Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Sostituire l'autoradio a una mercedes classe B consigli

Ho da poco acquistato quest'auto, in dotazione c'e' l'autoradio modello base (cd e radio, no mp3), e' possibile sostituirla con una di quelle all in one che si trovano ad esempio su ebay, con poco si ha bluetooth navigatore tv ecc...)

qualche consiglio?
    --Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
    --PTAE2000 - DENON 3802 - Infinity alpha 40 - Kef Q1 - AUDIO PRO SUB FOCUS 400W

se per all in one intendi quelle autoradio, senza marca che ti offronto per 200 euro un sacco di funzioni, allora te le sconsiglio vivamente, per diversi motivi quali, scarsa qualità, nessuna assistenza o garanzia.
    Se noti le aste ci sono un sacco di gente che dopo averle acquistate se ne libera.
    Quindi se cerchi un'autoradio a 2 din con dvd e altro cerca qualche modello di max un paio d'anni fa e di marca conosciuta, almeno non hai problemi per trovare gli accessori (naviagatore, kit bluetooth o altro) e hai un'assisternza certa in caso di problemi.

ciao

Intanto la domanda principale e' : e' possibile sostituirla?

Ppoi effettivamente e' come dici tu, su ebay con 450-600 euro ti danno il mondo.

Per me fondamentale sarebbe il BT, navi (italia) ed mp3.

non conosco personalmente la tua auto, anch'io ho l'autoradio di serie 2 din Vw, che con una mascherina ad hoc per il mio modello di auto e un kit di montaggio universale (entrambi phonocar) ci monto un'autoradio kenwood.
    Ti consiglio di andare sul sito phonocar e scaricare il catalogo accessori dove trovi i kit per la tua mercedes .
    Come autoradio io ti consiglio una 2 din con già il naviagatore e poi ci aggiungi il kit BT, per gli mp3 no penso sia un problema in quanto tutte o quasi le autoradio 2 din sono anche dvd e ci metti tutti gli mp3 che vuoi

Infatti su sito ho trovato questo: mascherina
    quindi probabilmente posso installarci una qualsiasi 2 din.

Ora un consiglietto sul modello.

puoi montare ciò che vuoi su qualsiasi auto certo che col navi ci vuole un po di perizia in quanto devi recuperare il cavo del sensore oddometrico e collegare il cavo verde(una volgare massa) al freno a mano in modo da inibire il video quando il freno a mano è abbassato e di conseguenza sei in marcia bt e mp3 non sono un problema
    per il consiglio sulle marche io andrei di kenwood jvc pioneer alpine audiomedia insomma per farla breve ci sono per tutti i gusti e per tutte le tasche magari se ci dai qualche indicazione sulla cifra che hai intenzione di spendere potremmo essere più esaurienti!
    ciao ale!

Volevo stare sicuramente sotto i 1000 euro.
    Non mi rendo conto di quanto puo costarmi l'installazione.

dipende da cosa installi e come.
    mi spiego meglio, mi è capitato di utilizzare quelle mascherine adattatrici ma le ho sempre modificate per integrarle al meglio in auto e verniciate nel colore della plancia o rivetite in pelle o alcantara e quello ha un costo, se vuoi farti montare altre centraline aggiuntive hanno un costo perchè bisogna andare (io facevo così) sotto i sedili anteriori quindi di lavoro cen'è quindi ti consiglio di farti qualche giro per installatori ed informati bene ciao ale!

grazie, sei stato gentilissimo.
    Cmq non voglio chissa' che impianto audio, mi va bene quello che c'e'!

Vorrei in piu' la lettura degli mp3 il navigatore e il bt.

Ho visto che sul mercatino vendono sia una kenwood che una piooner mi sto informando...

kenwood vs pioneer?
    scontro tra titani!
    fai la scelta alla vecchia maniera (la migliore ) ossia prendi un foglietto e scrivi su i pro ed i contro di ognuna poi rapporta tutto al prezzo ed avrai il vincitore tienici aggiornati!
    ciao ale!

sono arrivato alla scelta tra due kenwood:
    5220 o 8220
    Installate con BT e navi 1290 e 1630 euro iva comp.
    Che dite?

Come mai hai saltato l'intermedio DNX7200, da quanto ne so sta avendo un discreto successo e lo montano anche sulla passat business ?
    Per l'installazione non dovrebbe essere un problema in quanto hai tutto in un sistema integrato e non hai altri sintomonitor + naviagatore staccato quinidi secondo me in qualche ora di manodopera te la cavi.
    Certo che 1300 euro per un dvd con navi sono una bella cifra

non e' quello con il navi su dvd?
    Lacifra e' alta, ma ci son 200 euro di lavoro e cavi.
    Navi lettore e bt.

Si e' caro.

No il 7200 è integrato, quelli sul DVD sono i DV3200 e DV2200, i GS421 e G520 invece penso abbiano la SD card con le mappe e poi aggiornabili.
    Per quanto riguarda i prezzi io ho fatto una scelta economica, DDX6027 + DV3200 il tutto a 360 euro, ma sono usati e presi su ebay con tanta pazienza, per il resto vedi te, se hai fretta e sei disposto ad andare sull'usato.
    Sono un po' perplesso per questi sitemi di naviagzione (io non l'ho ancora montato9 in quanto costano cifre spropositate e sono più scarsi di un tom tom da 200 euro

il venditore invece mi dice che non c'e' confronto con un tom tom qualsiasi!
    aiuto

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •