|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Urge un consiglio da esperti CAR audio..
-
07-05-2013, 15:27 #1
Junior Member
Urge un consiglio da esperti CAR audio..
Salve a tutti..ho un Audi sportback ambiente e vorrei cambiare l'auto radio poiché quello di serie legge solo cd normali..no mp3..l'impianto e' Audi concert e suona molto bene..mi son recato da un rivenditore Audi e mi ha detto che nn ho molte opzioni aggiungendo che cambiando lo stereo e'possibile che non suonino le casse posteriori..possibile?? Cmnqe mi piacerebbe avere un ingresso USB x la chiavetta e se ci fosse la possibilità collegare l'iPhone via Bluetooth..secondo voi e'possibile??avete dei consigli in merito?? Sapreste indicarmi qualche prodotto?? Grazie a tutti in anticipo!!
-
08-05-2013, 17:33 #2
Junior Member
Sera a tutti!! Nessuno sa darmi un consiglio?? Cmnqe oggi ho saputo che nn posso montare un 2 din perché nn omologato dovrei togliere le 4 frecce e L'Esp quindi devo orientarmi su 1 din..sapete darmi qualche dritta su un buon prodotto che abbia USB Bluetooth DVD e gps?? O cmnqe almeno i primi 3?? (non con frontalino che esce e si posiziona verticalmente...budget fino a 300 euro...se potete aiutatemi...grazie a tutti e buona serata!!
-
14-05-2013, 21:25 #3
Guarda nel catalogo Alpine troverai 3 prodotti 1 din, non credo che 300 euri bastino...
http://italy.alpine-europe.com/p/Products/head-units5
-
15-05-2013, 14:46 #4
Junior Member
grazie tubin daro' un'occhiata
-
17-05-2013, 21:32 #5
Senior Member
Io ti consiglio di fare un giro in qualche centro caraudio della tua zona, e farti consigliare da loro qualcosa, sicuramente non sei ne il primo ne l'ultimo che vuole cambiare radio su un'Audi...
VPR: HISENSE LaserTV - Lettore DVD/BD: UHP-H1 - Console: PS4/XboxX - Multimedia player: Nvidia Shield 4k - TLC: Logitech Harmony One - Amply 2CH: Audia Flight Three - GiraVinili - Pro-Ject 2Xperience Classic + Ortofon 2M Blue - Sinto A/V: Yamaha RX-V1010 - Diff. Frontali: Triangle Altea EX - Centrale: Triangle Voce - Diff. Surround: I.L. SQ-206 - Sub: I.L. Basso 930 - NAS: Synology DS-1515+
-
18-05-2013, 08:03 #6
Ciao, ho appena cambiato settimana scorsa la radio ad un A3 del 2009 sostituendola con un alpine doppio din, con l' impianto Audi concert, non bose, ti confermo innanzitutto che le casse posteriori più il piccolo sub che hai nel bagaglio smettono di funzionare se fai un collegamento standard , ovvero sganciando la radio originale e collegandola tramite adattatore alla normale spina iso... Perché ? Perché il sub non riceve un segnale amplificato direttamente dalla radio ma ha bisogno di un segnale di basso voltaggio quanto un RCA, e poi al suo interno ha un piccolo amplificatore che alimenta il sub e i 2 canali posteriori
Per poter sostituire la tua radio ti servirà la d'attore iso, una centralina che permette di far andare il posteriore più sub, e in più un altra centralina che ti restituisce il segnale del sottochiave, odometrico, e i comandi al volante se li hai...
Per la radio, un bel 2 din touch screen è proprio un bel vedere, ma certo che andare su un alpine (ottima scelta) necessità di un esborso economico di almeno 5-600 euro, ma ha solo 2 contro secondo il mio punto di vista....
uno è/potrebbe essere il prezzo alto che sarebbe giustificato dal fatto se sei un malato come me di alpine oppure se hai intenzione di fare un ampianto poi più serio, altrimenti con l amplificazione interna....
Secondo contro è che il tuo del 2 din che tra una cosa e l altra ti sarà costato circa 6-700 eur con l installazione è li , sotto gli occhi di tutti, anche dei più indiscreti... Senza un frontalino che si stacca e pronto a farti trovare un vetro rotto, o meglio la serratura scassinata e tutto il cruscotto devastato....
Se hai intenzione di tenersi il tuo impianto Audi concert ti consiglio un doppio din jvc hanno di bello oche sono un'altra multimediali, ne ho montai 2o 3 modelli diversi, e tutti i ragazzi sn star soddisfatti... Ed in più ha tutti il frontalino che si stacca, non male i prezzi vanno dai 350 dal più piccolo che é un 6 pollici touch, fino a quello più bello che viene 5-600 eur 7 pollici touch con il vivavoce e Bluetooth ecc ecc...
Vai farti un giro da un insta specializzato che è meglio
Ciao!
-
19-05-2013, 00:22 #7
Io ho montato Alpine ics-x8 tolto tutto l'impianto di serie e non manca nulla ,ho usb,i-phone sono molto soddisfatto di tutto l'impianto che ho fatto Da Car Audio Point Lissone Mi Molto professionale. Non amo mp3 odio da sempre la musica compressa e tutto ciò che non sia Master . Amo il buon audio - Video ai massimi livelli possibilmente. Il tutto sulla Kia Sportage.
Ultima modifica di any66; 19-05-2013 alle 00:26 Motivo: Marca auto
Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3
-
01-08-2013, 18:16 #8