|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Classifica film Commedia
-
25-08-2007, 20:07 #1
Junior Member
Classifica film Commedia
Siccome vorrei fare qualche acquisto posso sfruttarvi per spendere bene i miei soldi?
Grazie.
no no grazie ok.
Vorrei tralasciare i film scemi, tipo quelli all'italiana o peggio ancora quelli volgari senza idee made in usa, che fanno davvero schifo.
Commedie brillanti.
-
25-08-2007, 22:31 #2
Ma per commedia brillante intendi divertente, ma non troppo? E' un pò difficile stabilire una netta linea di demarcazione tra una commedia brillante e un film comico vero e proprio...così sui due piedi mi vengono in mente:
Il matrimonio del mio migliore amico
Ti presento i miei (e il seguito, Mi presenti i tuoi?)
Zoolander (IMHO fantastico, ma forse siamo un pò troppo sul comico)
Il grande Lebowski
Shaun of the dead (parodia dei film sugli zombi, mi pare tradotto con qualcosa tipo come L'alba dei morti dementi...ma, per quanto divertente, forse non è esattamente una "commedia brillante")
2 single a nozze
Comunque le commedie non sono proprio il mio forte, preferisco altri generi, e tra tutti i film che ti ho elencato forse l'unico che sia "in toto" una commedia brillante vera e propria è "Il matrimonio del mio migliore amico", che ti consiglio vivamente nel caso tu non l'avessi visto. IMHO stupendo il grande Lebowski, ma molto particolare, potrebbe anche non entusiasmare.
Ho lasciato fuori film smaccatamente comici e/o deliranti, come da te richiesto.
-
26-08-2007, 15:08 #3
Advanced Member
c'è un topic simile a questo di qualche tempo fa, dove ho espresso (e esprimo tuttora) la mia preferenza per "Tutti pazzi per Mary", con Cameron Diaz e Ben Stiller.
-
26-08-2007, 15:44 #4
"Tutti pazzi per Mary" è un film divertentissimo, ma non è certo una commedia brillante, anzi, è uno dei film comico/demenziali per definizione, ci sono scene assurde (tipo la lotta col cagnolino, per dirne una!
). A sanje interessano le commedie brillanti, che sono un pò un genere a sè. Ripeto, di tutti i film che ho elencato io, la maggior parte, mi rendo conto adesso che sono un pò più sveglio rispetto a ieri sera (
), sono film comici veri e propri (o "commedie spiccatamente comiche"), tranne "Il matrimonio del mio migliore amico", che IMHO "cade" perfettamente nel genere "commedia brillante": si ride parecchio (ma non per gag demenziali), c'è la classica storia d'amore in mezzo, bravi attori (Julia Roberts, Cameron Diaz, Rupert Everett, etc.), una trama semplice, ma che sta in piedi da sola e non è solo un pretesto per batture deliranti, ci sono anche momenti piuttosto seri/introspettivi (ma senza mai cadere nel triste o peggio nel tragico, sempre di una commedia si tratta, mal che vada li definirei "momenti agrodolci"), etc.
Penso che sia proprio il genere di film che intendeva sanje, a differenza di "Tutti pazzi per Mary" e di tutti gli altri film da me elencati, che sono comici o comico/demenziali, o comico/alternativi, ma non rientrano nel genere "commedia brillante".
-
26-08-2007, 15:51 #5
Advanced Member
allora direi di spulciare tra le commedie made in England. Certo che è difficile trovare qualche commedia che di per se non sia stupida
(tipo la lotta col cagnolino, per dirne una! )
-
30-08-2007, 21:48 #6
Junior Member
Zoolander mi è apparso scontato e noioso.
Io dico terapia e pallottole.
Ma anche Weekend con il morto.
Tutti pazzi per mary è buono ma allora scemo + scemo?
La mia classifica:
1) Una poltrona per due
2) Non guardarmi: non ti sento
3) Il principe cerca moglie
4) Ricomincio da capo (con bill murray)
5) Weekend con il morto
6) Ghostbusters
-
04-09-2007, 19:42 #7
Junior Member
Riavvivo
-
04-09-2007, 21:10 #8
Aggiungerei Sideways, commedia agrodolce IMHO bellissima.
poi anche quattro matrimoni e un funerale
EDIT: come non citare prova a prendermi, forse la commedia più bella degli ultimi 4/5 anni. niente male anche the terminal, sempre di Spielberg
-
05-09-2007, 13:08 #9
Anche nei film Francesi trovi ottimi titoli, per esempio ti consilgio vivamente La cena dei cretini (Le diner de Cons), muori dalle risate
-
07-09-2007, 13:04 #10
1- Una pallottola spuntata
2- Lui è peggio di me
3- L'allenatore nel palloneVpr Panasonic PTAE-900, telo Sop Vision, ampli Denon AVR1907, Dvd Sony PS3, Vcr Ficher FVH-P990K, Sub Focal Cub 2, Diffusori Focal Sib, Decoder Telesystem TS7800HD
-
07-09-2007, 16:23 #11
Originariamente scritto da sanje
Degli ultimi 2/3 anni le prime che mi vengono in mente sono:
- Hitch;
- 2 single a nozze;
- The Snatch - lo strappo
Ques'ultimo non è certamente una classica commedia brillante, ma ho riso più che con un film comico: da vedere.Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi