Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Casse 5.1 per pc sulla Tv.

Salve... sono nuovo del forum, e se questo argomento è stato già trattato mi scuso.

Dunque, il mio problema è questo ho un sistema audio 5.1 per pc, Creative inspire P580, un po' vecchiotto a dire il vero, che ha come unica entrata audio quella per il pc (jack nero arancio e verde). Il problema è che quando lo misi, feci fare delle "garage" nel muro per farci passare i cavi, e feci un collegamento con la tv un po' precario, con dei doppini poco funzionanti sui 3 ingressi jack verde nero e arancio, tre dei quali andavano nel pc, e gli altri tre li avevo collegati alla tv con altri doppini, due dei quali andavano nel decoder di sky e altri 2 nella tv. Morale della favola, un audio stereo diffuso, precario e poco funzionale. Ora, vorrei capire se esiste un adattatore o un apparecchio che colleghi l'uscita di digital audio con l'uscita a 3 jack del pc, in modo da far funzionare il 5.1 anche sulla televisione (ho l'hd ad esempio), e se è possibile comunque doppiare le entrate in modo da collegare il sistema allo stesso tempo anche al pc. Spero di aver reso l'idea.

Grazie mille in ogni caso.

Nessuno sa dirmi niente in proposito?

interessa anche me, spero che qualcuno possa illuminarci a riguardo...

cheto... tu hai risolto in qualche modo?

Sembra un problema che si risolve con un dispositivo in grado di commutare l'audio digitale in analogico. Tutti i dispositivi (pc, tv e skybox) riversano i loro spdif (coassiale o toslink che siano) nel dispositivo, che fa output sui 3 jack rca dei 6 canali. so che esistono ma non mi chiedete altre informazioni perchè non lo so
    TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged mono Diffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02
    Sistema audio/video/GODEO

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •