|
|
Risultati da 1 a 15 di 24
Discussione: Consiglio Su Impostazioni Audio Autoradio
-
23-07-2014, 16:34 #1
Junior Member
Consiglio Su Impostazioni Audio Autoradio
Salve a tutti,
io posseggo un'Autoradio Di Quelle Con Schermo Touch;
Il Problema, è che io sono un maniaco dell'audio....Mi Spiego, se la riproduzione del suono, non è fedele e ferfetta, divento matto
Per Regolare Le Impostazioni Dell'Audio, è presente questa Interfaccia:
Mentre, io ho provato a modificarla così:
Quello che vorrei ottenere, è una perfetta calibrazione tra l'audio (bassi, medi, musica...) e la voce del cantante....
Cioè vorrei che i bassi ad esempio, si semtissero come dio comanda, ma allo stesso stempo vorrei che anche la voce del cantante si sentisse bene e si capisse cosa dice senza essere schiacciata dal volume dei bassi e della musica....
Calcolando che ogni Barra si muove da -14 a +14 voi, come la sistemereste??
Grazie Mille a tutti.
-
23-07-2014, 16:44 #2
equalizzare a distanza direi che è impossibile e poi dovresti comunicare marca e modello della tua sorgente per capire la bontà dell'equalizzatore digitale perchè prima di tutto l'effetto che tu racconti lo si ottiene con componenti di qualità dalla sorgente, all'amplificazione, ai xover fino ai diffusori, il tutto corredato dalla minima presenza di vibrazioni e un discreto isolamento dall'esterno.
Dando per buono tutto, tutto di ottimo livello e tutto opportunamento settato subentra il genere musicale.HTPC: Xbmc Gotham 13.2 Console: PS3 Giradischi: Pro-ject Elemental VPR: Benq w1070 + DIY wallscreen + vidimensio Blu Sky SintoAV: Onkyo 929 Front: DF-8 Center: DC-5 Surround: DM-6 Subwoofer: SVS Pb1000 Cavi: 2x DIY TNT audio FFRC mod + 1x InLine Premium 75 mod + 3x Lcs Orion hdmi Stuff: Chromecast + APC P5B + APC P1 + Cisco WRT54GL
Sito personale: www.stefanodangelo.altervista.org
-
23-07-2014, 17:11 #3
Junior Member
Ho Capito.....Bè, l'utoradio ha una potenza di 4x60w ed io in macchina ho soltanto 6 casse...quelle montate di serie dalla Seat.
L'Autoradio, non ha una marca specifica dato che è una oem e sul retro è impresso il marchio del distributore italiano e non del produttore...
Però, anche se non ho subwoofer e cose del genere, migliorare un pochino le prestazioni, è possibile??
Ricordo che, quando avevo quella di serie, con impostazioni di Fabbrica (bas +3/Mid +2/Treble +5) l'audio si sentiva perfettamente...e tutto vibrava come se fosse integrato il subwoofer e la qualità audio era spettacolare!!!
Ascolto tutti i generi musicali, ma quello di cui sono patito è il Rap!Ultima modifica di Giovabene; 23-07-2014 alle 17:14
-
23-07-2014, 17:19 #4
dato che il tuo sistema non è amplificato la sorgente incide pesantemente sulla resa finale, se hai preso uno di quei prodotti sui vari marketplace importati ecc. è probabile che tu abbia avuto un decadimento qualitativo dovuto alla bassa qualità del prodotto.
