Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

C3 Picasso e sistema audio

Ciao, ci sono possessori di C3 Picasso nel Forum???...da quando l'ho comprata voglio modificare l'impianto audio, sopratutto ultimamente che sto sempre in giro per lavoro, l'unica cosa che ho fatto sono un kit Coral Monza sulle portelle posteriori!!!...però senza amplificatore non rendono per niente!!!

qualche consiglio per il passaggio cavi???

devi curare il fronte non il rear...lì anche niente poteva stare benee
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Lo so, ho sbagliato alla grande, a dire il vero dovevo mettere una coppia di Coral anche nel front, poi mi sono bloccato per il passaggio cavi ed ho abbandonato momentaneamente

Sulla c3 picasso di mia moglie ho messo il sistema focal a due vie sul front(93db) i rear originali e sto costruendo un subwoofer ciare SW01 con un ampli master audio da incasso da 150w che ha anche gli gli ingressi amplificati.
    Ps; sui tweeter focal ho messo una impedenza di 6 ohm in serie perchè strillavano troppo...a già i cavi sulle predisposizioni anteriori dei tweeter li devi far passare tu.
    Ciao, Massimo
    Amplificatore 2ch: Mcintosch Ma 6500-Casse: B&w cm9, B&w 685, htm61;sub. focal - Amplificatore a/v Denon avr 3310 - tv Panasonic vt30 - Lettore blu ray Panasonic bd85 - Lettore cd, Audiolab 8200cd - Piatto Blaupunkt xq-2400 mod ...e ammennicoli vari
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    purtroppo, e l'ho imparato a mie spese, hanno tutti ragione

...infatti, ho anche io 2 woofer della ciare, da 16cm, non ricordo il codice, e voglio costruire il box e sistemarlo, avevo idea di comprare un T-Amp. economico, giusto per pilotare il Sub...vedremo

Non pilotare il sub con il t amp, già provato,lascia perde, meglio un vecchio ampli pure stereo che magari usi a ponte o con le due uscite in push pull o se il woofer è in doppia bobina,ciao.
    Ultima modifica di micioleo; 13-06-2014 alle 06:23
    Amplificatore 2ch: Mcintosch Ma 6500-Casse: B&w cm9, B&w 685, htm61;sub. focal - Amplificatore a/v Denon avr 3310 - tv Panasonic vt30 - Lettore blu ray Panasonic bd85 - Lettore cd, Audiolab 8200cd - Piatto Blaupunkt xq-2400 mod ...e ammennicoli vari
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

che crossower mi puoi consigliare?...dovrebbero essere le ciare cw162 a 4ohm... cmq sia sono da 16cm

Le cw sono le spl, vogliono watts, il crossover per metterle nel bass reflex di solito sta nell' amplificatore a monte,ma prioritariamente devi calcolare in base ai parametri della cassa volume e tubo di accordo, ci sono in rete fogli di calcolo predisposti,tanto per cominciare.
    Io ho costruito vari diffusori basandomi su progetti già studiati da altri poi a volte li ho customizzati secondo piacere personale e acustica, non ho tempo per studiare a fondo le leggi dell' elettroacustica, quindi prendo progetti collaudati senza farmi paranoie, ciao,massimo.

Aggiornamento,finito il sub,sw01,scende, non ha code,pulito,70watt rms e vola, perfetto per la Picasso,sta suonando dentro casa con le cm9 e si sente. ....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •