|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
02-12-2011, 00:36 #1
Audio system Range Rover Evoque - Meridian che mi dite?
Ola!
Sul forum della Range Rover Evoque ferve la discussione sulla qualità (sulla carta prima che live) del pretenzioso setup audio della Meridian appositamente studiato per questa magnifica vettura che vorrebbe essere uno stato dell'ìarte pure sul piano acustico (per quello che può essere uno stato dell'arte l'ascolto in auto)
Certo il nome Meridian, Ambisound, Trifield, 17 speakers, ampli classe D a 16 moduli di amplificazione e premesse sono altisonanti ma sarà fuffa o ciccia?
Urge valutazione di esperti audio-car-ofili o anche di semplici audiofili che sappiano leggere i... bilanci aldilà dei numeroni sparati dal marketing per fare tuono (825watt ok ma de che? !?!?!?)
Che ne dite? Notizie, testimonianze e prove d'ascolto?
Come la leggete sta tabella ci sono patacche eclatanti tanto per fare numero?
Download brochure completa
http://www.mediafire.com/?i9a707a9tyw7y6d
Per la cronaca il setup cosiddetto da 360 watt è di serie mentre per quello da 825 watt bisogna calare ulteriori 1500+ euri :/
Grazie per la collaborazione interforum!Ultima modifica di massimagnus; 02-12-2011 alle 00:44
ODEON ARENA HOME CINEMA: stanza dedicata 7 posti - audio 7.1 - setup CIH Cinemascope - Panasonic PTAE3000 - Prismasonic H-FE700R - Sony BDP 350S - doppia XBOX360 - Onkyo TXSR876 - Klipsch Sinergy F-3, C-3, F-1, F-1 - doppio Velo CHT15Q - Lindy/Monster Cable - schermo curvo borderless autocostruito base 285 - luci sala DMX controlled - Logitech Harmony 1000 | OAHC aderisce all'iniziativa Condividi il tuo HOME THEATER | Facebook: Massimo Magnasciutti
- Quando sarò morto seppellitemi dentro una Klipsch La Scala -
-
02-12-2011, 09:29 #2
Senior Member
Bhe cmq con 1500 euri si incomincia a ragionare per avere un impianto decente. Io sugli impianti di serie anche se costosi (vedi Bose su alfa) sono piuttosto scettico, poi che in molti casi, come nella mia Passat sia un ottimo rapporto qualità prezzo (erano di serie) e anche se impastate da morire, spingevano con la radio di serie (RCD 300).
Sulle macchine moderne i sistemi audio sono sempre più integrati con il veicolo nel senso che danno molte altre info oltre alle normali funzioni di navigaore e audio/video perciò cambiarle è sempre più difficile.
Scendendo nel dettalgio della Evoque penso che ci vorrà un po' di tempo per avere una risposta, parli di un'auto appena uscita che prevede bassi volumi di vendita e di un optional decisamente costoso.
-
05-12-2011, 10:55 #3
Junior Member
Dipende da quello che cerchi, sicuramente con un impianto del genere avrai un integrazione totale dell'impianto, però con 1500€ potresti già pensare ad un ampli 4 canali in classe AB con un 3 vie anteriore + sub da 25cm. Non avrai ritardi temporali (a meno che di prendere un ampli con processore integrato) ma sicuramente avrai un impianto qualitativamente più performante.
Un sub da 20 su di un range rover secondo me si sente pochino... Oltretutto il Mr ed il Wf anteriore sono a 2 ohm quindi non credo saranno controllatissimi a discapito della qualità.
Sarebbe comunque da sentire per poter esprimere un parere obiettivo
-
01-05-2013, 16:17 #4
posso farla io una domanda?
quanto costa in meno l'auto con il sistema base?
non conosco la risposta ma prendi quella
al 90% quel sistema non varrà la cifra investita, gli altoparlanti saranno in cartone i cablaggi sottodimensionati ed il coinvolgimeto pari a zero, dai 2000 euro in su quell'auto inizia a suonare più che dignitosamente!
-
02-05-2013, 12:25 #5
Alessà
la discussione è di due anni fa, ne avrà cambiate tre di macchineCiao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
04-03-2014, 17:29 #6