Ciao, riesumo questa discussione perchè sono interessato anche io al mondo del Car-Pc....ma non perchè mi piace smanettare...solo perchè penso che tutte le radio pronte di brand importanti come....Pioneer, Kenwood, Clarion e compagnia bella...siano lente e abbiano un interfaccia limitata scarna....adatta forse ai processori lentissimi che montano!!!..
Mi sono sempre chiesto il perchè debbano costare anche 1200/1400 euri i top di gamma...e offrire un briciolo di potenza rispetto ad un Iphone 4 o Ipad se vogliamo....io non trovo scuse!!!
E così ecco che ho scoperto l'esistenza di un mondo a parte chiamato Car PC....ce ne sono di 2 tipi...quello smanettone...che te lo fai pezzo per pezzo e poi non badi alla spesa per modificare l'auto che deve ospitarlo...e hai sempre sotto mano la possibilità di fare upgrade....ma a me non interessa....oppure ci sono autoradio a 1 Din (stranamente più diffuse....) e a 2 Din così dette "All In One"...cioè le colleghi direttamente all'auto come le altre tipo Kenwood, ma al loro interno hanno nella maggior parte dei casi...un ottimo Hardware in grado di gestire alla perfezione qualsiasi tipo di applicativo abbinato al contesto in cui ci si trova!!!
Per questo esistono vari software di gestione....o meglio Media center da installare in queste unità e da mettere in avvio automatico per fare in modo che non venga svelato Windows o Linux (dipende quale si preferisce) e dopo pochi istanti dall'accensione (dipende dall'Hardware) avremo la nostra fantastica interfaccia che nulla ha da invidiare a quella di un IPad in fatto di velocità feedback e qualità, al contrario di marchi blasonati che secondo me ci vendono pezzi dal valore moto basso...a prezzi incredibili!!!!!!!!!!
Pensate a come vanno i cellulari di ultima generazione e alla loro dimensione e al prezzo.....e ora pensate alla Kenwood o Pioneer che state per comprare....al suo prezzo...alla sua dimensione e alle loro prestazioni...ad esempio basta accenderle con una o 2 periferiche USB (disco o chiavetta) pieno di Mp3...per farsi un'idea.....!!!
Comunque tornando al tuo messaggio...non so se in questi mesi hai risolto oppure no, ma quella che hai postato è forse la peggiore che si possa scegliere...non ha neppure il lettore DVD...questo vuole dire che se devi installare qualche programma o fare manutenzione al S.O. dovrai per forza o toglierla oppure prevedere l'installazione di Tastiera mouse e lettore esterno...che secondo me è davvero poco pratico!!
Io ho trovato invece che già da qualche anno esiste una certa "Infill G4"...molto amata dagli americani per le sua qualità tecniche....è molto potente e ha praticamente tutto...una volta installato un sistema di gestione multimediale, quale potrebbe essere che so...."Centrafuse" molto famoso....sono sicuro che non troverai niente di meglio che nemmeno si avvicina in commercio!!!
Altro Prodotto attualmente acquistabile è il Revosys 500....mi pare....prodotto che sto prendendo in considerazione...è leggermente più caro...ma è completissimo ha un processore Core Duo (dual core) a 1600Mhz....tanta ram e possibilità di montare all'acquisto un disco interno di tipo SSD...(indispensabile per questi prodotti) in effetti si deve avviare in meno di 10 secondi...altrimenti il gioco non regge la candela!!!
Spero di esserti stato di aiuto e spero anche che qualcuno più istruito di me, mi dia qualche info in più...perchè attualmente mi sono bloccato dopo aver trovato questi 2 prodotti...di cui il primo forse già fuori produzione....mi sto chiedendo...possibile che nessuno pensi a farlo?!?!.....che dire...l'Iphone sarebbe la 2 Din perfetta....GPS....Player Mp3....DiVX....Photo Viewer....Radio....sezione Telefono e blutooth...che ci vuole a metterlo dentro un 2 DIN???? ti prego Apple....fai un Navigatore definitivo per AUTO!!!!!!!!
Ciao.
Ultima modifica di R3D; 16-08-2011 alle 10:45
Tv: Samsung 65" Q90R - Monitor Dell 4919DW 49" 32:9
SKY-Q 1Tb WiFi
PC - Ryzen 9950X 5.2Ghz - 128Gb Ram - RTX 4070 Super 12Gb
PS5 3Tb - PS4-Pro 1Tb
Audio: Yamaha RX-V3800 - JAMO STUDIO S 809 HCS WHITE - SubWoofer Focal Chorus SW700V