|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
12-03-2007, 18:51 #1
Advanced Member
DVD ex noleggio: differenze rispetto alla versione "vendita"?
L'altro giorno sono andato da Blockbuster per comprare un dvd da regalare e ho visto che hanno messo in vendita parecchi titoli "ex noleggio" rigenerati.
Il prezzo è, ovviamente, inferiore a quello dei dvd nuovi in vendita (spesso anche di molto).
Quello che mi chiedo è: ci sono differenze qualitative nella realizzazione?
Mi riferisco solo al film, non all'eventuale assenza di contenuti speciali, dei quali non mi interessa niente.
C'è qualcuno che ha esperienze in merito e/o ha fatto prove specifiche?
Vi prego, postate solo se avete effettivamente fatto prove e non sulla base di deduzioni personali.
-
12-03-2007, 19:21 #2
Be' guarda, nei titoli a noleggio a volte succede che nella versione "noleggio" non implementano l'audio DTS che e' invece presente nella versione "vendita" ... questioni di marketing
forse per invogliare ad acquistare il film.
Per i contenuti speciali tipo dietro le quinte, difficilmente li si trovano nella versione noleggio, ma tanto a te non interessano
Per quanto riguarda la qualita' video intesa come Bitrate sono IDENTICHE.
ciao
gianniIl TV curvo è anti-costituzionale
-
13-03-2007, 10:48 #3
Member
Originariamente scritto da gian de bit
Ciao, Edo
-
13-03-2007, 11:31 #4
Advanced Member
a sto punto valuta quanto è la differenza.. le volte che capitavano sotto mano a me differivano di 3/4€ a titolo..
Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim
-
13-03-2007, 17:59 #5
Advanced Member
Grazie a tutti.
In effetti io sono particolarmente interessato soprattutto alla qualità video. L'audio, se ci sono italiano e inglese, è più che sufficiente. Per il DTS beh.... al momento non mi interessa (a casa ho una sistemazione A/V che renderebbe assurda la spesa per un sistema HT).
Il fatto è che son bene che fra relativamente poco tempo passerò a un lettore HD e mi secca spendere soldi in più per contenuti che non mi interessano e per dischi già in partenza semi-obsoleti.....
La prossima volta darò un'occhiata più approfondita ai titoli per vedere se c'è qualcosa di interessante. Soprattutto i cartoni per le mie figlie. Quelli Disney, ad esempio, per la vendita costano un botto!
-
14-03-2007, 11:00 #6
Member
Originariamente scritto da pcusim
Ciao, Edo