|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Possibilità di registrazione da Mysky a Dvd recorder
-
18-11-2020, 15:02 #1
Junior Member
Possibilità di registrazione da Mysky a Dvd recorder
Buon giorno a tutti,
chiedo scusa nel caso questa tipologia di domanda fosse già stata posta; ho sfogliato questa sezione del forum e apparentemente non ho trovato una domanda simile.
Sul mio Mysky ho la registrazione di un programma televisivo. Vorrei poterla trasferire su dvd.
Leggendo su altre pagine Internet ho trovato notizie in cui si indicava che con alcuni dvd recorder e' possibile collegarsi con presa scart al decoder di Sky ed effettuare il trasferimeto, seppure non in HD ma in SD.
Si trattava pero' di notizie vecchie, di diversi anni fa.
Vorrei sapere se attualmente tale operazione e' ancora fattibile e in caso affermativo quale dvd recorder mi consigliereste di acquistare a questo scopo.
Grazie a tutti in anticipo.
Saluti,
Enrico
-
18-11-2020, 19:05 #2
Non mi risulta che si facciano ancora DVD recorder.
In teoria anche sulla presa Scart possono essere presenti delle protezioni.
Sempre in teoria se quel decoder ha l'uscita video composito (3 connettori RCA: giallo = video composito; rosso+bianco = audio stereo) si può usare un USB video capture per registrare il tutto su PC.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
18-11-2020, 20:29 #3
Advanced Member
sicuramente meglio usare un Pc per acquisire il video e farne copie di sicurezza. Anche perchè i Dvd-r sono tutt'altro che un supporto duraturo. Lo strato registrabile è organico e si degrada col tempo.
Se hai già un pc ci potrebbe essere qualche interfaccia da collegare su porta Usb. Magari se la prendi da Amazon puoi sempre resituirla in caso non funzionasse come ti aspettiLG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530
-
18-11-2020, 21:25 #4
Advanced Member
Anche la scart è protetta per evitare riversamenti.Ai tempi d'oro dei vhs vendevano alcuni apparecchietti che bypassavano la protezione Macrovision dei vhs che sarebbe utile anche in questo caso,ma ormai sono introvabili
Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
(John Belushi)
-
19-11-2020, 04:50 #5
...vabbé ma per provare basta una fiche da 30 euro (o meno)... la scommessa mi sembra che si possa accettare...
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
19-11-2020, 07:09 #6
Junior Member
Per avere delle registrazioni un HDD si può usare un HDMI recorder (io uso AverMedia ER310) con uno splitter HDMI per bypassare l’HDCP, le registrazioni esportate però devono rimanere personali se no si va contro la legge