|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Uscita Audio canali Posteriori con fruscio di fondo
-
09-03-2011, 11:51 #1
Member
- Data registrazione
- Sep 2008
- Messaggi
- 72
Uscita Audio canali Posteriori con fruscio di fondo
Salve a tutti,
sto impazzendo con questo problema :
Recentemente ho acquistato un Amplificatore Finale di Potenze della Rotel che è collegato DIRETTAMENTE alle uscite ANALOGICHE della mia skeda audio (Auzentech X-plosion 7.1). Nell'ascolto STEREO (quindi solo casse frontali) è PERFETTO !!!
Mentre quando ascolto musica DTS o FILM in AC3 (quindi MULTICANALE), le casse POSTERIORI iniziano ad emettere un ronzio abbastanza forte e fastidioso, le altre sono OK.
Ho verificato tramite un lettore MP3 collegato con lo stesso cavo direttamente al ROTEL+ casse posteriore ed è tutto regolare, ho provato ad invertire i cavi sulla scheda, ma il disturbo rimane, sempre SOLO dall'uscita della Scheda relativa ai canali POSTERIORI.
Cosa posso fare/controllare ?
Prima del ROTEL usavo un sintoamplificatore ONKYO collegato sempre con gli stessi cavi in analogico e non avevo rumori di fondo, ovviamente la potenza era decisamente monore sull'onkyo, potrebbe essere la mancanza di una PRE ? Ma perchè mi ci fa solo sulle uscite poteriori ?
GRAZIE !!!!
-
10-03-2011, 10:54 #2
Member
- Data registrazione
- Sep 2008
- Messaggi
- 72
Ho fatto questa ulteriore prova, avendo anche una scheda audio integrata (con uscite in analogico) nell'HTPC, ho collegato le casse a questa e devo dire che le cose migliorano di molto, rimangono però dei disturbi, per esempio in assenza di musica, quando navigo su XBMC, si avverte un fruscio che cambia tonalità
Ma da cosa possono dipendere queste interferenze ? E soprattutto si può intervenire ???
GRAZIE !
-
10-03-2011, 11:55 #3
Interferenze elettromagnetiche nel case. Che HTPC hai? Alimentatore, altre schede?
-
10-03-2011, 12:28 #4
Member
- Data registrazione
- Sep 2008
- Messaggi
- 72
Grazie per l'interessamento, allora la configurazione AUDIO è questa :
sorgenti:
HTPC: (CASE: SilverStone SST-LC16B-MR) (ALIMENTATORE : Yesico FL-480atx) (Scheda audio : Auzentech xplosion 7.1)
PIATTO : AristonAudio
PRE : TCC TC-754 (ci collego il PIATTO e i FRONT della SK-AUDIO)
AMPLI:
finale 5.1 ROTEL RB985 (ci collego il PRE e direttamente della SK-AUDIO il centrale e le posteriori)
SUB: (Non mi ricordo il modello) direttamente alla SK-AUDIO
Il pratica ho due tipologie di rumore (forse loop di massa ?) :
a PC spento è un suono cupo SOLO sulle casse collegate dirette al PC;
a PC acceso è un fruscio più o meno distribuito sui 5 canali, sulla Xplosion sembrava solo sulle posteriori MA MOLTO FORTE, sulla scheda integrata è meno forte ma ripartito su tutte le casse.
Spero di aver chiarito, la cosa è un po complessa lo ammetto, però il tutto si è AMPLIFICATO, quando ho acquistato il Rotel, prima con un sintoamplificatore della Onkyo non si avvertiva più di tanto.
-
10-03-2011, 21:44 #5
Il discorso può essere lunghetto. Io proverei a fare a pezzi il case. Levare tutti i componenti e testarli partendo dalla configurazione indispensabile. Questo può significare smontare perfino la motherboard è piazzarla su un bel pezzo di foam - spugna - o se non ne hai qualche altro materiale antistatico. Tieni i componenti più lontani che puoi l'uno dall'altro - alimentatore, periferiche, i cavi dovrebbero permettertelo - e fai qualche test.