Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

Discussione: amplificatori zapco

dopo diversi giorni di ritardo per colpa di questo lungo ponte(e meno male che ce stato)oggi mi e arrivato lo zapco
    una grande emozione mentre lo scartavo(tipo i bambini per il regalo di babbonatale)non vedevo l ora!!!!!!appena scartato ho guardato l ampli il suo telaio le sue morsettiere,insomma tutto,che dire l ampli e compatto ma si puo subito notare che e costruito con grande robustezza e attenzione ai minimi particolari,e grazie alle sue ventole una che immette aria per raffreddare e l altra che tira fuori l aria calda e facilmente installabile in guasi tutte le posizioni e posti che uno desidera,ho avuto tempo anche per dare uno sguardo all interno,che meraviglia una costruzione con fiocchi,dai componeti si nota subito che un ampli molto potente e ben costruito,tutto e al suo posto in modo cosi ordinato che e guasi maniacale.in attesa del fine settimana per poterlo provare e vedere cosa sa fare realmente non mi resta che fare i complimenti in casa zapco per il lavoro certosino svolto!!!!!!!!
    ampli denon avr 4306 -dvd denon 2910-front b&w dm-603s3-centrale b&w lcr60-surraund b&w dm-600-sub b&w asw600- cavi sommer cable

mixersrl Guest
    ...quale hai scelto alla fine?

ciao mixer,dopo i consigli che mi avete dato tra lo studio 500 e il c2k 6.0 ho scelto quest ultimo perche trovato ancora con 17 mesi di garanzia rimanente.......
    ampli denon avr 4306 -dvd denon 2910-front b&w dm-603s3-centrale b&w lcr60-surraund b&w dm-600-sub b&w asw600- cavi sommer cable

oggi ho sostituito il mio audison thesis hv30 con lo zapco sul fronte per fare alcune prove .......ho provato un grande voto dopo tanto tempo a privarmene anche se solo momentaniamente........ho iniziato con l ascolto di uno dei cd che ho piu volte provato con l hv 30,massimiliano coclite live at alexander platz,all inizio l emozione e tanta che sono cosi preso che non riesco a fare un preciso confronto,ma dopo pochi minuti ho una certezza lo zapco non e solo muscoli ma suona e se suona,le voci sono chiare ben focalizzate e gli strumenti suonano senza incertezze,la dinamica e il controllo sono spaventosi,allora provo a cambiare cd con qualche voce femminile e alterno piu generi per vedere di metterlo in crisi,i cd sono alicia keys e giorgia unplugged,norah jones,freddy mercury,ma lo zapco su tutti i generi e maestoso ha un fascino e un impostazione sonora tutta sua che ti convolge in piacevoli emozioni,su sax pianoforti acuti voci profonde chitarre batterie lo zapco non ha paura di niente e sempre all altezzadomani avro tempo di approfondire...............................

mixersrl Guest
    aggiornaci

Eh sì anche perchè sono sempre qui che aspetto...! (spero ti piaccia la Zapco)...!

dopo un po di tempo e prove sono pronto per dare un giudizio all ampli citati...come prima cosa voglio dire che daro le mie impressioni giudicando i diversi stili di suono senza dire questo e meglio dell altro,perche hanno impostazioni sonore l uno diverso dall altro ma tutti e due di elevatissima qualita!!!

audison thesis hv30
    la restituzione della scena sonora e impressionante tutti gli strumenti sono ben a fuoco li inchiodati davanti con una perfetta coerenza,la dinamica ce ne in abbondanza(vorrei vedere 330x330 watt )anche se la cosa che mi piace di piu di questo ampli e la restituzione del microdettaglio.

zapco c2k 6.0
    lo zapco mi ha restituito un ascolto particolare,bellissimo,lo smorzamento e la dinamica sono disarmanti ti lasciano senza fiato la potenza nel basso ce e si sente e caldo rotondo potente ma mai invasivo,ii cambio degli strumenti dei vari cd che ho ascoltato sono veramente fulmini,buona anche la gamma medio-alta anche se lo zapco e ben definito pero a mio avviso manca leggermente di microdettaglio

dopo le prove fatte(sopra ho riportato le mie esperienze) ho deciso trovando il massimo a mio parere mettendo l hv30 sul fronte esb ottomila16 e technology ls29neo ,e lo zapco c2k 6.0 sul sub jl 12w6 che e diventato uno dei punti forti del mio impianto grazie al controllo e lo smorzamento dello zapco,che dite delle mie scelte finali nell abbinamento?
    adesso posso dire di essere soddisfattissimo del mio impianto,anche se lo voglio ultimare con l ultimi due ritocchi,il preamplificatore thesis pa-line(se qualcuno sa dove trovarlo per piacere fatimelo sapere),e vorrei passare dal mio ottimo woofer a qualcosa senza compromessi,di definitivo,tipo ls185 tanto per coerenza timbrica con ls 29 neo o il woofer piu amato dagli audiofili,il dynaudio gt,ora penso il 162 che non so cosa sia cambiato dal 160...voi che pensate e chi li ha ascoltati cosa mi puo consigliare?(ho aprire una discussione a parte per discutere di questi woofer?)

mixersrl Guest
    scelte condivisibile tanto puoi mischiarle come vuoi ste carte vanno sempre bene....

quoto,quando degli amplificatori sono costruiti con i fiocchi li puoi girare come vuoi ti dnno sempre le loro soddisfazioni

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •