Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    166

    trasformazione audio da dts a ac3 su files mkv


    salve ho seguito questa facile guida (http://www.giardiniblog.com/converti...in-ac3-da-mkv/) per trasformare l'audio dts (non letto dal mio ampli) in audio ac3. ora il video lo ascolto bene pero' mi aspettavo che il mio ampli lo vedesse come ac3 e quindi compatibile anche con il dolby sourround ed invece lo vede come pcm e quindi per quel che ne capisco fosse un film non sentirei in dolby sourround. e' giusto che venga cosi' oppure avete un consiglio per trasformarlo in modo che venga visto dall'ampli non come pcm e quindi rimanga il dolby souttound?
    dico eresie?

    Grazie e ciao

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    20
    a me di primo acchitto viene da pensare che hai sbagliato la codifica dell'audio, ma al di là di quello che leggi sull'ampli, come lo senti l'audio, stereo?
    Potresti provare in alternativa a far convertire al volo l'audio dts in ac3 se il pc riesce..che configurazione hai?

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    166
    l'audio lo sento senza il dolby e cioe' equamente diviso. la configurazione e' un windows xp pentium 1,86gb e 2 mb ram non so se e' questo che volevi sapere. ora provo a rifare da capo e vediamo se ad un certo punto riesco a configurare diversamente per non portarlo a mono/stereo e quindi in ac3 tools trovare una voce alternativa a questa (Pcm Mono (every channel – one file) consigliata nella guida.

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    166
    niente da fare, nonostante in ac3tools pro io metta come detto nella guida (che allego sotto) la voce come file di uscita "3/2 5.1 surround" mi esce un file audio che viene letto dall'ampli come pcm che per quanto ne capisco non ha l'effetto dolby suttound.
    Avete un consiglio da darmi per fare in modo che esca davvero un file ac3 con il surround eventualmente anche con una altro metodo/programmi?
    Grazie e ciao

    Procedura
    • Avviamo MkvExtract
    • Selezioniamo il file mkv da cui estrarre il flusso audio DTS cliccando Inserendo il proprio indirizzo alla voce Input
    • Una volta selezionato il file, nella finestra Content apparirà la lista dei flussi Video, Audio e relativi sottotitoli se presenti.
    • Selezioniamo il flusso DTS e clicchiamo su Extract,
    il processo impiegherà circa 4 minuti, e alla fine otterremo un file .DTS nella stessa cartella Dove è presente il file MKV di partenza (questa operazione si chiama “Demux”)
    • avviamo il programma TranzGui.exe
    • Cliccando su input selezioniamo il file .dts.
    • Alla voce Output Channel selezioniamo 6 Mono Wav, e clicchiamo
    su Run. Questa operazione richiederà circa 10 minuti e dividerà il flusso audio DTS in 6 file Wav di grosse
    dimensioni circa 1 Gb che corrisponderanno ai 6 canali audio.Consiglio di creare una cartella apposita ove verranno salvate le 6 tracce audio.
    • Avviamo Ac3tools Pro
    • Clicchiamo su Create Ac3, si apre una finestra e nel menù a destra Ac3 mode selezioniamo la vece 3/2 (5.1 surround) dal menu a tendina in Source type selezioniamo Pcm Mono (every channel – one file).
    • Clicchiamo in fine sulla voce output file e inseriamo il nome con cui verrà salvato il file e la sua locazione.
    • Ora in bassodovremo selezionare le tracce audio corrispondenti alla posizione surround, facendo riferimento al nome con la quale il sw precedente ha nominato i file ad esempio canale left : nomefile-Fl.wav e via di seguito
    • per ultimo mettere la spunta a selezionare in file LFE e indicare il relativo file presente nella cartella delle tracce audio.
    • Clicchiamo su Start, il processo dovrebbe durare circa 10/15 minuti a seconda del pc a fine processo otteremo un file .ac3
    • Avviamo MkvMergeGui
    • Clicchiamo su add e selezioniamo il file originale mkv e il file con il sonoro .ac3 , nella finestra in basso vedremo tutte le tracce audio, video e sottotitoli, e possibile eventualmente fare pulizia di lingue e sottotitoli non necessari basta deselezionare il file interessato
    • Clicchiamo su start Muxing; questo processo dovrebbe durare circa 5 minuti ed alla fine otterremo il file video Mkv con audio Ac3 al posto dell’audio Dts

  5. #5
    Data registrazione
    Jun 2008
    Località
    Caserta
    Messaggi
    1.101

    prova popcornaudioconverter


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •