|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Apple Tv - collegamento migliore per l'audio
-
04-06-2009, 10:51 #1
Apple Tv - collegamento migliore per l'audio
ciao a tutti. secondo voi qual'e' il modo migliore di collegare la apple tv al mio onkyo per la riproduzione audio? ringrazio in anticipo..
TV: Sharp Aquos fullHD 42" Mediacenter: Apple tv Telecomando: Logitech Harmony 1000 centrale: Triangle genese voce frontali: Triangle genese quartet posteriori: monitor audio rs1 sorgente sat: decoder Sky HD ampli a/v: Onkyo SR875E ampli 2ch: stand by sub: Sunfire hrs12 lettore dvd/bd: Playstation 3 cavi: Qed database control wifi: Ipod Touch
-
04-06-2009, 11:03 #2
HDMI o digitale ottico...direi che, viste le codifiche audio utilizzate, non credo ci siano notevoli differenze fra le 2 connessioni...
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
04-06-2009, 11:10 #3
Guest
IMHO, interporrei un buon DAC tra la Appletv e l'ampli (il 2Ch s'intende), ma dipende da quanto sei interessato alla stereofonia
. Sulla ATV consiglio vivamente di utilizzare il formato Apple loseless
-
04-06-2009, 12:28 #4
infatti chiedevo per la stereofonia sopratutto. Fino ad ora ho usato il collegamento hdmi direttamente al sintoampli e chiedevo appunto per migliorare l'ascolto audio. Per quanto riguarda il dac, cosa dovrei fare? Per quanto riguarda il formato audio, ho tutta la mia libreria in normale mp3, quindi (domanda) non posso piu' fare un procedimento inverso per acquisire qualita' in formato losless?
TV: Sharp Aquos fullHD 42" Mediacenter: Apple tv Telecomando: Logitech Harmony 1000 centrale: Triangle genese voce frontali: Triangle genese quartet posteriori: monitor audio rs1 sorgente sat: decoder Sky HD ampli a/v: Onkyo SR875E ampli 2ch: stand by sub: Sunfire hrs12 lettore dvd/bd: Playstation 3 cavi: Qed database control wifi: Ipod Touch
-
04-06-2009, 12:32 #5
Originariamente scritto da mares
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
04-06-2009, 13:32 #6
Guest
Originariamente scritto da mares
Pazienza dovrai perderci un po' di tempo....
-
04-06-2009, 13:39 #7
per quanto riguarda gli mp3 quelli che ho sono almeno 128kbs. Per il dac, ho visto che tu lo usi, ma quale? Poi come fai per i video? Tieni collegato in simultanea l'hdmi e l'uscita ottica? Per la cronaca, avrei un behringer deq (e non mi ricordo la sigla) di quelli che usano tutti qua nel forum, ma lo devo far veder perche' e' frizzato con tutte le lucine accese e non so' cosa sia successo....Ah, ma poi se collego l'ATV direttamente all'ampli 2ch, come faccio a selezionare le canzoni se non ho visione di quello che faccio?..
-
04-06-2009, 13:53 #8
Guest
Mares ti posso dire come ho fatto io:
- Parte video: ATV collegata al sintoav tramite hdmi o cavi component, io ho fatto così perchè mi erano finite le connessioni libere hdmi (ovviamente il sintoav serve solo a far transitare la parte video)
- Parte audio: ATV collegata via cavetto ottico al DAC (Behringer SRC2496 "pesantemente" modificato), quest'ultimo è collegato ad un ingresso dell'ampli stereo.
Telecomando: Logitech con macro che mi gestisce il volume dell'ampli stereo ed i menù dell'ATV.
Risultato: quando ho voglia di sentirmi un po' di musica e magari far vedere le mie amate fotosub agli amici accendo anche il sintoav e il VPR, oltre naturalmente al DAC e ampli stereo, quando voglio solo sentire un po' di musica spegno il sintoav e il VPR e vado di random con la atv.
trovo che sia una gran comodità ma, per inciso, ormai per la musica ho riscoperto il gira......e non lo abbandono più!
ciao
Giovanni
-
04-06-2009, 14:08 #9
Originariamente scritto da Plutogiò
)