Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 34

Discussione: Dissipatore passivo

Il bios E' UN PROGRAMMA e fa lavorare SOLO il processore!!

Aggiuntina: quanto hai tenuto acceso i pc?

Si un programma , ma firmware , e normalmente non carica il processore + di tanto ..

Adesso con le rilevazioni date c'e' sempre da discutere un esempio
    ASUS P4S333
    1 da bios temperatura stabile ( il minimo di salità e dato dal fatto che si assesta la temperatura di CPU )
    2 da programma ASUS 80 gradi !!! All'epoca ho aperto un 3ds terrorizzato in quanto non possedevo una padella adatta per friggere le uova sulla CPU.
    3 MBM 5 40 Gradi dopo 30 minuti di funzionamento con FS2002 ( provato mai con secnari al massimo ? ).

Allora ?

Beh, interpellata via mail la ASUS rilasciò un aggiornamento del software.

Percui diffida e verifica con vari metodi.

Se vuoi litigare sul firmware , scrivimi in PMail

Ciao
    Andra
    PJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
    Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80

Fabrysious ha scritto:
    Il bios E' UN PROGRAMMA e fa lavorare SOLO il processore!!

Aggiuntina: quanto hai tenuto acceso i pc?
    Se vuoi lo tengo sul bios anche tutta la giornata... una volta raggiunta la temperatura minima operativo non si sposta di un grado.

Prova invece a lanciare da Windows Seti@Home oppure SuperPI poi dimmi se ti salgono le temperature (o se ti va in crash il pc ).

In vendita da Elma

http://www.elma.it/ElmaFrameListino.htm

SM-5094

Alimentatore FANLESS ZERO-NOISE ATX, PFC
    - certificato per AMD ed Intel Pentium 4
    - 423 W
    - nessuna parte in movimento 0 dB(A)

Qualcuno, lo usa ???

Costa un botto, non vorrei comprarlo senza aver sentito chi già ce lo ha.

Grazie

ADUWIND ha scritto:
    In vendita da Elma

http://www.elma.it/ElmaFrameListino.htm

SM-5094

Alimentatore FANLESS ZERO-NOISE ATX, PFC
    - certificato per AMD ed Intel Pentium 4
    - 423 W
    - nessuna parte in movimento 0 dB(A)

Qualcuno, lo usa ???

Costa un botto, non vorrei comprarlo senza aver sentito chi già ce lo ha.

Grazie
    Attualmente ho la versione da 350W in attesa di essere montata definitivamente sull'HTPC, ma ho provato anche quello da 423W, vai tranquillo Aldo

erick81 ha scritto:
    Attualmente ho la versione da 350W in attesa di essere montata definitivamente sull'HTPC, ma ho provato anche quello da 423W, vai tranquillo Aldo
    Io mi fido,
    domani, visto che io uso un desk-case full atx, prendo le misure esatte, vedo tutti i tagli che devo fare al coperchio e forse al telaio stesso.

Se il trapianto è possibile, ordino e poi vi racconto.

Grazie dell'interessamento

Aldo

ADUWIND ha scritto:
    Io mi fido,
    domani, visto che io uso un desk-case full atx, prendo le misure esatte, vedo tutti i tagli che devo fare al coperchio e forse al telaio stesso.

Aldo
    Di nulla

io ho appena preso su Ebay l'alim. fanless di Silverstone, ora devo valutare in quale case metterlo (non sono sicuro che il LaScala LC03 sia la soluzione piu' pratica per me).

ADUWIND ha scritto:
    Io mi fido,

Aldo
    Ho ordinato il PSU/dissipatore, ed anche una ventola Verax, per sostituire la ventola del dissipatore zalman x cpu.

Your order
    ==========
    Product : VERAX pro power-supply fan 80*80mm, 3pin connector
    Amount : 1
    Price/piece : 39.95 Euro
    Total : 39.95 Euro

Product : silentMaxx proSilence Fanless Power-Supply 423 CPCS Rev. 1.,without fan
    Price/piece : 179.95 Euro
    Total : 179.95 Euro

Shipping costs: 15.13 Euro
    Total : 235.03 Euro

Arriva tra 5 giorni, tra 10 giorni vi racconto

BUON HTPC A TUTTI!!!!

ADUWIND ha scritto:
    Ho ordinato il PSU/dissipatore, ed anche una ventola Verax, per sostituire la ventola del dissipatore zalman x cpu.

Your order
    ==========
    Product : VERAX pro power-supply fan 80*80mm, 3pin connector
    Price/piece : 39.95 Euro
    Total : 39.95 Euro

Product : silentMaxx proSilence Fanless Power-Supply 423 CPCS Rev. 1.,without fan
    Price/piece : 179.95 Euro
    Total : 179.95 Euro

Shipping costs: 15.13 Euro
    Total : 235.03 Euro

Arriva tra 5 giorni, tra 10 giorni vi racconto

BUON HTPC A TUTTI!!!!
    Ottimo Aldo!Aspettiamo tutti le tue impressioni

erick81 ha scritto:
    ..............................
    Sul mio XP 2500+, portato a 3200+, monto un dissipatore silentmaxx in Cu, con una ventola Papst 80x80mm da 2000rpm e 19 dB
    La questione ventola di raffeddamento su dissipatore, oramai unica fonte di rumore del mio htpc mi intriga molto.

Per la CPU io uso un dissipatore passivo Zalman x P4 3Ghz (credo):CNPS6500-Cu, la cui ventola Zalman anche se accoppiata a un regolatore fan mate è molto rumorosa;

Come PSU uso un ottimo Silentmaxx 423 fanless sul quale riferirò le impressioni + prestazioni in questa discussione, nei prossimi giorni.

La SK video Radeon 9800 pro è perfettamente silenziata da una ventolina verax specifica x ATI 9800 pro.

Allora il Sistema è silenzioso, ma il leggero ronzio della ventola da 92x92x2.5 silent blocker mi dà fastidio.
    Purtroppo in alcune occasioni la ventola gira al massimo dei giri e in questi casi il leggero ronzio si sente.

Ho provato una verax da 80mm, niente da fare, non invia abbastanza aria al dissipatore zalman.

A questo punto proverei anche una papst da 92x92x25.

Qualcuno la usa accoppiata con un regolatore fan Mate ?
    A 1600 rpm (velocità media sotto carico) è inudibile ? o "ronza"

Condizioni di esercizio sotto "pressione" (Doom o visione su Sat di canali Mediaset -Bit rate mendio 7,5- 8 Mb.)

Cpu 54/55°
    Mobo 42/43°
    Cpu fan 1600/1700 rpm.

Attenzione l'HTPC è dotato di 1 ventola da 120mm noise bloccker 12v, ridotta a 9 v + 1 ventola da 12v esterna x raffreddamento alette del silentmaxx + ventola noise blocker da 92x92x25 per immissione aria nel case.
    Le tre ventole sono "inudibili" ed alimentate con trasformatorini esterni su cui regolare il voltaggio d'esercizio.

Notare che a circa 1200 rpm anche la ventola della CPU diventa inudibile, ma ovviamente sale la temperatura della CPU a circa 60/61° e la mobo a 45/46°.
    Dopo il fallimento delle ventole Zalman (rumore)+ Verax (insufficiente flusso) + silentblocker (sibilo) proverei la papst, a patto però che Voi le abbiate testate a 1600 rpm

BUON HTPC A TUTTI !!!!

Aldo

ADUWIND ha scritto:

Come PSU uso un ottimo Silentmaxx 423 fanless sul quale riferirò le impressioni + prestazioni in questa discussione, nei prossimi giorni.
    Spero ti stia trovando bene con il silentmaxx!Io ho provato lo stesso tuo modello (che poi ho passato ad un pc che funziona 24 ore su 24 in azienda), orientandomi poi sull'alimentatore da 350 W, poichè il mio HTPC non richiede maggiore potenza.

Attualmente non utilizzo più il 3200+ desktop, ma l'XP-M (undervoltato ed operante a 200x10), che raffreddo con una Papst 80x80 mm da 1500 Rpm e 12 dBLe temperature in full load non superano i 50 °C (t amb 30 °C).

ADUWIND ha scritto:

Ho provato una verax da 80mm, niente da fare, non invia abbastanza aria al dissipatore zalman.

A questo punto proverei anche una papst da 92x92x25.

Qualcuno la usa accoppiata con un regolatore fan Mate ?
    A 1600 rpm (velocità media sotto carico) è inudibile ? o "ronza"

Non ho mai provato le Papst di maggiori dimensioni, per cui non ti saprei dire!Hai provato a disaccoppiare con della gomma o materiali simili la ventola dal telaio/dissipatore, oppure è proprio il rotore in sè che genera il fastidioso ronzio??
    Il tuo dissipatore è ottimo, ma IMHO, una massa radiante in Cu di dimensioni analoghe (tipo questa, simile come dimensioni e forma al mio), con una ventola più vicina (meno performante in fatto di cfm, ma più silenziosa), ti consentirebbe di raffreddare adeguatamente la CPU
    Ultima modifica di erick81; 05-10-2004 alle 23:59

Pare il rotore, può darsi che le silent blocker abbiano vita breve...

Qualcuno usa le papst 92x92x25 a 1600/1700 rpm ???

Ciao

Aldo

ADUWIND ha scritto:
    Pare il rotore, può darsi che le silent blocker abbiano vita breve...

Qualcuno usa le papst 92x92x25 a 1600/1700 rpm ???

Ciao

Aldo
    Della Papst non penso ci siano modelli 92x92 mm, si trovano da 80, 90 e 120. Se vai qui, nella sezione raffreddamento trovi numerose informazioni sulle caratteristiche delle Papst (utilissimo il confronto di cfm e dB dei vari prodotti)

Qualcuno ha il cnps 7000 zalman per cpu?Dovrei raffreddare un P4 da 3.2.
    Dite che è una buona soluzione?
    Cio' che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'
    Gladiator

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •