|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
-
31-10-2006, 11:35 #1
Bannato
come collego un lettore mp3 ad un autoradio senza entrata AUX?
Ciao a tutti!
Possiedo un autoradio Pioneer modello KEH-7900R,con mangianastri e un caricatore da 6 cd.
Ora il mio problema è che ovviamente sono mesi che non masterizzo più un cd...non ha più senso perdere tempo per avere poche decine di canzoni,quando con un lettore mp3 se ne possono avere a centinaia.
La mia domanda è quindi la seguente:quali metodi esistono per poter collegare un lettore mp3 a questa autoradio?
Sono venuto a conoscenza dei Trasmettitori FM,ma ho capito che hanno non pochi problemi per via delle frequenze intasate.
Conosco anche il sistema iPod - Cavo mangianastri...ma qui il problema è che io ho un frontalino,insomma,dovrei tenerlo sempre abbassato o sbaglio?
Grazie mille
-
31-10-2006, 19:54 #2
Senior Member
... senza cattiveria ma... per non diventare matto... non ti converrebbe acquistare una nuova autoradio, così da aggiornarti, con il solo cd frontale? in più ormai quasi tutte hanno un'entrata aux se non l'apposita entrata per ipod... so che la spesa può rivelarsi elevata, ma ti ritrovi con un sistema aggiornato, eliminando il per me inutile caricatore.
-
31-10-2006, 20:45 #3
Bannato
Ciao Andy,grazie per avermi risposto
Il tuo discorso non fa una piega,soprattutto considerando che ormai una buona autoradio che legge mp3 la si trova a circa 200 euro.
Il mio problema è che l'attuale autoradio la pagai 800000 lire,è ancora molto bella esteticamente e mi darebbe molto fastidio prenderla e buttarla (per buttarla intendo venderla per farci due spicci)
-
01-11-2006, 21:54 #4
Junior Member
Allora puoi sempre aprire l'autoradio,trovare l'integrato/i finale di potenza,
poi leggerne la sigla,andare su internet,tovarne il datasheet,trovarne i pin di input e finalmente su questi (l and r) saldare due condensatori da 4,7 microfarad.Sugli altri 2 pin dei codensatori suddetti potrai saldare i centrali di 2 cavetti shermati i cui schermi vanno saldati a massa.
Tiri fuori i cavetti ed il gioco è fatto.Saranno i tuoi ingressi Aux da usare in posizione tape senza cassetta in play.
oppure vai da mediaworld.
Ciauz
-
03-11-2006, 15:39 #5
Senior Member
Non so se si trovano ancora in commercio ma io ho una specie di musicassetta in cui esce un filo con il jack audio, collego il jack al mio lettore MP3 e faccio andare l'autoradio come fosse un cassetta normale. Con pochi euro te la cavi anche se la qualità non è eccelsa
-
03-11-2006, 15:58 #6
Senior Member
queste cassette le trovi in qualunque grande magazzino che tratta di elettronica...non funzionano poi tanto male ...in auto non puoi pretendere di avere il top dell'hifi
-
03-11-2006, 16:02 #7
Bannato
X Cagliostro: non sei stato affatto simpatico..
Ma se sono a mala pena capace di spingere il tasto ON!!!
X STAR: se rileggi sopra quel sistema già lo conoscevo,solo che mi hanno parlato di leggeri fruscìì e cmq tenere abbassato il frontalino non mi entusiasma come idea...ma grazie lo stesso
Comunuque ho risolto e vi dico come,perchè la cosa potrà interessare molte persone..
Bisogna sfruttare l'entrata del CD CHANGER sul retro dell'autoradio (bisogna controllare ovviamente se è presente...non tutte ce l'hanno);una volta accertata la presenza basta comprare un'interfaccia (un adattatore) che trasformi quell'entrata "CD CHANGER" in una classica RCA.
La pioneer la vende per la modica cifra di 85euri...cci loro
Per fortuna c'è un tizio che li importa dall'estero e li commercializza qui in Italia (Emilia Romagna) a dei prezzi più umani:il sito è www.bortesi.it in cui ci sono tutti i modelli di autoradio (comprese quelle di serie) per cui sono disponibili queste interfacce.
Ciao!
-
03-11-2006, 16:04 #8
Bannato
ehmm dimenticavo...ovviamente poi bisogna trovare il punto in cui far sbucare fuori i cavi che provengono da dietro l'autoradio
-
03-11-2006, 18:26 #9
Senior Member
Di solito dal cassettino, se ce ne hai uno, di destra. Oppure da dove vuoi tu, da dove far sbucare il cavo è il minimo del problema.
-
06-07-2008, 13:47 #10
Originariamente scritto da starc
Problema dell'adattatore che ho comprato o problema generale? C'è bisogno di un qualche stadio di amplificazione?
Grazie.
-
06-07-2008, 16:59 #11
Bannato
Originariamente scritto da emmebì
non ti so dare una risposta certa, considera però che le uscite della maggior parte dei lettori mp3 sono di scarsa potenza...per dirti, quando ascolto i brani dal lettore devo tenere l'audio della radio e del lettore stesso al massimo (e non è nemmeno così forte)....mentre con la radio o il cd,basta anche il 70% del volume
-
14-07-2008, 17:10 #12
La tua autoradio ha il p-bus? Si trova dietro smontandola. A radio spenta devi tenere premuto il tasto function (o quello che usi per modificare i settaggi audio, tipo bassi, alti etc) e vedere tra le opzioni se c'è la possibilità di attivare il menù aux, se c'è spostalo su ON, non importa se frontalmente non hai un ingresso aux, l'importante è che tu abbia la possibilità di accedere al menù. Se è così, puoi acquistare un cavo p-bus aux pioneer, sono cavi proprietari, quindi devi acquistare quello relativo alla marca dell'autoradio! Costa circa 30 euro comprese le spese di spedizione. Poi una volta avuto il cavo fai il collegamento da dietro e ti porti il cavo dove vuoi. Probabilmente troverai un cavo RCA, devi mettere un adattore per il jack da 3,5 però spesso lo forniscono nella confezione. Con questa soluzione non avrai alcun problema di volume.
CiaoHI-FI: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0, Audio Analogue Rossini VT Rev 2.0
HT: Yamaha DSPZ7, Samsung DVD HR777, PS3; Casse: Vienna Acoustics Mozart, Waltz, Maestro,
Focal SW800V;VPR: Jvc HD350; Schermo: Adeo 16:9 100' tensionato;
I stand upon my desk to remind myself that we must constantly look at things in a different way