Buongiorno a tutti, premetto che sono un po profano sulle caratteristiche tecniche di sterei e casse etc etc. Ho una c3 del 2001 ho uno stereo clarion rd3-01 che non permette di fare molte cose, mi feci sbloccare l'uscita per il caricatore per inserire una spina per poter collegare il cellulare ma non ha mai funzionato, quindi uso i normali cd con uan ventina di tracce. Lo stereo e' un 4x35 che suona bene pero' le casse originali dopo venti anni hanno terminato la loro funzione, ho acquistato e montato le seguenti casse: posteriore- hertz dcx 130 80 watt rms 40 watt, anteriore jblstage3 627f max 225 watt rms 45 risposta in frequenza 55hz. le casse sono comprensive di tweeter credo si dica cosi. L' IMPIANTO e' privo di amplificatore credo cioe e' tutto originale come da fabbrica, adesso la musica si sente un po meglio posso alzare la voce un po di piu senza distorsione, devo pero' abbassare gli alti, vorrei sapere se i pezzi montati vanno bene cosi o devo metter un amplificatore e se vanno bene le casse con i tweeter compresi. Ho visto, in ritardo, un kit jbl da sei pezzi per la mia vettura, comprensivo di due casse posteriori con i tweeter compresi, due casse anteriori che sembra non averli, e i tweeter veri e proprio singoli da montare sull anteriore, quindi sull anteriore andrebbero le casse monocono senza tweeter? In effetti il suono presenta molti alti, diovrei mettere dei crossover? Ovviamente ampli e cross over non ne ho mai montati e non saprei dove metterli e come metterli. Un ultima domanda, vorrei avere una sorgente mp3 sapete come potrei fare senza perdere i comandi al volante? Mia madre ha la citroen c3 modello successiva che presente uno stereo piu performante potrei recuperare uno stereo di quelli e montarlo? Diciamo che usare ancora i cd nel 2022 mi sento molto vintage. Grazie per le risposte eventuali.