Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

autoradio JVC avx-820, problema telecamera

Ciao a tutti,
    ho appena acquistato l'autoradio JVC avx-820, l'ho portata dal mio elettrauto a far montare insieme a una telecamera posteriore; dopo aver collegato tutto e aver abilitato all'interno del menù dell'autoradio l'ingresso per la telecamera nasce il problema:

la telecamera posteriore funziona (collegata ad altre autoradio si vede correttamente), però se la collego alla mia succede che non appena riceve il segnale video l'autoradio passa subito alla visualizzazione di ciò che riceve però la schermata diventa (e rimane) nera.

qualcuno ha avuto esperienze simili, oppure saprebbe a cosa può essere dovuto?
    il mio elettrauto mi ha detto che secondo lui è un difetto dell'autoradio e devo portarla indietro in garanzia...
    possibile che io sia così sfortunato?

ho contattato il centro jvc più vicino a dove abito e mi hanno detto che se lo consegno a loro non tornerà prima di un mese perchè lo dovranno inviare al centro jvc di Milano e presto chiuderà per ferie.
    Ho anche contattato il negozio dal quale l'ho acquistato (un negozio online), per sostituirmelo devo rimandare l'autoradio a mie spese dopo di che, sempre a mie spese, me la rimanderanno riparato/sostituita.

grazie a tutti
    ciao!

fammi capire bene, l'autoradio è in auto?
    la camera montata?
    il cavo passato?
    come avete provato altre autoradio? al banco?
    sinceramente le cause che mi vengono in mente sono 2, una è la teoria dell'autoradio sfasciata che non riconosce il segnale video in ingresso ma avverte la presenza di un dispositivo video esterno ed infatti cambia sorgente.
    l'altra teoria è che l'elettrauto (per queste cose si và dagli installatori) abbia tranciato il cavo facendolo passare tra le lamiere, scorticato tirandolo in esse o tranciato richiudendo qualche plastica.
    che auto hai?
    dove ha passato il cavo?
    dove hai posizionato la camera?
    graditissime foto.
    ciao ale!

Ciao, grazie per la risposta:

l'autoradio è montata,
    la camera è stata montata e tutti i cavi fatti passare negli alloggi dove passano tutti gli altri cavi della macchina (ho visto che per farlo ha rimosso i sedili posteriori, e le guarnizioni inferiori delle portiere)
    la camera è posizionata posteriormente ed è del tipo con la possibilità di visione notturna

il problema del cavo tranciato non credo sia possibile, perchè cambiando autoradio (ho provato con un audiomedia che utilizza lui per fare le prove) si vede tutto correttamente....
    oppure sbaglio?

mi spiace non avere delle foto... ma la macchina è ancora dall'elettrauto perchè sta finendo di rimontare ciò che aveva smontato...
    ciao e grazie ancora

aggiornamento:

utilizzando un altra telecamera oppure un ingresso video diverso (come un hd esterno con uscita video) funziona tutto

però la stessa telecamera su un altra radio funziona...

la telecamera è per la visione notturna con i led;
    collegata alla mia autoradio non si accendono i led (se rendo buio davanti alla telecamera)
    con la sua radio si...

qualcuno ha qualche idea?

allego le specifiche della telecamera
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di Filoz; 17-12-2009 alle 12:38

il problema è stato risolto, era la massa della telecamera che non faceva contatto in modo corretto.

ora però mi rimane una domanda... è normale che quando attivo la telecamera ci vogliano circa 7-8 secondi prima di vedere qualcosa?

ciao e grazie

il tempo di
    fare lo switch sull'altra sorgente
    accendere i led
    far partire l'impulso di accensione dall'autoradio
    far tornare il segnale video all'autoradio
    mettere a fuoco
    insomma credo sia tra il normale ed il leggermente lungo
    per il problema mi ero avvicinato parecchio, non ce ne erano molte di possibilità!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •