Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

modulatore fm in linea: come eliminare leggero rumore di fondo?

Buongiorno a tutti

non avendo alcuna altra alternativa ho dovuto montare un modulatore FM in linea (non i trasmettitori senza filo) sulla mia Volvo V50 per creare una presa aux in.
    In pratica è collegato fra l'antenna e l'autoradio di modo che, selezionando una certa frequenza, il modulatore trasmetta la sorgente audio e scolleghi l'antenna vera e propria.

tutto funziona bene senza interferenze, l'unico problema è un rumorino di fondo costante, una specie di leggero sibilo, che aumenta aumentando il volume (nota: non è relativo a problemi di massa visto che il rumore è costante, non aumenta coi giri del motore).

Vi chiedo gentilmente di indicarmi eventuali filtri per togliere questo rumore di fondo, oppure qualche consiglio su come attenuarlo (non da fastidio, ma quando il volume è alto si può un po' percepire)

grazie a tutti!!

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Non credo si possa dare una soluzione a distanza, le cause potrebbero essere varie ed andrebbero analizzate attentamente.

Ad esempio, la più banale potrebbe purtroppo essere dovuta alla costruzione del modulatore in sè, pertanto non eliminabile.

Credo che l'unica sia rivolgersi ad un tecnico competente in modo che possa analizzare il tutto parte per parte cercando di isolare la causa per poi verificare se sia eliminabile o meno.

Trattandosi di qualcosa che lavora anche a Radiofrequenza non credo basti un elettrauto le cui competenze magari si limitano al collegamento di un amplficatore ai diffusori.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

ti ringrazio per il consiglio, ma nel frattempo posso io tentare di fare qualche test per vedere se riesce ad attenuare il problema?

saluti

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •