|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Rimuovere Metadati VLC
-
14-02-2016, 12:42 #1
Guest
- Data registrazione
- Jan 2016
- Messaggi
- 6
Rimuovere Metadati VLC
Ciao a tutti ragazzi. Spero di essere nella sezione giusta...
Ho sul PC un paio di Film in MKV... Quando apro con VLC questi film, nella sezione Strumenti - Informazioni media - Metadati, compaiono delle scritte ovvero i metadati... Come si possono eliminare questi dati? Perchè mi danno un enorme fastidio!
Vi posto un immagine così vedete...
tag mkv.jpg
-
15-02-2016, 22:16 #2
Una prova che costa relativamente poco è ricreare il file tramite Avidemux (credo che sia reperibile anche in versione "portabile", senza installare nulla).
Avidemux non è affatto semplice ma per fare ciò che propongo non è necessario imparare ad usarlo veramente.
Apri il file .mkv e sulla sinistra selezioni "copia" sia per il video che per l'audio e - naturalmente - mkv come tipo file. Poi fai "salva con nome" ed aspetti che finisca di copiare.
Quello che non so è se il nuovo file non avrà... altri metadati! Perché quelle sembrano semplicemente le statistiche di creazione del file, ed anche il nuovo file così creato avrà le sue statistiche.
p.s. "fastidio"?Ultima modifica di pace830sky; 15-02-2016 alle 22:18
-
15-02-2016, 23:42 #3
Puoi provare con questo https://www.wondershare.com/mkv/mkv-tag-editor.html
...però adesso ci hai incuriosito: puoi spiegarci che ti fanno di male quei poveri metadata? Ti insidiano la fidanzata? Sporcano per casa?
-
16-02-2016, 00:59 #4
Probabilmente il fastidio è dato dal fatto che si capisce l'origine del file, poichè si vede benissimo che è un film scaricato dalla rete, ovvero piratato, pertanto perchè non chiedi direttamente sul sito da cui lo hai scaricato?
Sei liberissimo a casa tua si comportarti come meglio credi, ma abbi almeno il pudore poi di risolvere da solo i problemi che la cosa ti crea.
Se fosse un film che hai "rippato" tu sapresti benissimo come intervenire, non credi?
Su questo forum non si tollera assolutamente la pirateria.Ultima modifica di Nordata; 16-02-2016 alle 01:04
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).