Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Masterizzatori LightScribe

Buongiorno, solo oggi sono venuto a conoscenza della tecnica LightScribe, che - se ho capito bene - consiste nell'incidere "graficamente" un apposito DVD con lo stesso laser del masterizzatore.
    Qualcuno di voi lo ha? I prezzi sono... popolari? e i DVD LightScribe si trovano facilmente, a prezzi accettabili? Mi consigliate qualche marca, o qualche marca da evitare?
    Thx
    Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione

Questi masterizzatori sono fuori da un po', a cominciare dallo Yamaha F1 t@too di qualche anno fa.

Purtroppo non so dirti in dettaglio come sia la tecnologia, ma per quello che ne so riescono a serigrafare il cd/dvd tramite il laser di scrittura, ma non a colori.

Questa procedura è mooooolto lenta (naturalmente anche in base all'immagine da "stampare").

Per i supporti non saprei dirti, anche se non mi pare siano molto diffusi.

Quello che posso dirti è che io mi sono preso una stampante Epson Stylus Photo R320 a 64€ che stampa su cd/dvd ed ho risolto così la questione. (i supporti stampabili li trovi in rete a prezzi molto vantaggiosi, prova a vedere cd folie).

Credo che la resa non abbia paragoni. E' vero che le cartucce costano, ma si trovano le compatibile ed anche le ricariche senza spendere un patrimonio.

Tutto ciò IMHO.

Paolo
    Lg 55EC930V- XBOX ONE
    Sorridi al prossimo, potresti essere tu!

Citazione Originariamente scritto da maestropaolino
    1) per quello che ne so riescono a serigrafare il cd/dvd tramite il laser di scrittura, ma non a colori.
    2) Questa procedura è mooooolto lenta
    3) Per i supporti non saprei dirti, anche se non mi pare siano molto diffusi.
    4) Quello che posso dirti è che io mi sono preso una stampante Epson Stylus Photo R320 a 64€ che stampa su cd/dvd ed ho risolto così la questione.
    5) Credo che la resa non abbia paragoni. E' vero che le cartucce costano,
    6) Tutto ciò IMHO.
    1) si esatto "incidono" con lo stesso laser la superficie del disco, che è trattata con un rivestimento sensibile al calore. Ho letto di supporti che, a seconda dell'intensità del raggio laser (non pensavo però si potesse variare) incidono anche a "colori", o meglio il rivestimento reagisce in maniera diversa a diverse "temperature".
    2) molto. 2 minuti per scrivere il titolo, da 20 a 40 minuti per incidere tutta la superficie del cd (a seconda della qualità)
    3) non li ho trovati online al momento, uff
    4) 64 oppure 164€? non pensavo costasse così poco, se non sbaglio la tua è quella che ha pure il display per le preview delle foto?
    5) sicuro che non vengono pastrocchi? e le cartucce, anche ricaricabili, soprattutto quelle minuscole della Epson, quanti dvd durano? 3?
    6) almeno tu, ti prego... mi spieghi che significa sto caz di IMHO???????
    Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione

Citazione Originariamente scritto da ontheair
    ... mi spieghi che significa [cut] IMHO???????
    Ne abbiamo parlato (e scherzato su) tanto. Sicuro che non te lo ricordi?

Comunque è un acronimo per "In My Humble Opinion", ovvero "a mio modesto parere".

Caro Obi il lato oscuro sta prevalendo in te... inizi a confondermi con altre persone
    Comunque grazie per la spiegazione.
    Pardon, ty 4 the msg

L'ho pagata così poco perchè era in straofferta al famoso Auchan di Vimodrone a 79€, meno il mio altrettanto famoso 20% fa 63,20 €.

Purtroppo non ho ancora testato le stampe su cd/dvd perchè li sto aspettando a giorni. (speriamo oggi)

Per il consumo non saprei dirti, magari più avanti ti dirò.

Sono però convinto che il laser non possa stampare a colori, ma solo sfumature di una stessa tonalità. Prova a verificare meglio.

Per quanto riguarda IMHO, devi sapere che è un grande amico di tutti i forum!

A parte gli scherzi credo sia l'acronimo di In My Humble Opinion, che in soldoni signifa "secondo il mio modesto parere".

Paolo
    Lg 55EC930V- XBOX ONE

Scusa Obi. Stavo scrivendo il mio post quando tu hai postato il tuo.

Sei troppo veloce!

Paolo
    Lg 55EC930V- XBOX ONE

Citazione Originariamente scritto da maestropaolino
    Sei troppo veloce!
    E' la Forza che scorre potente in me.

@ ontheair: mi sono espresso male: non era un diretto riferimento a te. Ciao.

tieni presente che la R220, ora R240, e' senza il display, per me inutile, ma ha lo stesso gruppo testina / cartucce
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Esistono solo le Epson con stampano decorosamente su dvd? Hp no?

vanno molto di moda le Canon, hp non mi risulta
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Citazione Originariamente scritto da charger2000
    tieni presente che la R220, ora R240, e' senza il display, per me inutile, ma ha lo stesso gruppo testina / cartucce
    Confermo; è anche più compatta come dimensioni, però ha 4 cartucce contro le 6 della r320.

Io ho preso la r320 soltanto perchè avevano lo stesso prezzo, altrimenti avrei optato sicuramente per la r220.
    Lg 55EC930V- XBOX ONE

Bah... faccio un giretto su internet per vedere i prezzi dei master LightScribe e delle stampanti per dvd, poi facciamo una bella comparazione.

Stampanti per dvd in questo senso... trovi tipo la Canon Ip4200 ad una stupidata.

riapro la discussione perchè poco fa ero da MW e c'era in offerta un masterizzatore interno HP Lightscribe a 39€... e non ho saputo resistere
    Per la cronaca, c'era anche la versione esterna, identiche prestazioni, con collegamento via USB2 a 49€.
    Stasera / domani lo monto e vi faccio sapere.
    Ho trovato anche i supporti, DVD+R lightscribe sempre della HP a 1,9€.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •