|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: HTPC: il DVD si vede piccolo...
-
01-11-2008, 12:28 #1
Junior Member
HTPC: il DVD si vede piccolo...
Scusate ragazzi, chiedo il Vostro aiuto per risolvere un problemino che sinceramente non ne vengo a capo, forse è più semplice di quello che penso, ma....
Allora ho acquistato un HTPC con Case della Silverstone mod LC16B-MR,
con annesso software ImedianHD.
all'interno ho una scheda madre Asus M3N-HD/HDMI, processore AMD Athlon 64 x2 Dual Core 5200+, 2Gb di ram, HDD 500 Gb Maxtor.
Speravo che la scheda madre mi desse l'uscita 5.1 in digitale dall'uscita HDMI o Coassiale, ma purtroppo devo prendere una scheda audio a parte per questo.
Il tutto funziona bene ed io mi trovo abbastanza soddisfatto.
Dopo questa lunga premessa le domande son queste:
La scheda grafica integrata mi riconosce la TV LCD Philips FullHD da 42" con risoluzione nativa 1980x1080, ma quando riproduco DVD da qualsiasi programma che sia ImedianHD, Wmplayer, Videolan la risoluzione del video è sempre piccola rispetto al monitor della TV, ci sono più o meno 4 dita sopra e sotto ed altrettante ai lati, di spazio vuoto.
1)Come posso risolvere questo problema?
2)Potrebbe succedere lo stesso problema con una scheda tipo:
-Hauppauge WinTV-HVR-4000?
Scusate ancora e Vi ringrazio per qualsivoglia risposta.
-
02-11-2008, 22:57 #2
Junior Member
Cribbio, pensavo di non essere l'unico ad avere questo problema, così mi fate preoccupare
...
-
03-11-2008, 00:13 #3
Advanced Member
Se le righe erano sopra e sotto poteva dipendere dal filmato, ma poi ci restavi male perché offendevo la tua intelligenza
Se dici che sono anche ai lati... beh allora è diverso... sicuro il TV sia a 1080p?
Puoi provare a smanettare nel TV e vedere se c'è l'equivalente della funzionalità "Pixel Pieno" dei Sony per qualche motivo sta riscalando l'immagine spu***andotela
-
03-11-2008, 20:35 #4
Junior Member
Ciao fanoI, grazie per l'interessamento
dunque ho provato a cambiare queste cose:
Sono andato nelle impostazioni dei canali dove mi chiede di selezionare il tipo di periferica che è collegata, nel mio caso, alla HDMI 1. Seleziono Pc, la TV s'imposta su dei parametri automatici, dopodichè sono andato nel "formato immagine" ed ho provato a cambiare nei vari formati, ma niente di buono, ho rimpicciolisce ho và fuori scala, cosi sono andato ad impostare tutte le periferiche possibili da collegare all'ingresso HDMI 1, ma niente...
Cavoli non capisco se il problema sia la TV ho i programmi/codec che uso.
La TV è FullHD, questo posso confermarlo.
Ho anche provato ad impostare risoluzioni minori dalla scheda grafica, niente...nessun tipo di cambiamento se non la schermata del desktop, icone e così via che vengono, giustamente, ingrandite...
Ho provato un DVD dei Depeche Mode e questo si vede a pieno schermo, mentre i film si vedono sempre piccoli, tipo un 26", ma comunque in scala, l'immagine non è deformata.
con un lettore DVD normale, tramite SCART nessun problema...
A proposito, ho risolto il problema del 5.1, avevo settato in modo errato le uscite per l'audio. pardon...
Grazie infinite