Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Usare il notebook come lettore DVD tramite HDMI: come fare?

Ciao a tutti,

ho appena comprato (mi arriva oggi) un nuovo notebook SONY VAIO VGN-FW11E (core 2 duo p8400 2,26Ghz - 3GB RAM - 250Gb HD - monitor 16.4" TFT WXGA++ (1600 x 900) - ATI Mobility Radeon HD 3470 con 256 Mb RAM dedicata - Vista Home Premium) che ha l'uscita HDMI e volevo provare a collegarlo al mio TV Sony BRAVIA 40W4500 40" fullHD.

Pensavo semplicemente di collegare TV e notebook con un cavo HDMI e aspettare che tutto magicamente funzioni da solo, ma mi hanno appena fatto notare che non è così.

Dalle caratteristiche leggo che il notebook è dotato dei seguenti SW:

Audio: VAIO Music Box, Windows Media Player 11, SonicStage Mastering Studio 2.4
    Video e TV: Adobe Premiere Elements 4, VAIO Content Importer / Exporter, WinDVD 8.0 per VAIO, DivX Player e DivX Converter, VAIO Movie Story

Cosa devo fare?
    Collego i due apprecchi, metto il DVD nel lettore del notebook, e poi?
    Calcolate che mi basta sentire l'audio dalle casse del TV.

Grazie per l'aiuto
    Tv: Sony KDL-40W4500, Decoder: MY SKY HD, Console giochi: Nintendo Wii e PS4 su Sony KDL-32W705B

Dipenda da cosa vuoi ottenere

Comunque, collegando il notebook alla TV senza fare altro ottieni già un'immagine di buon livello, dovresti usare i driver Catalyst modificati per l'uso con le GPU mobili, poi devi "solo" scegliere i software da usare, anche in base al tempo che vuoi dedicare alla configurazione

Una soluzione semplice è Theartek come lettore DVD + Total Media Theatre per i contenuti in HD (oppure PowerDVD), comunque se guardi ci sono molti thread già aperti con le diverse discussioni ed opinioni a riguardo

Ho collegato la TV al Notebook con il cavo HDMI.
    Ho messo il DVD di "Happy feet" nel Notebook.
    Mi sono gustato il film sul TV (credo che in automatico il DVD sia stato visualizzato con WinDVD 8.0 per VAIO).

L'immagine mi sembrava ottima !!!!
    Magari i "puristi" avrebbero fatto bel altri settaggi o avrebbero utilizzato sw molto migliori, ma ho apprezzato molto l'estrema semplicità (per poter usufruire del "servizio" che richiedevo, cioè leggere un DVD) e l'ottima resa.
    Tv: Sony KDL-40W4500, Decoder: MY SKY HD, Console giochi: Nintendo Wii e PS4 su Sony KDL-32W705B

Ciao ho anchio un SONY Vaio FW21M e l'ho collegato al mio SONY KDL-40W3000 solo che le immagini pur vedendosi bene non riempiono il pannello e come se vedessi un 26" all'interno di un 40" cosa devo settare?

Ho risolto, dovevo selezionare la risoluzione giusta.
    Altra domanda del mio notebook che è un FW21E e non M come erroneamnete indicato sopra, ho solo la presa delle cuffie come eventuale uscita audio che tra l'altro sarebbe in stereo e non in 5.1 come posso ovviare a questo problema visto che vorrei sfruttare l'audio usando l'ampli?

puoi provare a vedere se la scheda grafica che equipaggia il tuo notebook è dotata di un processore audio che veicola il segnale sull'uscita hdmi...

ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •