|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Autoradio come amplificatore
-
24-12-2011, 00:30 #1
Junior Member
Autoradio come amplificatore
Salve,ho trovato tra la mia vecchia roba un autoradio panasonic am10en e due casse da auto da 30 watt ciascuna e da 4ohm.Ho deciso quindi di voler utilizzare l'autoradio come amplificatore per le due casse,ho collegato l'autoradio alla corrent con un alimentatore da 12 v e le casse ai cavi per gli speaker.tutto qui bene,il problema sussiste quando voglio far fungere l'autoradio semplicemente da amplificatore volendo collegare le casse ad una tv,infatti se collego l autoradio tramite pre-amp output alla tv,l'autorradio continua a fungere in funzione di radio o a cassette.Come faccio a far riconoscere cm sorgente la tv??Grazie!
-
24-12-2011, 08:52 #2
La cosa e' possibile solo se quel modello di autoradio ha gli ingressi pre-in (non pre-out).
-
24-12-2011, 09:25 #3
Junior Member
come faccio a riconoscere le pre in???Grazie!
-
24-12-2011, 12:17 #4
Possono essere o uguali alle pre out, oppure possono essere su minijack. Probabilmente la tua autoradio non le possiede.
-
24-12-2011, 12:23 #5
Junior Member
una foto ai cavi ti puo esere utile per riconoscerle?..qualora mancassero non si puo apportare nessuna modifica?Grazie!
-
28-12-2011, 07:10 #6
Se non hai l ingresso pre in ma hai la cassetta puoi funzionarla con un adattatore prein a forma di cassetta che ha un cavo jack in uscita, una volta erano molto di moda, ora lo troverai a prezzi stracciati, un altra opizione è collegare un modulatore FM che trasforma la sorgente tv in un segnale radio e la riceverai su uno specifico canale del tuner della tua radio. Questo ultimo sistema è molto simpatico poichè in cotale modo la tv la potrai sentire in tutta la casa e persino in bagno oppure i tuoi vicini con una semplice radiolina del dixan!
Ciao
Raffaele