Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 47

Discussione: La Spada di Shannara

Io la trilogia Originale l'ho letta 10 anni fa.

Non è che sia male, ma ciò che mi da fastidio è la scopiazzatura evidentissima dei nomi (Allanon: Aragorn; Ellessendil Ellendil) e dei personaggi (il druido: Gandalf, il Signore degli Inganni: Sauron).

Poi vabbè, le atmosfere sono piacevoli, ma non è che sia un lavoro "originale" (c'è pure la piantina ad inizio libro...).

Comunque è una buona base per dei film, ma bisogna vedere come saranno realizzati.

Certo sarà difficile far peggio di Eragorn.... , tuttavia sarà impossibile fare un lavoro pari a quello fatto con LOTR .
    Quasi desaparecido... quasi .

Non è avere le fette di salame davanti agli occhi vedere il "nulla" dopo Tolkien... il fatto è che Lui ha creato un mondo talmente profondo e denso di significati che gli autori successivi non hanno neppure minimamente tentato di imitare... Non si può leggere ISDA senza poi fiondarsi sul Silmarillion per comprendere le parti mancanti della storia della Terra di Mezzo... senza poi sorridere in modo leggero con lo Hobbit capendo come l'Anello è finito nelle mani di Bilbo, senza poi colmare le ultime lacune con i Racconti Incompiuti / Perduti e Ritrovati e capire il pensiero dell'autore leggendo le sue lettere spedite in anni di corrispondenza con lettori curiosi e colleghi bramosi di conoscenza.... nessuno mai dopo la saga principale si è minimamente preoccupato di dare una tale completezza e coerenza al mondo immaginato che fa da sfondo e da motore agli eventi....

Ecco perchè dopo Tolkien non si può legere nulla di fantasy che non dia l'impressione del "Già sentito"... è inevitabile

Bye
    Vpr: Panny700+filtro FL-D Hoya 77mm, Schermo: Maxivideo a cornice 205x114 16:9 tela Panasonic FlatUK, Ampli: Marantz SR5500, BR Player: Samsung BD-P2500, Diffusori:Front: Mordaunt Short A906, Center: MS A905C, Surround: MS A903, Surround back: 2xIndiana Line TH 230, Sub: Wharfedale SD-12 Cavi: Cambridge Audio, G&BL, Lindy, UPS: Trust 600VA, XBox360
    Benwest HT

Chapeau...

prova a leggere (ad oggi 9 volumi, e 3 in preparazione) Le cronache del ghiaccio e del fuoco di Martin... devastante. Migliaia di personaggi, ambientazioni varie, mai ripetitivo, ricco di colpi di scena e imprevedibile (muoiono anche i personaggi che credi siano la colonna portante dei romanzi)...

Io ne sono rimasto sconvolto, ed ho letto di tutto, i 14 della saga di shannara, i libri di tolkien, le cronache della dragon lance di Margaret Weis e Tracy Hickman, e tantissime altre saghe... anche Licia troisi con le sue cronache e guerre del mondo emerso.

per restare in tema di Martin credo NON faranno mai un film... al massimo una telenovella da 10.000 puntate.

Citazione Originariamente scritto da effecci
    prova a leggere (ad oggi 9 volumi, e 3 in preparazione) Le cronache del ghiaccio e del fuoco di Martin... devastante.
    Grazie del consiglio proverò ad affrontarlo...

Bye
    Vpr: Panny700+filtro FL-D Hoya 77mm, Schermo: Maxivideo a cornice 205x114 16:9 tela Panasonic FlatUK, Ampli: Marantz SR5500, BR Player: Samsung BD-P2500, Diffusori:Front: Mordaunt Short A906, Center: MS A905C, Surround: MS A903, Surround back: 2xIndiana Line TH 230, Sub: Wharfedale SD-12 Cavi: Cambridge Audio, G&BL, Lindy, UPS: Trust 600VA, XBox360
    Benwest HT

Se sarà veramente Stephen Sommers a creare il film, spero solo di non vedere il solito eroe con i suoi stupidi e incapaci compagni di viaggio (vedi la mummia ...)
    Il film dovrebbe realizzarlo Peter Jackson con una durata minima di 3 ore per libro, li si che usciva un capolavoro

Citazione Originariamente scritto da Benwest
    Non è avere le fette di salame davanti agli occhi vedere il "nulla" dopo Tolkien...
    Ti rispondo su questo thread, che ho aperto appositamente per discutere di narrativa fantasy:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=82831

Qui stiamo andando pesantemente OT...

Un saluto,
    Max

P.S. comunque ho appena visto che hai già postato anche là!

Citazione Originariamente scritto da Paolo UD
    Comunque ben felice di sbagliarmi. Leggerò anche l'altro libro
    Come promesso ho letto anche "le pietre magiche".

Ieri ho finito "la canzone di Shannara"

Ok, mi ero sbagliato!

mandi
    Paolo

Sarà difficile ridurre una trama complessa come La Spada di Shannara in un film. E' anche vero che se é stato fatto per ISDA...

Comunque sono contento, é forse il primo libro di fantasy che ho letto e mi era piaciuto tantissimo. Non si puo' non riconoscere che Terry Brooks, pur essendosi ampiamente ispirato a Tolkien (a volte troppo, non solo come trama ma anche come passo narrativo), é stato uno dei capisaldi del genere e ha contribuito in modo fondamentale allo sviluppo della fantasy.

Qualcuno si ricorda la storia a puntate pubblicata su Topolino ispirata al romanzo ?

Citazione Originariamente scritto da effecci
    prova a leggere (ad oggi 9 volumi, e 3 in preparazione) Le cronache del ghiaccio e del fuoco di Martin... devastante. Migliaia di personaggi, ambientazioni varie, mai ripetitivo, ricco di colpi di scena e imprevedibile (muoiono anche i personaggi che credi siano la colonna portante dei romanzi)...
    .
    Quotone!!

Martin è geniale e non sai mai cosa aspettarti. Personaggi complessi, non solo buoni o cattivi, ma con sfumature, pregi e difetti. Mentono e si ingannano da soli e non sai mai chi sopravvive anche se sembra un protagonista indispensabile!!

La Fantasy ha ancora molto da dire finchè ci saranno autori come lui.

Cheers
    Pannello Sony Bravia KDL55X8509C - Lettore Blu Ray: LG DB550 - Lettore DVD: Denon 1930 - Console: Xbox 360 Pro, Nintendo Wii - Sky HD: Decoder Pace HD - MiniPC Multimedia: Xiaomi MiBox mini

a proposito di Martin.............

http://www.variety.com/article/VR111...goryid=14&cs=1

speriamo che la facciano davvero!!!!!!!!!!!!!!

Mica mi ero accorto che questo é un thread di settembre

Si prepara davvero una trasposizione cinematografica della saga di Terry Brooks, leggete qui.

Ciao
    Massimiliano

Anche sul sito di Terry Brooks se ne parla, ho quasi finito il libro (Le Pietre Magiche di Shannara) e lo trovo molto carino.
    Speriamo in un capolavoro mozzafiato, perché questo lo voglio in BR

Bhe ... da bravo avventuriero e collezionista PC
    giocai e mi piacque molto l'adventure targata Legend che era una garanzia in fatto di adventure ..
    Sicuro che mi interesserò alla saga quando uscirà

E' tuttora esposto intonso nella libreria con la mia Collezione di più di 1000 Adventures
    Ultima modifica di Highlander; 09-06-2008 alle 18:16

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •