Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Chiarimento su collegamento retrocamera e autoradio

Salve a tutti, cerco aiuto prima di perdere ogni briciolo di lucidità mentale
    Ho un'autoradio economica con supporto dvd, schermo 3.5 pollici e camera posteriore.
    Ho malauguratamente deciso di installare sulla mia auto un porta targa con una retrocamera posteriore, purtroppo però non riesco a farla funzionare.

Vi spiego...

Sul posteriore i collegamenti sono i seguenti (qui ha messo mano l'elettrauto):
    Sulla retrocamera ho due connettori femmina (o uno femmina e l'altro maschio non ricordo di preciso), di cui uno video (giallo) e uno power (rosso), inoltre qui si dovrebbero collegare i maschi di un cavo lungo 5m circa, per l'esattezza uno di colore giallo che porta il segnale video allo stereo (questo collegamento presenta inoltre un cavetto rosso, forse da spellare e alimentare, ma l'elettrauto non l'ha toccato) e uno nero che dovrebbe alimentare la retrocamera e che è stato collegato al connettore rosso suddetto.
    Sul cavo nero è stato fatto un ponte per prendere l'alimentazione dalla luce della retromarcia.

Sull'anteriore i collegamenti sono (qui ho provveduto io):
    Alla fine del cavo di 5m circa c'è un'unico connettore maschio (giallo) con relativo cavetto rosso di alimentazione da spellare. In questo caso ho collegato il connettore giallo all'ingresso camera dello stereo e quello rosso appositamente spellato al cavetto bianco sullo stereo (Camera switch) che dovrebbe far apparire automaticamente il video una volta inserita la retromarcia.

Secondo il mio elettrauto il collegamento è corretto e lo stereo non funziona bene, quindi ho portato lo stereo in assistenza, e me lo hanno restituito dichiarando che secondo le loro prove è perfettamente funzionante!

Io ho il presentimento che ci sia qualcosa che non va, ad esempio perchè non ha alimentato filo rosso al collegamento posteriore?
    Se c'è ci sarà un motivo no?
    Tuttavia abbiamo collegato la retrocamera su un monitor esterno alimentato (di quelli portatili con caricabatterie) ed effettivamente va.

Ragazzi aiutatemi perchè vista la mia inesperienza non ci sto capendo nulla...

Grazie Mille!!!

dopo una riflessione, credo di essere giunto alla conclusione...
    Bisogna alimentare anche l'uscita video posteriore collegando l'alimentazione rossa alla luce della retromarcia giusto?
    Potrebbe essere questo il problema?

potete chiudere, era proprio quello il problema, ho sistemato oggi e funziona tutto perfettamente! L'incompetenza tra i professionisti non ha limite...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •