|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
14-11-2008, 10:13 #1
Usare il notebook come lettore DVD tramite HDMI: come fare?
Ciao a tutti,
ho appena comprato (mi arriva oggi) un nuovo notebook SONY VAIO VGN-FW11E (core 2 duo p8400 2,26Ghz - 3GB RAM - 250Gb HD - monitor 16.4" TFT WXGA++ (1600 x 900) - ATI Mobility Radeon HD 3470 con 256 Mb RAM dedicata - Vista Home Premium) che ha l'uscita HDMI e volevo provare a collegarlo al mio TV Sony BRAVIA 40W4500 40" fullHD.
Pensavo semplicemente di collegare TV e notebook con un cavo HDMI e aspettare che tutto magicamente funzioni da solo, ma mi hanno appena fatto notare che non è così.
Dalle caratteristiche leggo che il notebook è dotato dei seguenti SW:
Audio: VAIO Music Box, Windows Media Player 11, SonicStage Mastering Studio 2.4
Video e TV: Adobe Premiere Elements 4, VAIO Content Importer / Exporter, WinDVD 8.0 per VAIO, DivX Player e DivX Converter, VAIO Movie Story
Cosa devo fare?
Collego i due apprecchi, metto il DVD nel lettore del notebook, e poi?
Calcolate che mi basta sentire l'audio dalle casse del TV.
Grazie per l'aiutoTv: Sony KDL-40W4500, Decoder: MY SKY HD, Console giochi: Nintendo Wii e PS4 su Sony KDL-32W705B
-
14-11-2008, 13:24 #2
Advanced Member
Dipenda da cosa vuoi ottenere
Comunque, collegando il notebook alla TV senza fare altro ottieni già un'immagine di buon livello, dovresti usare i driver Catalyst modificati per l'uso con le GPU mobili, poi devi "solo" scegliere i software da usare, anche in base al tempo che vuoi dedicare alla configurazione
Una soluzione semplice è Theartek come lettore DVD + Total Media Theatre per i contenuti in HD (oppure PowerDVD), comunque se guardi ci sono molti thread già aperti con le diverse discussioni ed opinioni a riguardo
-
17-11-2008, 09:09 #3
Ho collegato la TV al Notebook con il cavo HDMI.
Ho messo il DVD di "Happy feet" nel Notebook.
Mi sono gustato il film sul TV (credo che in automatico il DVD sia stato visualizzato con WinDVD 8.0 per VAIO).
L'immagine mi sembrava ottima !!!!
Magari i "puristi" avrebbero fatto bel altri settaggi o avrebbero utilizzato sw molto migliori, ma ho apprezzato molto l'estrema semplicità (per poter usufruire del "servizio" che richiedevo, cioè leggere un DVD) e l'ottima resa.Tv: Sony KDL-40W4500, Decoder: MY SKY HD, Console giochi: Nintendo Wii e PS4 su Sony KDL-32W705B
-
19-11-2008, 13:48 #4
Junior Member
Ciao ho anchio un SONY Vaio FW21M e l'ho collegato al mio SONY KDL-40W3000 solo che le immagini pur vedendosi bene non riempiono il pannello e come se vedessi un 26" all'interno di un 40" cosa devo settare?
-
20-11-2008, 11:27 #5
Junior Member
Ho risolto, dovevo selezionare la risoluzione giusta.
Altra domanda del mio notebook che è un FW21E e non M come erroneamnete indicato sopra, ho solo la presa delle cuffie come eventuale uscita audio che tra l'altro sarebbe in stereo e non in 5.1 come posso ovviare a questo problema visto che vorrei sfruttare l'audio usando l'ampli?
-
20-11-2008, 11:40 #6
Senior Member
puoi provare a vedere se la scheda grafica che equipaggia il tuo notebook è dotata di un processore audio che veicola il segnale sull'uscita hdmi...
ciao