Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

Notebook ed uscita S/PDIF (audio digitale)

Vorrei acquistare un Notebook con uscita audio digitale per collegarlo all'iamplificatore, ma non trovo indicazioni: qualche super esperto può darmi lumi o consigli?
    PS: dimenticavo: deve avere il lettore bluray!
    Ciao e grazie!
    TV: Pana50 VT20 3d;Pana 50pz700E; Pana 42pz700E; Pana 42 monitor SD; lcd 26 Philips (per la moglie ):. PROCESSORE:Crystalio II .SORGENTI:HDrec Samsung;MY SKY HD; DVD Marantz9500sdi; EGreatB;bd LG350;bd Samsung C6900;WD media player; Sony VAIO con bluray,;LG H100 (bd+hddvd);due PS3;VPR JVC HD350 ;ALTRO:Soundbar+sub Yamaha e 5.1;ampli ONKYO + 1000"cazzatine".

credo che ormai qualsiasi notebook di fascia decente abbia un'uscita ottica, a maggior ragione se vai su un notebook con lettore bluray non può non averla
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda i1Pro + Colorimetro HCFR)
    Sintoamplificatore: Marantz SR6003 Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

l'acer 6920G ha il lettore blu-ray e l'uscita spdif, ma è coax e non ottica (non so se ne esistono)
    ciao

Ormai sia l'uscita ottica, sia la S/Pdif sono state eliminate dai notebook.
    Solo gli Acer e qualche modello Asus hanno la S/Pdif sulla uscita delle cuffie.
    Per gli altri costruttori l'unica soluzione è quella di comprare una dockstation dove è sempre presente la S/Pdif con il classico RCA Femmina

tutte informazioni sbagliate!

allora: per avere un'uscita digitale puoi o scegliere la spdif (di solito tutti gli acer ce l'hanno ma in ogni caso basta che guardi le specifiche del note) oppure scegliere la HDMI che ormai tutti i note hanno! io per esempio ho un HP con HDMI e trasporto l'audio digitale sia dd che dts. Aggiungo anche che le schede nvidia permettono il bitstream dell'audio percui...no problem

Citazione Originariamente scritto da claiodo
    Vorrei acquistare un Notebook con uscita audio digitale deve avere il lettore bluray!
    Ciao e grazie!
    Questi sono solo alcuni modelli, ma ne trovi quanti vuoi:

Acer 8930 - Acer 8920 - Acer 8730G - Acer 6920
    VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12

Citazione Originariamente scritto da lantisse_87
    tutte informazioni sbagliate!
    Guarda che a chi ha aperto il 3D interessa l'audio digitale da S/Pdif e non tramite Hdmi. Pertanto come ho detto in precedenza la soluzione è gioco forza Acer.
    Per piacere la prossima volta leggi con più attenzione prima di rispondere

Citazione Originariamente scritto da lordsnk
    Guarda che a chi ha aperto il 3D interessa l'audio digitale da S/Pdif e non tramite Hdmi.
    Non per fare l'avvocato del diavolo, ma chi ha aperto il thread non ha specificato ne SPdif ne HDMI ha richiesto solo un'uscita audio digitale. Ciao.
    VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12

Guarda che il titolo del 3D è:" Notebook ed uscita S/PDIF (audio digitale)"

Mi fermo qui per non andare OT.

Ciao

Ciao

Uppo la discussione perché interessante, sui portatili, le uniche uscite audio digitali sono le S/PDIF RCA?, portatili con l'ottica o la Coax non ce ne sono?

bye

Mauro

PS la Docking station del Dell che ho in ufficio ha la S/PDIF RCA
    Ultima modifica di Mauro1980; 03-09-2009 alle 17:41

Citazione Originariamente scritto da Mauro1980
    le uniche uscite audio digitali sono le S/PDIF?, portatili con l'ottica o la Coax non ce ne sono?
    E' la stessa cosa Mauro...S/PDIF è il protocollo di trasmissione dati usato da connessioni ottiche o coassiali digitali...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

E che tipo di cavo si deve usare per connetterlo ad un amplificatore con entrata coassiale?

Dipende dall'uscita del portatile...di solito è un normalissimo cavo da 75 ohm, ma bisogna poi vedere com'è il jack d'uscita audio sul portatile...
    Comunque, non credo sia un cavo introvabile nei negozi specializzati...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Ti ringrazio. L' uscita del portatile è un jack da 3,5.
    Io non riesco a trovare cavi che terminino in coassiale oppure ottico.
    Se qualcuno può segnalarmene anche con m.p.

questo ad esempio

http://www.lindy.it/adattatore-tosli...cal/70412.html

converte da minijack 3,5 a normale toslink, e dopo colleghi tutto con un normale cavo ottico. ne esistono anche di integrati, come quello che ho io, da una parte il jack dall'altra il toslink. cerca sul sito lindy io lo ho preso da loro (sicuramente comunque ne esistono anche altri a giro)

saluti
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda i1Pro + Colorimetro HCFR)
    Sintoamplificatore: Marantz SR6003 Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •