit rate a 160 e a 320.

La qualità è più che sufficiente per gli impianti (e le orecchie) di noi esseri umani chi ha impianti "disumani" ha anche i 20 euro al mese per abbonarsi a Tidal o per comprare vagoni di CD quando vuole.

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Le differenze da free a premium ci sono ma sono meno evidenti di quello che ti aspetti. Del resto basta fare (o procurarsi) due file dallo stesso CD con bit rate a 160 e a 320.

La qualità è più che sufficiente per gli impianti (e le orecchie) di noi esseri umani chi ha impianti "disumani" ha anche i 20 euro al mese per abbonarsi a Tidal ..........[CUT]
    Ciao!
    Diciamo che rispetto ai cd un po di differenza la noto, ma é anche vero che non ho i soldi per comperare tutti i cd che mi vengono in mente.....
    Pensavo quindi che potesse essere una sorta di alternativa di ripiego qualora uno volesse ascoltare un album o un traccia che non possiede....
    TV: Samsung 65TU8500 - SORGENTE AUDIO: NAIM ND5 XS 2 - NAS: Western Digital MY Cloud - PRE: Octave HP 300 SE - FINALE: Electrocompaniet AW 2x120-M-DIFFUSORI: 3 way powered by Seas Excel

Io raccomando Spotify a chi vuole allargare la propria conoscenza musicale ascoltando continuamente nuovi album.

Chiarisco parlando del mio caso: sto leggendo una guida all'ascolto che include 100 album di musica classica. Per comprarli ci vorrebbe un capitale, per scaricarli (ammesso di praticare questa attività illegale) ci vorrebbe una vita e non se ne troverebbero nemmeno la metà.

Dieci euro al mese da spendere li ho, perchè mi devo limitare? Poi magari mi passa e chiudo l'abbonamento per un anno, chissà...

Lo sconsiglio a chi una volta che si è innamorato di un CD (o playlist ecc) lo ascolta cento volte, a chi ascolta musica in auto (la dovresti comunque scaricare, sia pure legalmente da spotify) a chi ascolta "on the go" e non ha contratti (e provider telefonici) particolari.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •