Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Autoradio con ottima ricezione

Devo prendere un autoradio per la macchina di mia moglie(quindi una cosa abbstanza economica) come caratteristiche dovrebbe avere lettore CD, magari mp3, ma sopratutto una buona ricezione radio visto che è quella che ascolta di più mia moglie. Mi ricordo che un pò di anni ho usato un auto che aveva una Kenwood abbastanza modesta ma nel tragitto Padova-Roma e ritorno non ha mai perso una stazione era pazzesca. Che marche e modelli mi consigliate per andare sul sicuro.
    Il budget è intorno ai € 100,00
    Grazie
    Giacomo

Re: Autoradio con ottima ricezione

carbo ha scritto:
    Devo prendere un autoradio per la macchina di mia moglie(quindi una cosa abbstanza economica) come caratteristiche dovrebbe avere lettore CD, magari mp3, ma sopratutto una buona ricezione radio visto che è quella che ascolta di più mia moglie. Mi ricordo che un pò di anni ho usato un auto che aveva una Kenwood abbastanza modesta ma nel tragitto Padova-Roma e ritorno non ha mai perso una stazione era pazzesca. Che marche e modelli mi consigliate per andare sul sicuro.
    Il budget è intorno ai € 100,00
    Grazie
    Giacomo
    Mandi Jacu (ciao Giacomo in friulano , oramai sono in "clima raduno") ,

le migliori sezioni di tuner erano presenti sulle blaubunkt una volta (fino ad un paio d'anni fa almeno). Prova a cercare i modelli proposti.

Mandi!

Alberto

P.S. Poi i termotecnici si sono messi in contatto o no? Non ho più saputo nulla da nessuna delle due parti.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Anche se ci sono effettivamente delle differenze tra i diversi tuner, a livello di sensibilità, la cosa più importante che dovresti curare nell'installazione è una buona antenna.
    Per la ricezione radio, 10 euro in più spesi per l'antenna valgono molto più di 300 euro spesi per il sintonizzatore

a mio avviso le migliori in assoluto sono le Becker, però costano na cifra. anche Grundig al pari di Blaupunkt non va male

consiglio autoradio buona ricezione

Scusate se mi riallaccio a questa vecchia discussione ma il mio problema è che vivendo in una zona di montagna mi interessa particolarmente la ricezione delle stazioni radio FM. L'autoradio la uso quasi esclusivamente per ascoltare la radio, alle volte qualche MP3.
    Avete dei modelli sui 150Euro da consigliarmi con queste caratteristiche.
    Grazie

Blaupunkt e beker come ti hanno già detto.
    Per la cifra che vuoi stanziare consiglio un giro su ebay e cercare le blaupunkt dalla mp52 in su magari che abbiano il doppio tuner. (digireceiver)
    La tua zona è coperta dal segnale DAB? (alcune jvc si trovano a prezzi accettabili, altrimenti la blau modello woodstock)
    Vivendo in montagna sarebbe di grande aiuto, altrimenti non aspettarti miracoli
    Cercando di parametrizzare il più possibile descrivendo la realtà nella quale gli oggetti in prova vengono inseriti cerchiamo di assoluttizzare più che si può
    da Fedeltà del suono 121 - 2005

mixersrl Guest
    Blaupunkt, Philips, Grunding tra i migliori sinto in circolazuione

Grazie per i consigli Gioppino e mixersrl!

mi metto alla ricerca on line di qualche modello con le caratteristiche che avete citato, se ne vale la pena aumento il budget.
    Sinceramente non so se la mia zona (val Seriana provincia di Bergamo) sia coperta o no dal segnale DAB (su radiorai non ho trovato indicazioni utili).
    voi ne sapete qualcosa?
    Grazie ancoral

tuner

visto che hai un budget ristretto ti consiglio un entry level pioneer, ormai da 2 anni monta su tutti i modelli il tuner D4Q che e' semplicemente ottimo, risparmia i soldi su becker e blaukpunt visto che ti interessa solo la radio. e' ovvio che un buon impianto di antenna e' d'obbligo.

anche io sto cercando una buona radio che prenda bene, l'antenna ce l'ho gia ed e' ottima che radio potrei acquistare magari a cui collegare iphone5 ma che vada bene come radio fm?
    razie

Vado a memoria,blaupunkt Toronto,ciao
    Amplificatore 2ch: Mcintosch Ma 6500-Casse: B&w cm9, B&w 685, htm61;sub. focal - Amplificatore a/v Denon avr 3310 - tv Panasonic vt30 - Lettore blu ray Panasonic bd85 - Lettore cd, Audiolab 8200cd - Piatto Blaupunkt xq-2400 mod ...e ammennicoli vari
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    purtroppo, e l'ho imparato a mie spese, hanno tutti ragione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •