|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Casse 5.1 per pc sulla Tv.
-
16-09-2009, 11:35 #1
Junior Member
Casse 5.1 per pc sulla Tv.
Salve... sono nuovo del forum, e se questo argomento è stato già trattato mi scuso.
Dunque, il mio problema è questo ho un sistema audio 5.1 per pc, Creative inspire P580, un po' vecchiotto a dire il vero, che ha come unica entrata audio quella per il pc (jack nero arancio e verde). Il problema è che quando lo misi, feci fare delle "garage" nel muro per farci passare i cavi, e feci un collegamento con la tv un po' precario, con dei doppini poco funzionanti sui 3 ingressi jack verde nero e arancio, tre dei quali andavano nel pc, e gli altri tre li avevo collegati alla tv con altri doppini, due dei quali andavano nel decoder di sky e altri 2 nella tv. Morale della favola, un audio stereo diffuso, precario e poco funzionale. Ora, vorrei capire se esiste un adattatore o un apparecchio che colleghi l'uscita di digital audio con l'uscita a 3 jack del pc, in modo da far funzionare il 5.1 anche sulla televisione (ho l'hd ad esempio), e se è possibile comunque doppiare le entrate in modo da collegare il sistema allo stesso tempo anche al pc. Spero di aver reso l'idea.
Grazie mille in ogni caso.
-
20-09-2009, 11:13 #2
Junior Member
Nessuno sa dirmi niente in proposito?
-
20-09-2009, 11:56 #3
Junior Member
interessa anche me, spero che qualcuno possa illuminarci a riguardo...
-
29-09-2009, 11:16 #4
Junior Member
cheto... tu hai risolto in qualche modo?
-
29-09-2009, 14:04 #5
Advanced Member
Sembra un problema che si risolve con un dispositivo in grado di commutare l'audio digitale in analogico. Tutti i dispositivi (pc, tv e skybox) riversano i loro spdif (coassiale o toslink che siano) nel dispositivo, che fa output sui 3 jack rca dei 6 canali. so che esistono ma non mi chiedete altre informazioni perchè non lo so
TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged monoDiffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02
Sistema audio/video/GODEO