|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
-
16-03-2014, 22:07 #1
Senior Member
Eliminare vibrazioni su portiere causate dal volume alto
Ciao a tutti. Ho una Bravo sport del 2007 con impianto audio di serie, con subwoofer posteriore. Ho un problemino: praticamente alzando il volume un po', con canzoni ricche di bassi, si sentono delle forti vibrazioni sulle portiere. Sembra che siano proprio le plastiche a vibrare e non il woofer in se.
Cosa potrei fare per risolvere questo problema?
Un'altra domanda: sapete se i diffusori usati dalla Fiat sulla Bravo sono di buona\discreta qualità o se fanno pietà?
Grazie
-
20-03-2014, 10:09 #2
Member
Puoi provare con un pò di buon vecchio antirombo, ma non aspettarti miracoli se il problema arriva dalle plastiche.
Sulla mia vecchia Fiat Punto i diffusori dell'impianto di serie erano delle robe inguardabili con i coni di carta, non credo che sulla Bravo siano tanto meglio...
-
02-04-2014, 20:14 #3
Senior Member
Antirombo? Cosa sarebbe? Imbottire la zona intorno ai woofer con materiale fonoassorbente può servire?
Se volessi cambiare i diffusori anteriori, quali sono le marche migliori senza spendere un patrimonio? Quelle della Hertz vanno bene?
-
02-04-2014, 21:33 #4
Ci puoi mettere un materiale del genere sulle portiere:
http://www.audiocarstore.com/shop/in...-butyflex.html
http://www.tnt-audio.com/accessories...t_extreme.htmlLa mia sala Cinema: Entra
-
03-04-2014, 01:15 #5
usa il dynamat extreme
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
12-04-2014, 19:00 #6
Senior Member
Grazie per il suggerimento!
E come diffusori, c'è qualche buon prodotto che mi permetta di fare un buon passo avanti in termini di qualità della riproduzione senza dover stravolgere l'impianto? Vorrei tenere tutto com'è e sostituire solo i diffusori anteriori. Ora ho 2 woofer e 2 tweeter separati.
-
14-04-2014, 08:31 #7
diametro altoparlanti?hai già gli adattatori da 16,5cm?
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
25-06-2014, 08:43 #8
Senior Member
Io ai miei tempi più di dieci anni fa avevo cosparso sia gli sportelli che le cartelle prima con catrame da carrozzaio e poi con un prodotto che si chiamava noise killer e con delle tasche auto costruite la portiera era a prova di bomba