Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Mosconi Gladen ONE 120.2

Ciao,

Qualcuno ha esperienze/opinioni/commenti sull'amplificatore in questione?

MOSCONI Gladen ONE 120.2

Potenze nominali (RMS):
    120 Watt per canale @ 4 Ohm
    175 Watt per canale @ 2 Ohm
    350 Watt BTL mode @ 4 Ohm
    Sensibilità: (rif. potenza nominale)
    0.4 V ÷ 16 V (RMS)
    Crossover:
    HIGH Pass o LOW Pass
    (45 ÷ 225 Hz – 12 dB/oct)
    Caratteristiche speciali:
    Remote Volume Control (optional)
    Front Stage Adjuster (FSA)
    High Low Adapter (HLA)
    Dimensioni: 190x200x50 mm
    Peso: 1,6 Kg

http://mosconi-system.it/product/one-120-2/?lang=it
    Stavo pensando di abbinarlo ad un KIT di Coral Monza MK 165:

http://www.coralelectronic.com/mk-165/1776

ci sta tranquillamente
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    ci sta tranquillamente
    Penso anche io, sai qualche altra cosa? Timbrica, abbinamento con Alpine?
    Differenza col modello AS 100.2? (che però costa di più e di etichetta è meno potente)

Ho visto che Mosconi è una ditta giovane, qui in Italia non si trovano molte informazioni, invece ho visto che sono recensiti all'estero (Germania in primis). A vederli dentro sembrano abbastanza ben costruiti.

timbrica di che, in macchina per iniziare a parlarne devi avere un sistema installato,tarato e allineato nei minimi particolari.
    mosconi non è giovane....se non nel mercato al dettaglio.....è un equipe tecnica/produttiva storica

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    timbrica di che, in macchina per iniziare a parlarne devi avere un sistema installato,tarato e allineato nei minimi particolari.
    mosconi non è giovane....se non nel mercato al dettaglio.....è un equipe tecnica/produttiva storica
    Traduzione:

- Fare un'installazione sensata, usare equalizzazioni, processori e quant'altro. Solo poi si può parlare di timbrica.
    - Sono le stesse persone che lavoravano per altri marchi in passato.

Corretto?

...giusto

Arrivato, beh mi sembra avere tutta la potenza che serve! Bell'oggetto, compatto e con qualche funzione di settaggio che non si trova spesso. Ora la sfida è riuscire ad avere un suono un po' più caldo-musicale.

Quanti ricordi il car audio

Ho ancora a casa un Soundstream MC500 (il mio primo amplificatore serio, era una cannonata).
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Alla faccia, è enorme!

Io mi accontento di meno in macchina, poi questo amplificatore Mosconi sembra davvero fatto bene, e potente, per quello che costa!

L'unica cosa è che l'abbinamento Alpine + Mosconi + Coral MK 165 per ora mi risulta un po' analitico e con un suono molto aperto, purtroppo la radio è un modello senza molte opzioni di equalizzazione (3 bande e i toni, fine ), proverò a smanettare coi crossover abbassando i tweeter e giocando con le opzioni dell'amplificatore.

Se vedo che non riesco a cavarne granchèpotrei cambiare l'autoradio con una Alpine CDE-185BT o Alpine CDE-177BT. Costano identiche, sono simili ed entrambe hanno un equalizzatore parametrico a 9 bande, più altre opzioni.

Comunque rispetto a prima non c'è confronto. Avevo un Alpine KTP-445A, comodo perchè collegabile in serie, rispetto all'autoradio un altro mondo, i dettagli dal tweeter c'erano ma mancava un po' di birra e dinamica sui woofer.

Sistemato con un -2db sul crossover e girato la fase dei Tweeter del Coral Monza.
    Ora posso dire con certezza che questo amplificatore vale tutti i soldi, fino all'ultimo centesimo.
    Ottimo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •