|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Sostituzione altoparlanti anteriori Lancia Musa
-
18-01-2016, 12:48 #1
Senior Member
Sostituzione altoparlanti anteriori Lancia Musa
Ciao,
una domanda: vorrei sostituire gli altoparlanti anteriori di una lancia musa.
Gli altoparlanti di serie sono un woofer da 16cm in porta ed un tweeter sul montante anteriore.
Non ho intenzione di sostituire l’autoradio originale o mettere amplificatori, ma solo sostituire gli altoparlanti.
So che questa scelta non apporterà miglioramenti eclatanti, la mia intenzione è ottenere un incremento percepibile nella qualità di ascolto, che attualmente è abbastanza penosa, con una spesa relativamente bassa.
Avrei pensato le seguenti alternative di kit 2 vie entry level, nati apposta per sostituire le predisposizioni:
MACROM M3S.62
CORAL DAYTONA DLK165
JBL CS760C
Il costo di tutti dovrebbe essere sotto i 100 euro…
Voi li avete sentiti? Quale mi consigliereste? Altre proposte?
Grazie
-
18-01-2016, 18:32 #2
Ti rispondo perché sono un fan di questi upgrade, anni fa ho cambiato gli altoparlanti della mia yaris con dei sony xplod che purtroppo non si fanno più (almeno quelli che ho io) altrimenti te li avrei raccomandati.
Da condividere ho poco, e cioè:
- verifica prima se riesci a smontare agevolmente i vecchi non è affatto scontato
- verifica lo spazio a disposizione nella parte posteriore non è affatto detto che la profondità sia sufficiente
- vale la regola che ottieni quel che paghi, potendo non sarebbe male aumentare il budget
ultimamente ho fatto una ricerca per altri motivi e sono approdato in casa Hertz che fa ottime cose ma temo che i prodotti di punta siano decisamente fuori budget. Comunque buttaci un occhio; attento anche che su ebay con lo stesso codice girano modelli fuori produzione. ma dalla foto già si capisce.
-
20-01-2016, 08:44 #3
Ti consiglierei in alternativa i Kit Technology...ce ne sono per tutte le tasche....pero' secondo me dovresti aumentare un po' il budget per avere un prodotto di qualità
Pre Rotel RC-1580 , Finale Rotel RB-1572 , giradischi Pro-Ject Debout III , Pro-Ject Tuner Box S , Pro-Ject Dock Box S Fi , diffusori B&W PM1