|
|
Risultati da 16 a 22 di 22
Discussione: qualità deo dvd da rivista
-
06-12-2005, 13:40 #16
Originariamente scritto da alfri
-
23-12-2005, 02:12 #17
Sono molto interessato a questa discussione in quanto a Napoli si trovano presso giornalai e bancarelle tantissimi dvd di riviste a 5 euro(purtroppo non di meno
), tutti con bollini siae ed ancora sigillati. Posso segnalare che il dvd di shrek di tvsorrisi e canzoni, così come ad esempio killbillvol2 di panorama sono assolutamente perfetti(anche come extra), mentre invece la tigre e il dragone del cds(la stessa serie "i grandi film in dvd" di trumanshow) mi ha lasciato perplesso perchè non vi erano i sottotitoli, il video (pal 2,35:1) non mi sembrava esente da imperfezioni(ma comunque buono)e l'audio (dd5.1) era il vero punto debole. Secondo me è accettabile pagare 5 euro e rinunciare ad eventuali extra (cosa che capita di frequente nei dvd da rivista), ma sarebbe fondamentale accertare (ed in questo chiedo ausilio a forumers + esperti) che la masterizzazione fosse la stessa delle versioni ufficiali, visto che tralaltro la differenza di prezzo è spesso irrisoria(almeno quando li si compra dal giornalaio appena usciti)
. Allora, la masterizzazione è la stessa? (io sospetto di si, ma sono gradite risposte.......).
Ultima modifica di volpone; 23-12-2005 alle 02:16
-
23-12-2005, 07:39 #18
Credo anche io che i master siano gli stessi, sarebbe anti-economico per le case produrre appositamente due master diversi. Il rischio magari esiste quando un film esce dapprima con un master più scadente e poi viene rieditato successivamente con un master migliore o restaurato, in questi casi si rischia che l'edizione in edicola sia quella più scadente.
Ciao, Marcello.
-
23-12-2005, 10:27 #19
Grazie per la risposta
e per l'interessante osservazione. Anche io sono sempre + convinto che si tratti della stessa versione (trumanshow da 5 euro ha proprio un buon video, e lo stesso purtroppo non vale per tanti dvd da me comprati in negozio a cifre quadruple
).Oggi come oggi sono dell'idea che, salvo casi ed esigenze eccezionali, sia sempre consigliabile non spendere una cifra troppo alta per i dvd. Infatti ho notato che nelle grandi catene commerciali da un giorno all'altro lo stesso film può calare anche del 70%
. Tipo l'altro giorno ho preso la rivincita di natale a 9,90 euro quando lo stesso negozio fino al sabato precedente lo vendeva a 23,90.
-
23-12-2005, 12:15 #20
In generale é proprio questa la tattica migliore: passare ogni tanto da supermercati, centri commerciali, edicole, etc. ed aspettare che il dvd desiderato arrivi a prezzi "umani". E' un procedimento che io sto adottando per i dvd musicali: appena usciti non costano mai meno di 20 euro e passa: dopo 6 mesi circa vengono "di botto" riprezzati a 12,90 / 13,90 euro se distribuiti dalle major... Certo qualche titolo poco commerciale non arriverà ai sei mesi di vita e quindi non scalerà mai di prezzo, ma anche questo fa parte del mercato... I film esauriscono il loro ciclo di vita ad alto prezzo dopo la distribuzione con le riviste, è quello il momento per cercare le edizioni originali a prezzo ribassato fino a 9,90 o 12,90. Ciao a tutti!
-
24-12-2005, 11:51 #21
Originariamente scritto da luke66
e proprio ieri da carrefour nel cestone mi sono preso la mummia a 7.90 e la mummi ail ritorno a 5.90
cerano anche che minteressavano cast away a 9.90 e fast e furious a 9.90sony KDF-E50A11
yamaha rvx 650+2 diamond 9.1+centrale diamond 9cc+2 surround jvc(mi manca il sub poi lo compro)
-
21-12-2007, 22:10 #22
Senior Member
non sò a voi, ma io credo che la masterizzazione sia diversa. infatti anche a me è venuto il dubbio che ci fosse differenza tra i dvd abbinati all'editoriale e dopo varie prove mi sembra proprio che ci sia, a discapito dei dvd che sono abbinate alle riviste. i dvd originali si sentono e si vedono molto meglio. anche se è questione di dettagli, però secondo me sono quei dettagli che fanno emozionare.