Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

creare un cd audio con tanti brani in formato wav

ciao a tutti ,
    vorrei sapere se è possibile creare un cd audio non in formato mp3
    ma wav con una 30 di brani .
    Questo perchè il mio autoradio non supporta mp3 e vorrei tenere i brani in un solo cd.
    Grazie

Ovviamente sì, ma devi verificare che il tuo autoradio supporti i file .wav in un "disco dati" (se non supporta l'mp3, probabile non supporti nessun disco dati). Dovessi invece aver inteso con "cd audio", il formato cd audio vero e proprio (quello letto dai vecchi lettori, per essere chiari), avresti il problema del minutaggio, perché non potresti superare gli 80 minuti a disco.
    Ultima modifica di Nex77; 12-05-2017 alle 21:00

si in effetti io uso ashampoo burning free
    ma non riesco ad aggiungere piu di 20/22 canzoni.
    i brani infatti hanno dimensioni 4/5 mega ...

Quello è il limite dello spazio su disco quando viene usato come "cd dati", che per i CD-R è 700MB, se comprimi ulteriormente gli mp3 (ovvero ne abbassi il bitrate con un software) e crei un disco dati allora è probabile che 30 canzoni ci entrino, a discapito però della qualità, se invece vuoi creare un "cd audio" perfettamente compatibile coi vecchi lettori, allora le canzoni complessivamente non devono superare gli 80 minuti e devi masterizzare il CD-R come "disco audio" o "music cd" o "cd audio": la dicitura dipende dal software.

L'ideale sarebbe avere un lettore che riesca a riprodurre i DVD dati, in quel caso anche se consideriamo i DVD-R a singolo strato, avresti ben 4,7 GB di spazio e di canzoni ne entrerebbero a centinaia.

Tornando in tema, se il tuo autoradio non supporta i dischi dati, l'unico modo è creare dei CD AUDIO, ma dovrai accontentarti di 80 minuti massimo di musica a disco, e quindi di massimo una ventina di brani da 4 minuti circa.

ahh...ho capito...grazie...si infatti ho sbagliato a scrivere intendevo cd audio...
    e...ridurre il bitrate...e poi ritrasformarli in audio...?

Un cd audio avrà sempre il limite degli 80 minuti, non importano le dimensioni dei file usati, perché verrebbero comunque trasformati in file WAVE (16bit 44.1 Khz stereo) all'atto della masterizzazione, per aderire a questo standard/file system.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •