Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Consiglio su lettore CD per auto con uscita USB

Ciao a tutti.
    Ho una vasta collezione di cd e purtroppo nella nuova auto non so come leggerli. Mi consigliate un lettore portatile con uscita usb? Mi interessa che la lettura resista bene ai sobbalzi e la meccanica sia affidabile.
    Posso valutare sia lettori singoli che (se esistono) multi-cd, anche se per questi ultimi dovrò accettare qualche compromesso negli ingombri.
    Grazie a chi vorrà aiutarmi.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Troppi per rippalrli?
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Si, siamo abbondantemente oltre il migliaio. Non ne ho voglia.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

In effetti se fosse stato semplice lo avresti già fatto...

...parecchi anni fa Sony mise sul mercato un multillettore con un adattatore per interfacciare la radio FM, il CDR-A40RF

Lo vedo su SUBITO (consegna a mano zona torino) dal tono dell' annuncio sembrerebbe completo di adattatore.
    Ultima modifica di pace830sky; 17-09-2022 alle 19:41
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da fedezappa Visualizza messaggio
    .....Non ne ho voglia.
    Se mi posso permettere poco alla volta dando la precedenza a cosa ascolti di più, io ho fatto così ed è stato meno impegnativo , ora il cd entra in casa vine "liquefatto" e passa sullo scaffale ...:-) Un mio conoscente si è avvalso di un servizio esterno che potrebbe essere una seconda opzione.

Invece vendo alla tua domanda specifica , Oltre che farmi tornare indietro quando avevo installato il primo ( accessibile) lettore portati della Philips sulla mia auto mi sono chiesto se il classico lettore USB informatico si potesse interfacciare con un sistema moderno delle attuali auto. Intendo che sono senza comandi play , stop etc, da provare.

Per il resto i lettori CD sono ormai giocatoli di produzione orientale con qualità altalenante, io fare 2 prove :

Cercherei se esiste qualche prodotto aftermarket presso un buon installatore specifico per la tua auto che ti permette di montare un multi lettore nel cassettino collegandosi al sistema di serie.

O seguire la strada del Bluetooth , con un prodotto come qeusto Lenco nelle recensioni c’è chi parla di averlo usato in macchina.

Spero di essere stato d'aiuto
    Ciao
    Luca

Grazie per le risposte, sto valutando un po’ tutte le opzioni ma nel frattempo ho trovato questo è ritengo il prezzo accettabile:

https://www.ebay.it/itm/124697847210...xoCv_cQAvD_BwE

I pro sono che:
    - la mia auto appare nella lista di quelle compatibili;
    - il venditore accetta la restituzione e ha un 100% di feedback.

Considerate che la qualità cd in auto per me basta e avanza, come basta e avanza l’impianto di serie, quindi non ho pretese audiofile.

Mi accontenterei di una buona affidabilità nel tempo.

Dite che ad una cinesata è chiedere troppo?

Cercando su amazon (con google) ADV-USBCD trovi 110 feedback con una media di 3,8 su 5.

Vedi se da quei feedback ci cavi qualcosa.

La cosa un po "sibillina" nella descrizione è la nota

con un lettore multimediale USB che supporta la riproduzione di file .WAV **
    Quasi a dire che sia compatibile con "CD dati" e non il "cd Audio red book" ....perlomeno è la mia impressione che se confermata rederebbe inutile l'oggetto perché ti basterebbe un comunissimo lettore informatico usb da pochi euro.

Ciao
    Luca

Ps. Adesso con me non un CD audio e non ricordo cosa si vede se lo metto nel lettore del PC dal file browser ... se si vedono le tracce in formato WAV allora dovrebbe andare ... ma penso di no altrimenti non servirebbe un software di riping per estrarre le tracce audio.

Secondo me il lettore simula la presenza di un (inesistente) file system contenente dei files .waw perché la struttura del CD audio è incompatibile con un ingresso USB pensato per il montaggio di pendrive ecc.

https://youtu.be/QZm8Xy1uVXk

Interessante il video .. grazie per l'informazione.

Sostanzialmente o fa il il riping on the fly , (chi sa se li deposita in un sorta di cache interna in ottica stabilità) o presenta la struttura del CD come se fossero dei file wave in un folder di un file system.

Penso più la prima anche perché il DAC lo farà la radio della macchina.

Ciao
    Luca

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Secondo me il lettore simula la presenza di un (inesistente) file system contenente dei files .waw perché la struttura del CD audio è incompatibile con un ingresso USB pensato per il montaggio di pendrive ecc.

https://youtu.be/QZm8Xy1uVXk
    Incredibilmente, l’auto del video è proprio identica alla mia, mi hai letto nel pensiero?

La staffa/adattatore sembra anche incastrarsi perfettamente o quasi nel vano retrostante il tunnel centrale.

Ora con un po’ di calma proverò ad approfondire con le recensioni.

Alla fine ho preso l’ADV che avevo linkato su ebay. Non salta mai nemmeno su strade sconnesse.
    Lo posiziono comodamente nel vano dietro il cruscotto.
    posizionandolo con la fessura che inghiottisce il cd verso il lato passeggero, questi può cambiare i dischi anche ad auto in movimento.

Unico difetto riscontrato, per ora, fa fatica a leggere la prima traccia di alcuni cd. Come evidenziato da alcuni commenti su Amazon, però, lasciando leggere il disco il loop (cosa che faccio sempre con i titoli appena acquistati), il difetto scompare nelle successive letture.

Grazie per l’aiuto.

Grazie per aver condiviso. Le auto senza lettore CD sono sempre più comuni ed il tema è senz' altro di interesse generale!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •