Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 391 di 462 PrimaPrima ... 291341381387388389390391392393394395401441 ... UltimaUltima
Risultati da 5.851 a 5.865 di 6924

@ retni
    le mie attuali impostazioni sono metodo render DXVA
    HQ 20%
    accelerazione hardware DXVA2
    in HQ dovrei impostare 0%?

la cosa strana è che prima quando avevo la 16.1 in impostazioni video potevo scegliere varie opzioni come nello screenschot , mentre adesso in metodo di deinterlacciamento -posso scegliere tra OFF o DXVA
    in metodo di ridimensionamento o AUTO o DXVA altre opzioni non ho.

Domanda, con il metodo software dove lavora la CPU se si ha una cpu potente e molta ram potrebbe essere meglio ?i5 7600k(3,8 ghz) ram 16gb 2666mhz
    o è sempre meglio far lavorare la GPU(rx 560)?

Metodo Render, Automatico-DXVA2-0% e comunque non uso player interno ma external player, a seconda come mi va uso PotPlayer e MPC-BE con video renderer madVR (GPU assisted)
    TV OLED: LG-Oled 65C26LD - AVR: Denon AVR-X3600H - Amp. Crown XLS 1002 x2 Front & Center - Speakers: Wharfedale 7.1.4 Atmos NAS: Qnap TS-259 Pro - Qnap TS-251D - Qnap TS-464 Router: Asus ROG Rapture GT-AX6000 - Switch: Qnap QSW-2104-2T - Qnap QSW-1105-5T 2.5GbE HTPC: Motherboard ASUS ROG Strix X570-E - CPU: AMD Ryzen 5 5600X - GPU: Asus Rog Strix 1080Ti - SW: Win11 Pro - Kodi 20 Nexus - Skin Mod MQ8 Nexus - Madvr - MPC-BE - Fibra FTTH

Grazie retni , proverò a impostare quel valore a 0 %!!
    Ieri sul sito ufficiale kodi ho visto la 17.6 ho letto che dovrebbe essere l ultima versione 17, l ho scaricata, chissà cosa cambierà, oggi la proverò.
    Stavo leggendo che la prossima versione sarà la 18 ( che è già disponibile) 64 bit, ma alla fine a "resa finale" cosa cambia avere il doppio dei "bit"?

Citazione Originariamente scritto da retni Visualizza messaggio
    Skin troppo pesanti e tutto quello che ci abbiamo messo sopra ?!...questa è l'idea che mi son fatto... prova ad uscire da kodi appena installato e leggero senza niente di installato , in cinque secondi sei nel desktop del PC. è una rottura lo sò... Comunque fai ALT+F4,
    Succede anche a me e come Hardware non sono messo male , Anzi...
    Grazie, allora mi metto il cuore in pace!
    Invece per la faccenda render automatico o dxva, ho letto però che non usi il player interno, quindi per noi potrebbe essere meglio dxva? E l'HQ per ridimensionamento esattamente a che serve? Io avevo sempre lasciato 20% a default.
    p.s.: Anch'io un tempo usavo il potplayer, prima ancora che si chiamasse così.
    Ultima modifica di Cappella; 16-11-2017 alle 10:26
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    E l'HQ per ridimensionamento esattamente a che serve? Io avevo sempre lasciato 20% a default.
    Una risposta più approfondita la puoi trovare in questo Thread di Kodi
    TV OLED: LG-Oled 65C26LD - AVR: Denon AVR-X3600H - Amp. Crown XLS 1002 x2 Front & Center - Speakers: Wharfedale 7.1.4 Atmos NAS: Qnap TS-259 Pro - Qnap TS-251D - Qnap TS-464 Router: Asus ROG Rapture GT-AX6000 - Switch: Qnap QSW-2104-2T - Qnap QSW-1105-5T 2.5GbE HTPC: Motherboard ASUS ROG Strix X570-E - CPU: AMD Ryzen 5 5600X - GPU: Asus Rog Strix 1080Ti - SW: Win11 Pro - Kodi 20 Nexus - Skin Mod MQ8 Nexus - Madvr - MPC-BE - Fibra FTTH

Citazione Originariamente scritto da giulianoprs Visualizza messaggio
    Stavo leggendo che la prossima versione sarà la 18 ( che è già disponibile) 64 bit, ma alla fine a "resa finale" cosa cambia avere il doppio dei "bit"?[CUT]
    Al momento attuale la versione 18 a 64 bit la si trova solo in versione Alpha/Nightly...Kodi v18: Windows 64-bit is here

buonasera a tutti
    ho kodi 17 e dopo aver usato mpc-hc come player esterno con questo playercorefactory:
    <playercorefactory>
    <players>
    <player name="MPC-HC" type="ExternalPlayer" audio="false" video="true">
    <filename>C:\Program Files (x86)\MPC-HC\mpc-hc.exe</filename>
    <args>"{1}" /fullscreen /close</args>
    <hidexbmc>false</hidexbmc>
    <hideconsole>false</hideconsole>
    <warpcursor>none</warpcursor>
    <playcountminimumtime>1200</playcountminimumtime>
    </player>
    </players>
    <rules action="prepend">
    <rule filetypes="mkv|avi|divx|ogm|mp4|mov|m4v|flv|m2v|mp eg|mpg|mts|m2ts|mpls|vob|bdmv|iso" player="MPC-HC">
    <rule protocols="http|https" player="MPC-HC"/>
    <rule protocols="daap|rtv|rtsp|rtmp|rtmpe|rtsp|mms|rtp|p vr" player="VideoPlayer"/>
    </rule>
    </rules>
    </playercorefactory>
    ho voluto provare a passare jriver visto che sto seriamente considerando un upgrade del mio impianto audio...
    ho scaricato la versione trial ed ho cambiato il playercorefactory così:
    <playercorefactory>
    <players>
    <player name="Media Center 23" type="ExternalPlayer" audio="false" video="true">
    <filename>C:\Program Files (x86)\J River\Media Center 23\Media Center 23.exe</filename>
    </player>
    </players>
    <rules action="prepend">
    <rule filetypes="*.*" player="Media Center 23">
    </rule>
    </rules>
    </playercorefactory>

visto che a quanto si dice jriver è al top in ogni ambito sia audio che video...
    il problema è che però selezionando un file qualsiasi da kodi (audio o video che sia) ora si apre jriver ma non parte la riproduzione...
    nel timore di aver sbagliato qualcosa nel modificare il file .xml affinché il player esterno leggesse qualsiasi file ho sostituito nuovamente media center 23 con mpc hc per provare e funziona regolarmente... unico neo la riproduzione musicale (precedentemente non prevista) per la quale una volta iniziato un album non si riesce a stopparlo... in pratica ogni volta che si chiude la finestra si riapre col brano seguente... (mi pare di aver letto c'era un comando apposito che non ricordo più dove)
    in ogni caso volevo chiedervi se sapete aiutarmi per jriver... ho sbagliato qualcosa nello scrivere il file xml oppure dovevo impostare jriver?
    grazie per l'aiuto che vorrete fornirmi
    TV: Panasonic 65VT60 AMPLI: Denon AVR-X2100 FRONT: B&W cm9 HTPC: case Fractal Node 605 cpu I7 4770S MoBo Gigabyte h87m d3h dissipatore Cooler Master Ventirad GeminII M4 ram DDR3 Corsair Vengeance Low Profile 1600MHz (2x4GB) CL9 vga Msi R9 290 4GB ssd Crucial M500 240GB alimentatore Corsair ax760 bd Panasonic UJ260 slim NAS: unRAID Server Pro 6.1.9 Rack nas cpu I5 4460 MoBo AsRock 1150 z87 11/AC hhd WD red 12x4tb+3x8tb

non funziona perchè la riga di comando di jriver è differente da quella di mpchc, https://wiki.jriver.com/index.php/The_Command_Line
    dai una occhiata qui

l'eseguibile di jriver devo prenderlo da qui C:\WINDOWS\system32\ e non da C:\Program Files (x86)\J River\Media Center 23\

grazie mille, ho provato a leggere, ma non sono riuscito a capire cosa dovrei fare...
    TV: Panasonic 65VT60 AMPLI: Denon AVR-X2100 FRONT: B&W cm9 HTPC: case Fractal Node 605 cpu I7 4770S MoBo Gigabyte h87m d3h dissipatore Cooler Master Ventirad GeminII M4 ram DDR3 Corsair Vengeance Low Profile 1600MHz (2x4GB) CL9 vga Msi R9 290 4GB ssd Crucial M500 240GB alimentatore Corsair ax760 bd Panasonic UJ260 slim NAS: unRAID Server Pro 6.1.9 Rack nas cpu I5 4460 MoBo AsRock 1150 z87 11/AC hhd WD red 12x4tb+3x8tb

Citazione Originariamente scritto da luckyaua Visualizza messaggio
    l'eseguibile di jriver devo prenderlo da qui C:\WINDOWS\system32\ e non da C:\Program Files (x86)\J River\Media Center 23\
    grazie mille!!!

ho provato prima così:

<playercorefactory>
    <players>
    <player name="Media Center 23" type="ExternalPlayer" audio="false" video="true">
    <filename>C:\Windows\System32\MC23.exe</filename>
    </player>
    </players>
    <rules action="prepend">
    <rule filetypes="*.*" player="Media Center 23">
    </rule>
    </rules>
    </playercorefactory>

poi prendendno spunto da altri codici online ho anche cercato di semplificare così:

<playercorefactory>
    <players>
    <hidexbmc>true</hidexbmc>
    <playcountminimumtime>1000</playcountminimumtime>
    </player>
    </players>
    <rules action="prepend">
    <rule filetypes="*.*" player="Media Center 23" />
    </rules>
    </playercorefactory>

comunque sia la situazione è peggiorata nel senso che oltre a non riprodurre il file adesso neppure mi apre jriver...

idee? consigli?

P.S. ho provato l'eseguibile C:\Windows\System32\MC23.exe per sicurezza e lo apre

Ho provato a rileggere e fare ulteriori ricerchje, ma senza risultati
    l'unica "inutile" variazione l'ho ottenuta semplificando ulteriormente:
    <playercorefactory>
    <players>
    <args>"{1}" /fullscreen</args>
    </player>
    </players>
    <rules action="prepend">
    <rule filetypes="*.*" player="Media Center 23"/>
    </rules>
    </playercorefactory>

avvia jriver, ma purtroppo ancora non riproduce i file selezionati...

credo che la modifica che abbia generato l'attuale "progresso" sia questa:
    sostituita con
    <args>"{1}" /fullscreen</args>

potrebbe essere un problema di impostazioni su jriver? (io al momento volendo prima capire se riesco ad usalro come player esterno non ho fatto alcun setting... i miei file sono su nas esterno... e non sull' htpc... comuqnue per prova ho aperto da windows un file del nas con jriver e funziona...

non ci sarebbe un'anima pia che usa jriver e vorrebbe condividere il suo file playercorefactory?

grazie infinite a chiunque vorrà aiutarmi

questo è il mio funzionante:

<playercorefactory>
    <players>
    <player name="JRIVER" type="ExternalPlayer" audio="false" video="true">
    <args>"{1}"</args>
    </player>
    </players>
    <rules action="prepend">
    <rule filetypes="mkv" player="JRIVER"/>
    <rule filetypes="avi" player="JRIVER"/>
    <rule filetypes="iso" player="JRIVER"/>
    <rule filetypes="mpls" player="JRIVER"/>
    <rule filetypes="bdmv" player="JRIVER"/>
    </rules>
    </playercorefactory>
    Ultima modifica di luckyaua; 21-11-2017 alle 12:56

Citazione Originariamente scritto da luckyaua Visualizza messaggio
    questo è il mio funzionante:

<playercorefactory>
    <players>
    <player name="JRIVER" type="ExternalPlayer" audio="false" video="true">
    <args>"{1}"</args>
    <hidexbmc>false</hidexbmc>..........[CUT]
    grazie di cuore sei stato gentilissimo!!!!
    funziona... ora posso lavorarci e poi dedicarmi al setting...
    P.S. la mia scheda video può permettermi di "spingere al massimo" con red october hq?

Ciao a tutti, kodi non trovandomi diverse serie TV ho optato per tinymediamanager.
    Putroppo però ho un problema, il software funziona, mi trova le serie e genera i file nfo e le immagini, ma poi su kodi non vedo nulla.
    Allo seguo il percorso da da dentro kodi file---> serie tv, e li le vedo con locandina e trama, ma affianco ha una spunta rossa, come se l'avessi visto, cose che non è. Su kodi non ho spuntato l'opzione di eliminare dalla libreia se gia visto, quindi non capisco perche non appaia e perche sia presente la spunta rossa.
    Non so proprio cosa puossa essere.
    Qualcuno puo aiutarmi?
    Grazie

Pagina 391 di 462 PrimaPrima ... 291341381387388389390391392393394395401441 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •