|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: Autoradio MP3 DVD
-
07-11-2004, 20:31 #1
Member
Autoradio MP3 DVD
Ciao a tutti,
mi sto guardando in giro perchè vorrei acquistare un autoradio in grado di leggere file mp3 e mandare in pensione la mia vecchia con lettore di cassette.
Non ho grandi pretese, ed ho visto che con una cifra variabile tra 100 e 200 € si possono trovare dei buoni prodotti che fanno al caso mio.
Dovendola acquistare nuova però mi è venuto lo sfizio di provare a vedere se ne esistono alcune che rispondono alle caratteristiche che ho elencato, e che magari in più siano in grado di leggere supporti DVD,su cui ovviamente è possibile memorizzare una quantità enormemente maggiore di quelle di un normale cd.
Per questo ho provato a cercare in rete un modello che rispondesse alle mie esigenze, ma purtroppo tutto quello che sono riuscito a trovare sono state autoradio costosissime, probabilmente studiate per la riproduzione di dvd video e che quindi integrano una marea di funzioni inutili al mio scopo, o modelli più economici (300 €) di indiscussa bruttezza estetica.
Vorrei sapere se non esiste qualche modello simile alle sony CDX che avete citato nell'altro thread di questa sezione (mp3 con 150€), quindi una normalissima autoradio, che abbia in più l'unica caratteristica di leggere supporti DVD, e che non costi cifre astronomiche come quelle che ho trovato fin'ora.
-
18-12-2004, 20:00 #2
Mi accodo alla richiesta. Esiste nulla?
Rob
-
22-12-2004, 15:48 #3
Member
Niente che costi meno di 400 E. circa (...e in offertona!).
Io ho preso una JVC KD DV5000, che legge, ovviamente, anche i film, visibili tramite un monitor aggiuntivo.
Ciao
Stefano
-
18-01-2005, 14:39 #4
Junior Member
cè un modello della clarion che costa intorno ai 130 euro molto buona
-
28-01-2005, 19:01 #5gsergis ha scritto:
Niente che costi meno di 400 E. circa (...e in offertona!).
Io ho preso una JVC KD DV5000, che legge, ovviamente, anche i film, visibili tramite un monitor aggiuntivo.
Ciao
Stefano
un supporto DVD...
esistono autoradio capaci di tanto?
Ciao da Fabio
-
29-01-2005, 09:59 #6
Member
Confermo!
La JVC legge file MP3 da supporto DVD, e, tra le altre cose, permette di ascoltare l'audio di un film tramite cuffia e, contemporaneamente, la radio sugli altoparlanti. Non decodifica però il Dolby Digital (niente 5.1).
Ciao
Stefano
-
31-01-2005, 07:29 #7gsergis ha scritto:
Confermo!
La JVC legge file MP3 da supporto DVD, e, tra le altre cose, permette di ascoltare l'audio di un film tramite cuffia e, contemporaneamente, la radio sugli altoparlanti. Non decodifica però il Dolby Digital (niente 5.1).
Ciao
Stefano
ad acquistarlo:
mi dici quanto ci mete a inizializzare un DVD-ROM pieno di mp3?
Cioe' una volta che lo infili parte subito la musica o si deve
leggere le partenze prendendo un po di tenpo?
Altra domandina, il display riesce a visalizzare la traccia sucessiva
ed antecedente o ti fa vedere solo la traccia in play?
Possiedo una 206, sai dove posso trovare una lista con le interfacce
dei comandi al volante?
Ciao e grazie ancora da Fabio
-
31-01-2005, 08:48 #8
Mi associo alla lista delle domande e aggiungo:
naturalmente il gap tra una traccia MP3 e l'altra è sempre presente, giusto?
-
01-02-2005, 12:46 #9gsergis ha scritto:
Confermo!
Ciao
Stefano
riesce a leggere gli mp3 da DVD....
Spero che mi smentiscano queste voci, magari dipende molto anche da
come si masterizza un DVD-ROM? A proposito, in quale fomato lo
masterizzi o qual'e' il formato piu' compaibile per i lettori?
Cosi' ne faccio uno e lo provo se ho la possibilita'
Ciao da Fabio
-
04-02-2005, 07:44 #10
cortesemente sapreste dirmi se questa autoradio supporta il dab? o eventualmente me ne consigliate una che abbia sia il dab sia il supporto mp3 su dvd?
grazie
-
07-02-2005, 17:16 #11
Alternativa da usare anche fuori dall'auto: http://www.crutchfield.com/S-nW5hS73...p?i=158MV700HR
In auto servono solo gli ampli........
Come lo vedete?
Ciao, Luca.CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7
-
07-02-2005, 17:56 #12
Member
Possiedo una 206, sai dove posso trovare una lista con le interfacce dei comandi al volante?
Ho letto adesso sul newsgroup di hifi-car che il JVC KD DV5000 non riesce a leggere gli mp3 da DVD....
cortesemente sapreste dirmi se questa autoradio supporta il dab?
Ciao
Stefano
-
08-02-2005, 08:00 #13gsergis ha scritto:
Prova su http://www.jvcitalia.it/product.php?...0&catid=100025
La lettura di MP3 è possibile da CD, per i DVD l'installatore mi aveva detto che lo faceva ma non ho provato. Provvederò, anche se sono poco favorevole agli MP3 se l'impianto è decente!.
Supporta i comandi per il DAB, ma occorre il sinto DAB esterno (optional sempre JVC, vedi link sopra)
Ciao
Stefano
DVD... invece per il telecomando non riesco a trovare sul sito la compatibilita'
con le varie auto. Provero' a sentire qualche distributo anche se dubito mi
sappiano rispondere.
Forza gsergis, dicci se funzia in mo3 sta radio...!!
Ciao da Fabio
-
16-02-2005, 14:31 #14
Member
Ho provato la JVC con un DVD pieno di MP3 ma non è stato letto!
Proverò ancora con qualcosa di diverso, tempo permettendo.
Ciao
Stefano