Imho non penso che ne verrai a capo equalizzando!HTPC: Xbmc Gotham 13.2 Console: PS3 Giradischi: Pro-ject Elemental VPR: Benq w1070 + DIY wallscreen + vidimensio Blu Sky SintoAV: Onkyo 929 Front: DF-8 Center: DC-5 Surround: DM-6 Subwoofer: SVS Pb1000 Cavi: 2x DIY TNT audio FFRC mod + 1x InLine Premium 75 mod + 3x Lcs Orion hdmi Stuff: Chromecast + APC P5B + APC P1 + Cisco WRT54GL
Sito personale: www.stefanodangelo.altervista.org
-
23-07-2014, 17:25 #5
Junior Member
Bè, se devo essere sincero, dalla prima immagine che ho postato (quella con tutti i valori su 0) alla seconda (quella modificata da me) ho riscontrato un notevole miglioramento, quasi a pari merito dell'autoradio di serie della Seat...
-
24-07-2014, 16:56 #6
Considerando il sistema che hai personalmente opterei per un settaggio a "parabola" , i limiti esterni sullo 0 e via via ad aumentare verso il centro , considera che la voce umana varia da 150 a 1000 Hz , nel tuo caso dal terzo al sesto controllo da sinistra , prova così e facci sapere...
TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così
-
25-07-2014, 12:53 #7
Mago Merlino non saprebbe fare meglio
Ciao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
25-07-2014, 19:08 #8
Hai capito Gianni ?
Ore ed ore di taratura con strumenti e poi orecchio ... Ed invece"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
25-07-2014, 19:30 #9
Advanced Member
Certo che tra tutti i settaggi a capocchia quello a "parabola".....
Mettilo come più ti piace, l'importante è che sei consapevole che l'alta fedeltà è tutt'altro.
-
25-07-2014, 22:06 #10
Se ne conosci uno migliore per enfatizzare la voce tenendo conto che monta un autoradio oem e le casse di serie della seat puoi anche esprimerti , io gli ho dato un suggerimento su come cominciare , se non gli piace mica è obbligato...
TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così
-
25-07-2014, 22:14 #11Ore ed ore di taratura con strumenti e poi orecchio ... Ed invece
Avete idee migliori o siete capaci solo di criticare ?
Che serva una taratura strumentale è palese , che poi convenga spendere soldi per un servizio che costa probabilmente più dell'impianto è un'altra cosa..TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così
-
26-07-2014, 12:52 #12
Le risposte le "meritano" tutti ... A prescindere dalla cifra spesa ....
E dalla tua affermazione sei il primo a fare del classismo fuori luogo ....
Ma come ha detto una volta una persona saggia, la parola (anche quella scritta) è un dono, non un obbligo.
Per cui invece di dare consigli inutili, forse ti conveniva evitare proprio di scrivere, anche per "ribattere" a chi ha cercato di farti notare l'insulsaggine di quello che hai scritto."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
26-07-2014, 13:04 #13
Advanced Member
Come si fa a equilibrare i parametri tramite chat e forum.. indirizzati a qualcuno di esperto che potete fare delle prove,cambi ecc... anche in base al proprio orecchio e gusti. Capisco che i consigli e opinioni possono essere di aiuto... ma equalizzare un impianto. ...
Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference
-
26-07-2014, 14:00 #14Le risposte le "meritano" tutti ... A prescindere dalla cifra spesa ....
anche per "ribattere" a chi ha cercato di farti notare l'insulsaggine di quello che hai scritto.
http://it.wikipedia.org/wiki/Estensione_%28voce%29
L'estensione vocale è l'ambito di suoni, dal più grave al più acuto, che la voce umana può produrre, generalmente variabile tra circa 80 Hz e i 1500 Hz.TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così
-
28-07-2014, 12:46 #15
Caro FabrizioA
un impianto chiamiamolo entry level che estensione può avere in basso e in alto? E tu addirittura gli consigli di enfatizzare le medie?
Al limite, probabilmente avrà delle enfatsi sulle mediobasse, per cui a naso gli avrei consigliato di provare in tal senso e forse enfatizzare la gamma medioalta..
Ma a distanza e senza ascoltare l'unica risposta sensata è quella "settalo come ti piace"
Ultima modifica di Gianni Wurzburger; 28-07-2014 alle 12:50
Ciao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio