|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Casse portiere Ford Fiesta 2004
-
23-11-2010, 10:48 #1
Casse portiere Ford Fiesta 2004
Ho una Ford Fiesta 2004 con impianto stereo di serie e casse montate nelle 4 portiere; qualcuno mi sa dire con esattezza di che dimensioni sono?
Sul Manuale non è riportato, sui siti ufficiali tantomeno;
Sul web ci sono varie versioni, la più accreditata pare sia quella ovale di 5x7 pollici (13x18 cm circa);
Sono andato allora da un elettrauto per smontare e controllare le misure 'dal vivo' ma mi è stato detto che occorre smontare tutto l'intero pannello ed il lavoro ha un costo;
Se qualcuno le ha già smontate e sa qual'è la misura precisa mi farebbe un grosso favore...
In ogni caso le casse montate di serie sono di tutto rispetto (al contrario di quanto avviene con altre auto...), solo che dopo 7 anni iniziano a non sentirsi più bene; in Ford mi hanno detto che costano 80 € la coppia più il montaggio, non poco certo, quindi volevo sapere se con lo stesso prezzo si può trovare qualcosa di ancora migliore (aziende come CIARE o GROUNDZERO ecc... fanno ottimi prodotti a quel prezzo, giusto?)
Graziesorgente analogica: Goldenote Piccolo-testine Goldenote Babele MM+AT33EV sorgente digitale: SACD Marantz SA7001 KI prefono: Audio Analogue ARIA rev.2 ampli: Fountek Altitude 6500 diffusori: Klipsch Heresy III cavi di segnale e potenza: Kimber e Audioquest presa filtrata: Monster Cable
-
28-11-2010, 15:09 #2
Member
Ciao, anch'io sono un possessore Ford Fiesta, anno 2006, ma parliamo della stessa predisposizione. Anch'io come te sto cercando queste misure in quanto ho intenzione di cambiare l'impianto della casa.
Quel che so, ci sono dei forum specializzati sulla Ford Fiesta, e come hai già detto le misure maggiormente confermate sono le 5 * 7. Lo puoi notare anche guardando la portiera con una lampada puntata sulla griglietta.
Inoltre, nel caso volessi montare un altoparlante tondo, pare che tutti utilizzando un adattore della Phonocar; in questo caso però devi fare attenzione alla profondità, in tant'altri casi l'adattore si "fa in casa" per ovviare al problema del troppo spessore; a detta di chi ha già smanettato, la sospensione dell'altoparlante andrebbe a toccare sulla retina in plastica. Sia nell'anteriore che nel posteriore dovrebbero starci le ovali 5 * 7.
Se hai la pazienza di attendere la prossima estatepotrò aiutarti anche con delle foto. Smonterò il mio pannello-portiera.
Nel caso invece vuoi iscriverti su forum dedicati appositamente alla Ford Fiesta mandami un mp e ti farò sapere. Credo che pubblicizzarlo qui nel post non sia molto corretto.
Se qualche mod mi correggerà allora lo farò tranquillamente, un saluto
-
01-12-2010, 09:37 #3
ok, grazie per la dritta; ho fatto un giro su alcuni forum dedicati alla ford fiesta ed è confermato che si tratta di ovali da 5x7 pollici.
Quindi con un budget di 160 € per i 4 altoparlanti (2 vie) cosa mi consigliereste?sorgente analogica: Goldenote Piccolo-testine Goldenote Babele MM+AT33EV sorgente digitale: SACD Marantz SA7001 KI prefono: Audio Analogue ARIA rev.2 ampli: Fountek Altitude 6500 diffusori: Klipsch Heresy III cavi di segnale e potenza: Kimber e Audioquest presa filtrata: Monster Cable
-
01-12-2010, 19:08 #4
Member
Ciao.
Chiedo scusa per l'errore di battitura nel post precedente, volevo dire adattatore e non adattore (stranamente l'ho fatto 2 volte).
Ho letto che alcuni montano le Dragster, sono a 2 vie, grandezza 5*7 e una coppia (nuove) costa all'incirca 40.00 €. Sono semplici casse e di solito vengono prese da chi non ha molto interesse per l'impianto audio, oppure non ha intenzioni di amplificare; solamente migliorare di un poco rispetto a quello base (anche per stare tranquilli che la nuova sorgente non distrugga quelle della casa, in quanto ridotte sulla potenza in rms). Non mi sento di consigliartele in quanto non le ho mai sentite suonare... magari prova a chiedere in giro, e se qualcuno le ha potrà darti una sua impressione.
Io sono patito per la Hertz (altoparlante tondo con amplificazione), e per ora sto mettendo la moneta da parte: un kit a 3 vie separate comprese di filtro costano 200.00 € (senza amplificazione). Di questa marca ci sono anche le cassi 5*7 ma sull'acquisto di 4 casse in totale devi aggiungere qualcosa al budget: nel totale stai intorno ai 200.00/220.00 €.
Altra marca che puoi prendere in considerazione è la Coral, poco conosciuta sulle casse, maggiormente sulla cavetteria. Queste le ho sentite suonare, e a mio gusto si può dire accettabili, forse un pò sofferenti sulle frequenze basse, però parlo di un impianto senza amplificazione.
Aspetta magari qualche altro consiglio, così da farti un'idea più generale. Se puoi farti un giro ai raduni o chiedere a chi già le ha è il miglior consiglio... la risposta te la dà il tuo orecchio.
Ciao Ciao
-
10-11-2011, 11:19 #5
riprendo la discussione per chiedervi nuovamente consiglio su altoparlanti di dimensioni 5" x 7", che mi dite di questi? Qualcuno li ha ascoltati in una Ford Fiesta o Fusion?
http://www.rgsound.it/sps-57c2_alpine-id-1058.html
Purtroppo non ho la possibilità di provarli...
Alternative?
Graziesorgente analogica: Goldenote Piccolo-testine Goldenote Babele MM+AT33EV sorgente digitale: SACD Marantz SA7001 KI prefono: Audio Analogue ARIA rev.2 ampli: Fountek Altitude 6500 diffusori: Klipsch Heresy III cavi di segnale e potenza: Kimber e Audioquest presa filtrata: Monster Cable